Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio macbookpro per fare musica?

Consiglio macbookpro per fare musica? 12/11/2014 01:19 #285631

ricapitolando io lo uso come Home recording di meno con il live
  • misterbild
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/11/2014 01:19 da misterbild.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Consiglio macbookpro per fare musica? 12/11/2014 02:11 #285636

E allora secondo me va benissimo quello che ti avevo consigliato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Consiglio macbookpro per fare musica? 12/11/2014 19:53 #285737

Concordo con «Fabietto1990» il 13pollici ti dovrebbe bastare... e avanzare.

Al massimo puoi prenderlo "ultimo modello" con il processore di ultima generazione e con tutti gli altri miglioramenti del tempo... ma comunque il 15pollici sarebbe sprecato.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Consiglio macbookpro per fare musica? 12/11/2014 22:34 #285759

Infatti io volevo prendere il display retina mah modello base
  • misterbild
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio macbookpro per fare musica? 13/11/2014 09:18 #285795

misterbild ha scritto:
Infatti io volevo prendere il display retina mah modello base

il 13" retina potrebbe risultare un po' laggoso alle volte perché utilizza la scheda grafica integrata (Intel Iris Graphics) che, alle volte, fa fatica a gestire tutta quella risoluzione....
il 15" base almeno ha la Intel Iris Pro Graphics HD....
se la scelta la devi fare tra il 13" normale ed il 13" base retina, dovresti prendere il 13" normale....

PRO
500 GB di HDD contro 128 (Ma PCI-E)
più fluidità
Ingresso CD/DVD
Ingresso ethernet

CONTRO
processore "vecchio"
4GB RAM contro 8
schermo meno definito
Maggiore peso
WiFi più lento (ma dipende anche da quanto la tua connesione nasca veloce)
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Consiglio macbookpro per fare musica? 13/11/2014 11:38 #285810

Ciao,
allora per il Pro da 13 con lo scermo retina, risparmi (circa) 700euro contro il Pro 15 (sempre retina).

E come ha scritto «Marco47Varese» ci sono dei vantaggi e svantaggi.

Ad esempio (tra 13 retina e 15 retina), non capisco la differnza che ha indicato sulle schede grafice, entrambe Intel Iris Graphics HD 1080P... il 15 e' pure una PRO ma non hanno sostanziali differenze.

Invece confrontanto i due da 13 pollici uno base e l'altro retina... e' vero che la memoria del retina e' di tipo solida ma e' di soli 128GB, contro 500GB magnetica del base. Ma potrebbero essere pochi anche se veloci.

La fluidita' proprio non l'ho vista, sono entrabi processori da 2.5/2.6Ghz (turbo 3.1Ghz) con 3Mb di cache L3, Ram entrambe da 1600Mhz e a questo punto resta solo il BUS e l'HD a fare da differenza.

Poi il CD/DVD e la scheda ethernet ti sbagli non lo ha nessuno dei 13pollici il lettore... se hai letto la scheda su eprice hai fatto un errore leggendo solo la sheda riassuntiva. Avresti dovuto guardare sul sito del produttore... dove indica anche che solo il base ha la scheda ethenet gigabit... ma nessuno ha il cd.

Inoltre il "vecchio" alla voce processore come fai a dirla, da nessuna parte ho trovato il nome del processore (intendo il codice I5-2415M) tranne ovviamente in qualche sito di appassionati, che pero' per i prodotti 2014 mettono comunque un codice di 3a generazione.

In ultimi la ram e il peso, sono giusti ma non pensi che come il resto si possano prendere piu' grandi?

Io ad esempio considerando la differenza di 200euro che c'è nell' acquisto dei due PRO 13 (base e retina). Contro, facendo la "personalizzazione" sul sito Apple di un 13 base aggiungendo solamente, HD piu' veloce Ram maggiore il sovrapprezzo arriva a 250. Senza considerare che volendo con altri 150euro puoi far montare un I7 da 2.9Ghz sempre sul 13 base.

A questo punto il 13 base diventa sconsigliato se lo si paragona al 13 retina. Al contrario contro il 15 retina anche aggiungendo tutto l'aggiungibile, sempre dal 13 base i 1000 euro di divario non li si raggiunge mai, al massimo si toccano i 850.
ancora meno se si usa come partenza il 13 retina.

Comunque resto dell'idea che il Macbook Pro 13 "base" dovrebbe bastare. Ma dipende sempre dagli usi e abitudini.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/11/2014 11:39 da novantasei.

Re:Consiglio macbookpro per fare musica? 13/11/2014 12:12 #285816

sono mooolto malato per quanto riguarda i prodotti apple.... :P :laugh:
novantasei ha scritto:
Ciao,
allora per il Pro da 13 con lo scermo retina, risparmi (circa) 700euro contro il Pro 15 (sempre retina).

Hai ragione ma 700€ non sono pochi e l'utente ora ha specificato che era indeciso tra macbookpro base e retina 13" base
novantasei ha scritto:
Ad esempio (tra 13 retina e 15 retina), non capisco la differnza che ha indicato sulle schede grafice, entrambe Intel Iris Graphics HD 1080P... il 15 e' pure una PRO ma non hanno sostanziali differenze.

se guardi le recensioni fidati che hanno sostanziali differenze alla frusta con quel numero di pixel
novantasei ha scritto:
...e' vero che la memoria del retina e' di tipo solida ma e' di soli 128GB, contro 500GB magnetica del base....

PCI-E è diverso da SSD (solid state drive) il PCI è direttamente attaccato alla scheda madre, l'SSD ha interfaccia SATA
novantasei ha scritto:
La fluidita' proprio non l'ho vista, sono entrabi processori da 2.5/2.6Ghz (turbo 3.1Ghz) con 3Mb di cache L3, Ram entrambe da 1600Mhz e a questo punto resta solo il BUS e l'HD a fare da differenza

si ma il processore è di una generazione più vecchio.... il 13 non retina è uscito nel 2012 e non è stato più aggiornato, anche la scheda grafica è diversa e meno potente ma deve gestire molti meno pixel
novantasei ha scritto:
Poi il CD/DVD e la scheda ethernet ti sbagli non lo ha nessuno dei 13pollici il lettore... se hai letto la scheda su eprice hai fatto un errore leggendo solo la sheda riassuntiva. Avresti dovuto guardare sul sito del produttore... dove indica anche che solo il base ha la scheda ethenet gigabit... ma nessuno ha il cd

il 13" non retina ha sia ethernet che CD (superdrive è il CD)
novantasei ha scritto:
Inoltre il "vecchio" alla voce processore come fai a dirla, da nessuna parte ho trovato il nome del processore (intendo il codice I5-2415M) tranne ovviamente in qualche sito di appassionati, che pero' per i prodotti 2014 mettono comunque un codice di 3a generazione.

i prodotti 2014 sono stati aggiornati da 2/3 mesi fa, senza presentazione ufficiale o evento dedicato visto che cambia solo leggermente hardware, e offrono ora processori di 4 generazioni e banchi di RAM maggiorati.... il 13" base ha processore fermo al 2012
novantasei ha scritto:
In ultimi la ram e il peso, sono giusti ma non pensi che come il resto si possano prendere piu' grandi?

la RAM si può aggiungere anche sul base ma arrivi massimo ad 8.... il peso non può variare.... :blink:
novantasei ha scritto:
Io ad esempio considerando la differenza di 200euro che c'è nell' acquisto dei due PRO 13 (base e retina). Contro, facendo la "personalizzazione" sul sito Apple di un 13 base aggiungendo solamente, HD piu' veloce Ram maggiore il sovrapprezzo arriva a 250. Senza considerare che volendo con altri 150euro puoi far montare un I7 da 2.9Ghz sempre sul 13 base.

A questo punto il 13 base diventa sconsigliato se lo si paragona al 13 retina. Al contrario contro il 15 retina anche aggiungendo tutto l'aggiungibile, sempre dal 13 base i 1000 euro di divario non li si raggiunge mai, al massimo si toccano i 850.
ancora meno se si usa come partenza il 13 retina.

Comunque resto dell'idea che il Macbook Pro 13 "base" dovrebbe bastare. Ma dipende sempre dagli usi e abitudini.

Io mi prenderò il 15" retina con il processore migliore che c'è e 16GB di RAM ma andrò a pagarlo più di 2.500€ non mi sento di consigliarglielo visto che non mi sembra interessato ad un simile esborso.... :laugh:

Infine il confronto dei 3 modelli da te citati (il CD c'è!!! :P :P :P )
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/11/2014 12:17 da Marco47Varese.

Re:Consiglio macbookpro per fare musica? 13/11/2014 12:48 #285822

Ciao,
sia chiaro non voglio fare una discussione interminabile o altro... voglio solamente capire.
tra il Macbook Pro 13 "base", il 13 "retina" e il 15 "retina" tu sei veramente convinto che all'utente «misterbild» sia il piu' costoso quello piu' adatto?

Non mi importa se uno e' meglio dell' altro o se uno per pochi euro (che poi pochi e' personale) conviene spendere di piu' per avere qualcosa di molto meglio.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:R: Consiglio macbookpro per fare musica? 13/11/2014 14:06 #285839

Si ma lq questione è un'altra. Per quello che deve fare l'utente la scheda grafica di ultima generazione non serve e il 13 pro non retina è più che sufficiente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio macbookpro per fare musica? 13/11/2014 14:26 #285843

novantasei ha scritto:
.... tra il Macbook Pro 13 "base", il 13 "retina" e il 15 "retina" tu sei veramente convinto che all'utente «misterbild» sia il piu' costoso quello piu' adatto?....

no.... io sono convinto sia il meno costoso quello più adatto a lui.... il 13" base non retina....
comunque non me la sto prendendo e non sto discutendo con te.... ;) ;) ;)
scusa se sembrava così.... :P
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Consiglio macbookpro per fare musica?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.