Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Compressore cinghia

Re:Compressore cinghia 12/01/2015 08:31 #291891

Ho deciso di prendere il monoassiale per risparmiare un pochino.... Mi sono venute in mente delle idee dovute al confronto dei due compressori... Entrambi hanno un motore da 2 hp e un serbatoio da 50 LT... Uno pero raggiunge i 10bar l'altro 8..... Pero la forza che hanno i due motori e la stessa... Ho dedotto quindi che quello monoassiale abbia una regolazione del termostato differente... La mia domanda e la seguente... Se prendo il compressore da 8 bar e regolo/cambio il pressostato impostando lo staccò a 10bar e il riaggancio ad 8bar potrei avere qualche problema?? Ovviamente il pressostato deve avere la valvola FI scarico per facilitare la ripartenza del motore.....

PS le specifiche dei serbatoi sono le stesse per tutti i modelli.... Costerebbe troppo creare serbatoi per ogni diversa specifica

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Compressore cinghia 12/01/2015 09:42 #291901

Con la valvola fi puoi farlo ripartire quando vuoi, altrimenti non parte proprio :) il pressostato però si può regolare solo tramite un bulloncino che regola sia la soglia massima che quella minima, e in genere sono uno la metà dell'altro, quindi se ad esempio stacca a 10 bar riattaccherà a 5. In ogni caso non penso che ti servano 10 bar...io a 8 ci faccio tutto :) poi valuti comunque ;) la cosa più importante è la sezione del tubo, che se è piccola strozza tutta la potenza del compressore :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Compressore cinghia 12/01/2015 10:04 #291905

OK grazie fabietto... Provero con 8bar poi al massimo faccio la modifica perchè leggendo un po su internet la regolazione del pressostato non e affatto semplice... Come dicevo tu ci sono due bullomcini da regolare prima uno poi un altro insomma ci sta da perder tempo.... La sezione del tubo ottimale da quanto deve essere?? E ovviamente non bisogna usare quello spiralato corretto?

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 12/01/2015 10:26 #291907

Va bene anche quello spiralato ma deve essere minimo 8mm! Riguardo al pressostato pochissimi ne hanno 2 (e sarebbe l'ideale)...in generale ne hanno una e si regola come scritto sopra!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Compressore cinghia 12/01/2015 21:47 #291989

Fabietto ehinell come marca e buona?? Peggio o meglio di fini? Ne ho visto uno ehinell da 2,5 hp sempre coassiale

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 12/01/2015 23:21 #292000

diciamo che uno è la fiat (einhell) e l'altro è la ferrari (fini) :laugh: se non lo uso veramente spesso (2 o 3 volte al giorno con cariche continue) l'einhell va più che bene ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Compressore cinghia 13/01/2015 07:32 #292009

Aspetta pero il fini non e proprio fini ma ferrua by fini

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 13/01/2015 07:34 #292010

Allora se costa meno prendi l'einhell
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Compressore cinghia 06/02/2015 14:15 #294364

Allora posto qui per nn aprire un altro 3d... Mi e arrivato un tubo per il compressore con innesti rapidi di diametro 13mm pero gli adattatori rapidi degli utensili che ho acquistato nn si bloccano nella femmina(adattatore classico da 1/4 a rapido maschio comprato da progress).... Posto qualche foto per farvi capire... Cosa devo comprare per poterlo utilizzare??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 06/02/2015 14:19 #294365

Prova a tirare in dietro la parte mobile dell'innesto femmina (nello stesso modo che faresti per staccare l'utensile dal tubo) e poi prova ad agganciare l'utensile.. Ho anche io un tubo simile per il compressore e per collegarci la pistola devo fare così se no non si aggancia :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Compressore cinghia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.