Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Separatore di condensa beta 1919fe

Separatore di condensa beta 1919fe 20/04/2015 19:30 #299877

Ragazzi salve mi e stato regalato questo utilissimo accessorio beta per rimuovere la condensa durante l'utilizzo del compressore.... Ho un problema come faccio a far scaricare la condensa?? Come regolo il flusso dolio?? Come pulisco le fascette?? Da dove si carica l'olio??

Allegato image.jpg non trovato

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 20/04/2015 19:45 #299879

La condensa si scarica girando il tappo bianco su quello a sinistra e spingendolo quando c'è l'aria in circolo, ma va scaricata solo quando è necessario...se non la vedi non serve ;) comunque solo il primo dopo l'entrata è per la condensa, il secondo è un lubrificatore che se lo usi ad esempio per verniciare non va bene, mentre va bene per utensili pneumatici come chiodatrici, pistole a impulsi ecc (abbinato a un olio apposito). Comunque per avere la massima efficienza ti consiglio di non montarlo direttamente sul compressore ma ad esempio appeso al muro con un tubo aggiuntivo. Ne ho dovuto prendere uno anche io che mi sono preso una pistola professionale per verniciare e li è necessario sia li che sul calcio della pistola ;) infatti ho fatto un paio di lavori di carrozzeria con risultati eccellenti e nessun problema di umidità sulla vernice
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 20/04/2015 19:58 #299882

Aspetta fabietto andiamo con ordine... Quale e sto coso bianco da tirare?? Quello nn si muove nulla pare tutto un blocco... L'olio e quello per turbine(ho letto sul manuale) ma da dove lo metto?? Qual e il simbolo che mi regola l'afflusso??
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 21/04/2015 13:58 #299951

Fabietto1990 ha scritto:
La condensa si scarica girando il tappo bianco su quello a sinistra e spingendolo quando c'è l'aria in circolo, ma va scaricata solo quando è necessario...se non la vedi non serve ;) comunque solo il primo dopo l'entrata è per la condensa, il secondo è un lubrificatore che se lo usi ad esempio per verniciare non va bene, mentre va bene per utensili pneumatici come chiodatrici, pistole a impulsi ecc (abbinato a un olio apposito). Comunque per avere la massima efficienza ti consiglio di non montarlo direttamente sul compressore ma ad esempio appeso al muro con un tubo aggiuntivo. Ne ho dovuto prendere uno anche io che mi sono preso una pistola professionale per verniciare e li è necessario sia li che sul calcio della pistola ;) infatti ho fatto un paio di lavori di carrozzeria con risultati eccellenti e nessun problema di umidità sulla vernice

verissimo, però consiglio a tutti di comprare 2 nippli ed un tee, da inserire in mezzo al filtro regolatore e l'oliatore, questo perchè permette di spillare aria secca o lubrificata in base alle necessità, soprattutto fondamentale, utilizzate sempre 2 tubi diversi, questo perchè l'olio quando non utilizzate il tubo o col freddo l'olio condensa sulle pareti del tubo e rischiate di spruzzare aria lubrificata anche quando non serve (es. soffiatura semplice, gonfiaggio gomme o peggio verniciatura).

Ricordatevi SEMPRE di grattare i filetti prima di mettere il teflon (sconsiglio la canapa+pasta perchè sporca)
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 21/04/2015 15:53 #299959

Cosa e un TEE?? Io come fabietto lo uso per rimuovere condensa quindi in sotsamza loliolatore nn lo userò mai XD
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 21/04/2015 18:43 #299973

Allora puoi smontarlo e lubrificare "a mano" gli attrezzi che lo richiedono. Anche se lo fai tu l'olio potrebbe sempre colare nel tubo, quindi in caso dovessi usare un tubo per un utensile che richiede aria pura (per esempio verniciare) non usarlo per attrezzi a lubrificazione oleosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 21/04/2015 21:01 #299980

Comunque il problema e sempre il medesimo... Riuscire a scaricare la condensa.... Sul manuale dice di ruotare la valvolina per lo scarico in senso antiorario solo con le dita... Sta valvolina e quella sotto al bicchiere??
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 21/04/2015 21:15 #299981

il tee è un raccordo idraulico a forma di "T"
Per lo scarico si è quella sotto il primo bicchiere, quella nera (almeno dalle foto sembra quel colore) lunga, del bicchiere in corrispondenza del manometro.
Mi raccomando svitala piano piano. anche perchè non puoi sbagliarti, è l'unica svitabile
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 21/04/2015 23:09 #299985

Questa è la valvola da svitare

• Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Separatore di condensa beta 1919fe 22/04/2015 06:57 #299989

Grazie mille appena posso provero e vi faccio sapere.. Mi hanno pure mandato la mail che il fascione e arrivato quindi dovrò montare anche quello
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Separatore di condensa beta 1919fe

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.