Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate?

Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 13/01/2010 23:17 #31234

Gli utenti del forum che mi conosce sanno benissimo quanto ho amato la mia FoFi, sanno anche però quanti problemi e quante delusioni mi ha dato in primis Ford Italia e a seguire la Concessionaria a cui mi sono rivolto e la stessa FoFi.
Avevo più volte espresso la possibilità remota che se avessi potuto avrei venduto la mia FoFi per prendere un'altra auto.

Bè a tal proposito ho voluto aprire questa topic per rendervi partecipe della nuova avventura che sto per intraprendere.
Propio ieri sera sono stato nella Concessionaria Skoda che ho vicino casa, firmando il contratto di acquisto per quella che sarà la mia nuova auto tra qualche mese: una Skoda Octavia 1.6 TDI CR 105CV Ambition FAP (euro 5)

Prezzo chiavi in mano € 11.000 con ritiro della FoFi (valutata €12.750)

Optional aggiunti:
- Radio Bolero con CD changer
- 4 altoparlanti supplementari ( + 4 di serie)
- TPM sistema monitoraggio pressione pneumatici
- Fari allo Xeno con regolazione dinamica e lavafari
- Attacco isofix sedile passeggero anteriore
- Vasca antiscivolo baule
- Colore metallizzato (ebbene si.. niente più bianco questa volta ho scelto il Nero Tulipano Perlato)

Inoltre questo allestimento in via promozionale ha di sierie:
- Sensori distanza di parcheggio posteriore e sensori radar
- Specchietto retrovisore int. con antiabbaglio automatico
- Tergicristallo con sensore pioggia
- Cruis control
- Climatronic (Climatizzatore automatico bi-zona) (anche se ora mi sorge un dubbio)

Nell'attesa e con la speranza che non sia un'altra avventura disastrosa vorrei sapere cosa ne pensate? Mi date qualche parere sia sulla scelta che sulla vettura!

Ps: Il venditore non mi ha voluto mettere la data sul contratto nonostante abbia insisito, secondo voi come devo comportarmi? Mi ha detto che non la mette perchè altrimenti se non dovesse arrivare entro i due mesi lui è costretto a rifare il contratto (ma sappiamo benissimo che il motivo è un'altro).

Ps: Mi ha lasciato copia del contratto, copia del fax che conferma l'accettazione da parte della Volkswagen Bank del finanziamento e copia della richiesta di finanziamento. Crediate che mi abbia dato tutti i documenti utili? O manca qualcosa?
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
Ultima modifica: 13/01/2010 23:27 da mikymania.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 13/01/2010 23:34 #31244

Miky - pur rispettando la tua scelta - secondo me hai venduto troppo presto la tua Fiesta senza godertela per niente. Per i difetti che hai segnalato non c'era motivo di vendere un'auto che non ti ha lasciato a piedi di certo...
Poi comprare in meno di 12 mesi due auto nuove sostituendo la prima è una perdita non indifferente.
Per quanto riguarda la nuova auto a mio parere - come ho scritto nell'altro thread - fai decisamente un passo indietro a livello di estetica. A parte che ritengo la categorie berline 3 volumi un settore praticamente morto e - a fronte degli ingombri - con "poco" spazio, sicuramente il marchio skoda non solletica molto il palato dell'automobilista...
Fidati che ti arriverà nei tempi previsti, dato che la mole di vendite dell'octavia è sicuramente bassissima rispetto alla Fiesta.

Rispetto la tua scelta ma sinceramente una octavia non l'avrei presa neanche se mi avessero proposto lo scambio con i 12mila euro in contanti per me! Però se a te piace hai fatto bene. Del tipo, io adoro la Volvo c30 ma molti la ritengono un "cesso" di auto! :-)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 13/01/2010 23:34 #31245

ottimo motore.. l'ho provato e devo dire che ha una risposta veramente veramente assurda... si guida quasi come un 1.9!
xò si è scesi d'estetica eh!!

auguri per la tua nuova macchina e spero per te che non ti capiti la disavventura fordiana!
anche se ne dubito ke wv group faccia certe cavolate!

ps: abbiamo scritto in contemporanea con michael! xD
pps: LA C30 E' SENSAZIONALE! io la amo... se non fosse stato per il prezzo.....
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 13/01/2010 23:37 da gek0z.

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 13/01/2010 23:40 #31248

gek0z ha scritto:

Bravo figliolo... nella situazione di miky avrei vagliato anche una vettura tipo la mazda3. Non che mi faccia impazzire ma almeno la sufficienza la strappa! ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 13/01/2010 23:44 #31250

michael07 ha scritto:
gek0z ha scritto:

Bravo figliolo... nella situazione di miky avrei vagliato anche una vettura tipo la mazda3. Non che mi faccia impazzire ma almeno la sufficienza la strappa! ;)

mmm... premetto che qui non sono d'accordo perchè la mazda 3 (soprattutto la nuova) è veramente molto bella! ha una linea posteriore nuova e innovativa... piacevolissima da vedere...
però... se a miky già non va a genio la ford... si va a prendere una mazda che sono lo stesso gruppo? xD
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 13/01/2010 23:47 #31251

Certo non si può dire che sia un'auto dalle linee giovanili... :) Somiglia molto alla Passat, soprattutto di dietro.
Io al tuo posto avrei preso una Golf con lo stesso motore o con il 1.9 probabilmente. Auguri per il nuovo acquisto in ogni caso. :)

Ciao
Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 13/01/2010 23:57 #31253

Ragazzi grazie per i pareri.. diaciamo che ho vagliato diverse scelte prima di fare questo passo. Ho avuto modo di apprezzare la Skoda Superb di mio fratello, motore eccellente e macchina dagli ampi spazi interni. Sicuramente la linea estetica non è paragonabile a quella della FoFi, ma come già avete detto sono due segmenti differenti. Nonostante ciò mi intriga molto quella della octavia. Ho in ogni caso dato maggiore importanza allo spazio interno e al confort in questa scelta, cosa che questa macchina soddisfa in pieno!
Avevo cmq per dover di cronaca vagliato diverse 'ipotesi

- Avensis station, prezzo da capogiro, sicuramente ben accessoriata ma come abitabilità e spazio interno inferiore.
- Mazda 3, era però alla fine inutile come acquisto avendo già la fofi
- Renaut laguna immensamente bella ma davvero costosa

Discorso prezzo, diciamo che poteva andarmi peggio, alla fine la fiesta mi era costata poco meno di 15.000 euro, con rottamazione ed ecoincentivi, facendo due conti ho perso circa 2000 euro su un'auto che ha sei mesi e 10.000 km.
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 14/01/2010 00:39 #31263

innanzitutto ritengo la decisione di Miky totalmente giusta e comprensibile... io che sono una persona che tiene alle sue cose e che pretende la correttezza e la professionalità (ahimè praticamente rare) da parte di un'azienda in quanto loro cliente, posso giustificare la scelta fatta da miky.... 2000 euro non sono pochi, ma per non vedere più un'auto (e non avere più a che fare con l'azienda) che per 6 mesi non ti ha portato altro che delusioni, li sacrificherei anch'io... più passava il tempo, più l'avrebbe odiata e più ci avrebbe perso per togliersela..

passiamo ora alla sostituta..... purtroppo è un dato di fatto... l'estetica non la premia... non che sia brutta, ma è piuttosto anonima.
la categoria è anche una scelta piuttosto particolare, ma non conoscendo le tue necessità, non la discuto... credo che però dal lato confort ed abitabilità il progresso sarà notevole.. :)
certamente io che ho 24 anni avrei optato su ben altra auto....
tra quelle da te citate è interessante la laguna SW... (la berlina ha un didietro orrido)
personalmente mi sarei informato sulla nuova nuova Astra e la Insignia (quest'ultima davvero bella)

Un in bocca al lupo sincero.. :)

pps.... la c30 vecchia fa cagare... :P la nuova comincia a potersi guardare... :D :D
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 14/01/2010 00:41 da Slevin.

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 14/01/2010 00:51 #31266

La Octavia e' molto signorile,certo e' proprio il contrario della fiesta ma se hai fatto una scelta di questo tipo sicuramente non ti sentivi soddisfatto e hai trovato il segmento adatto a te..
Certo che 23.000 euro... madonna un anticipo per una casa!

PS io ritengo la Skoda una grande marca, a me piace molto.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Ultima modifica: 14/01/2010 00:52 da Tony.

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 14/01/2010 00:53 #31267

Slevin ha scritto:
tra quelle da te citate è interessante la laguna SW... (la berlina ha un didietro orrido)
personalmente mi sarei informato sulla nuova nuova Astra e la Insignia (quest'ultima davvero bella)
Un in bocca al lupo sincero.. :)

pps.... la c30 vecchia fa cagare... :P la nuova comincia a potersi guardare... :D :D

Astra e Insignia sono belle macchine... ma qualitativamente (per i motori) sono sotto anni luce rispetto alla skoda..

ps: va de retro! c30 a vita!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.