Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Salvarsi da una macchina che affonda

Salvarsi da una macchina che affonda 28/08/2009 21:02 #4475

Ciao a tutti
Mi sono imbattuto in questo video della famosa trasmissione TopGear che dimostra come sia sbagliato il discorso: aspetta che la macchina sia completamente sommersa e poi è possibile aprire le portere.

Da quanto ho capito (Se qualcuno che sa meglio di me l'inglese può confermarmelo) finchè l'auto affonda la pressione esterna sarà sempre maggiore di quella interna, bisognerebbe aspettare di raggiungere il fondo e che si riequilibrino le due pressioni
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery
Ultima modifica: 28/08/2009 21:04 da YodaX.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 30/09/2009 20:13 #12200

:ohmy:
  • sidhe
  • Fiestista in rodaggio

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 30/09/2009 21:41 #12236

gran programma. lo seguo da anni ormai...

Dice esattamente quello che hai scritto in piu' posso aggiungere che fa notare che la macchina deve essere sul fondo per aprirla sia che si tratti di 5 metri sia di 100... brivido!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 30/09/2009 21:43 #12237

mdzk81 ha scritto:

Dice esattamente quello che hai scritto in piu' posso aggiungere che fa notare che la macchina deve essere sul fondo per aprirla sia che si tratti di 5 metri sia di 100... brivido!

......sperando non sia la nostra fiesta :lol:
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 30/09/2009 22:30 #12250

madonna che paura...
Ho 2 incubi in particolare alla guida, il secondo e' proprio affondare in auto (se sono nei pressi di porti, moli, divento irrequieto) ed il primo e' restare fermo tra i binari...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 30/09/2009 22:47 #12256

dalle mie parti per fortuna c'è il mare ma non ci sono passaggi a livello...comunque sui binari vengono tramandate certe storielle piuttosto bruttine...infatti quando guido fuori città o sono con qualcun altro, vedo sempre che si guarda a sinistra e a destra anche se la barra è sollevata e pare tutto tranquillo... :dry:
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 30/09/2009 22:53 #12258

Kastanio ha scritto:
dalle mie parti per fortuna c'è il mare ma non ci sono passaggi a livello...comunque sui binari vengono tramandate certe storielle piuttosto bruttine...infatti quando guido fuori città o sono con qualcun altro, vedo sempre che si guarda a sinistra e a destra anche se la barra è sollevata e pare tutto tranquillo... :dry:

Anche dalle mie parti c'e' il mare e addirittura qui in veneto ci sono i fossi profondi 3 metri ai lati delle strade (da non crederci per uno di fuori) e capita che gente ci muoia dentro in auto quando piove e sono allagati.... tra l'altro l'erba e' cosi' alta che pare sia allo stesso livello della strada....
In prossimita' dei binari rallento sempre un sacco, tipo incrocio!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Ultima modifica: 30/09/2009 22:54 da Tony.

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 01/10/2009 11:34 #12315

A parte che non penso di riuscire a trattenere il fiato così tanto da aspettare che l'auto si inabissi del tutto (ed ho un bel fiato da agonostica nuoto...), la paura ti mette agitazione e ti fa bruciare ossigeno piu' in fretta, in quei momenti sa solo Dio cosa puoi fare per salvarti. Meglio prevenire con un pò di prudenza... per i binari, meglio sempre guardare, basta un guasto non segnalato alle sbarre ed è già pericolo. Si sa mai...e poi non puoi prendere i binari a manetta, sennò la Fofi si incxxxa... ;)
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 02/10/2009 00:04 #12560

Sicuramente non ha senso aspettare che la macchina vada a fondo e poi uscire. Se mai mi capitasse di finire in acqua spero di essere abbastanza veloce da abbassare i finestrini prima che l'impianto elettrico vada a farsi benedire.
Qualcosa per frangere i vetri a portata di mano però non sarebbe male...
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Salvarsi da una macchina che affonda 02/10/2009 00:54 #12572

Ciao YodaX,...
ma per caso hai intenzione di inabissarti con la tua fiesta??? :P
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Salvarsi da una macchina che affonda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.