Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ford Fiesta o Volksvagen Golf?

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 04/02/2011 21:07 #98516

La civic type s mi sembrava di averla vista a 23/25.000 euro...La golf full optional non credo costi tanto di meno o sbaglio?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 04/02/2011 21:29 #98521

Sniper ha scritto:
La civic type s mi sembrava di averla vista a 23/25.000 euro...La golf full optional non credo costi tanto di meno o sbaglio?
infatti la civic non costa tanto...la golf costa un po' di più e la giulietta ancora di più...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 06/02/2011 10:23 #98700

NON PUOI ASSOLUTAMENTE PARAGONARLE SONO DUE CATEGORIE DI MACCHINE MOLTO DIVERSE, LA FIESTA E' UTILITARIE MENTRE LA GOLF E' BERLINA..CIOE' LA FIESTA E DIRETTA AVVERSARIA DELLA POLO MENTRE LA FOCUS DELLA GOLF!!! :P E POI COME QUALITA' LA GOLF E' UN ALTRO PIANETA!!!

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 06/02/2011 11:32 #98705

fiestinocampano non scrivere in maiuscolo. Su un forum equivale ad urlare ;)
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 06/02/2011 15:13 #98734

DavideFiesta ha scritto:
Non uccidetemi per la domanda che faccio :) sò che porre un quesito simile in un forum dedicato alla Fiesta sia strano ma vorrei delle risposte OGGETTIVE

Sinceramente sono indeciso tra le 2 quindi chiedo a voi...

Vorrei sapere perchè preferite una Fiesta ad una golf o viceversa?
Anche qualcuno di voi ha considerato la golf prima della Fiesta?
Qualcuno di voi è passato da un Golf ad un Fiesta? e Perchè?

Ringrazio chi mi risponderà e rinnovo l'invito a non lapidarmi per la domanda insolita :)
a me la Golf non è mai piaciuta... sembra un mattone... grande, grossa, con quel sedere squadrato... direi Fiesta 10.000 volte!
La Golf cercano di rinnovarla ogni anno con dei ritocchini ma è sempre uguale, non mi piace proprio come linea. Di motore sarà anche buona ma è l'estetica che non mi aggrada. Poi va bè i gusti sono gusti...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 26/03/2011 15:40 #105979

Fiesta a vita anche se come cv è meglio le volksvagen.. di prezzo non ne parliamo.. più o meno 10000 euro di differenza.. come estetica la nuova fiesta è superiore e anche di consumi.. preferisco le alfa che le volksvagen :D
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 26/03/2011 15:46 #105985

GIGLERgas ha scritto:
Fiesta a vita anche se come cv è meglio le volksvagen.. di prezzo non ne parliamo.. più o meno 10000 euro di differenza.. come estetica la nuova fiesta è superiore e anche di consumi.. preferisco le alfa che le volksvagen :D

Mi hai tolto le parole di bocca, io non so tanta gente cosa ci trova in ste WV... Anzi per quello che costano sono pure brutte... Ok se mi regalassero la golf r32 la terrei (ci ho fatto un corso di guida) ma di sicuro non spenderei mai 40000 per una golf... Anzi pensandoci bene su la venderei e con il ricavato comprerei la fofi 1.6 e il kit da rally con le marce a innesti sequenziali e via dicendo :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 26/03/2011 16:04 #105998

Aiuto! Mi sto sentendo male.. :unsure:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 12/04/2011 23:34 #108765

le casistiche sono varie...
tra una fiesta full optional e una golf povera povera... sicuramente la prima
soldi permettendo se sei indeciso tra le due entrambe full optional di sicuro la golf... MA dico ciò perché non citi in causa LEI...

ti posto solo due cosettine, per renderti un confronto tra una (a mio parere) banale e sempre uguale da anni golf, e LEI...

Ovviamente, LEI sarebbe la Focus nuova, partirei dicendo che la versione che prendo come punto di riferimento per la focus è la 1.6 ecoboost da 150 cavalli.... la Golf ha il 1.4 TSI da 122 oppure il 2.0 da 200 e passa cavalli della GTI... non penso possano competere quindi opterei per la 1.4

focus di serie ha già una dotazione ricca... ma volendo possiamo renderla un'ammiraglia coi seguenti pacchetti

fari bixeno (1000 euro, includono le luci di posizione a led e credo che siano adattivi, come su tutte le auto oramai...)

metallizzato (500 euro... un po' più caro della golf)

pack city premium: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, park assist e specchi ripiegabili elettricamente 500 euro (con 500 euro golf non dà nemmeno i soli sensori)

se proprio vogliamo fare gli sboroni mettiamoci pure il pacchetto driver assistant a 1.250 euro
attivazione automatica frenata in città
controllo livello attenzione conducente
riconoscimento segnali stradali
sbrinatore rapido
sistema di abbaglianti automatici
sistema di assistenza alla guida e di mantenimento carreggiata
sistema di monitoraggio angolo ceco

poi concludiamo con l'immancabile titanium pack che viene 750 euro...
cerchi in lega di 17"
key free system
privacy glass
retrovisori ripiegabili elettricamente

il conto? 24.750 euro!!! la golf tra gli accessori che la focus ha di serie fa pagare la predisposizione bluetooth, i fanali a led, il retrovisore interno fotocromatico, perfino lo specchietto lato passeggero convesso, sensore di pioggia e luce, perfino la funzione che tiene i fari accesi dopo la chiusura della macchina (il più ridicolo è l'illuminazione del vano piedi... c'è pure sulla fiesta, ok che tanti accessori sono in un pacchetto ma è inammissibile che in un'auto che in partenza costa tantissimo lo si faccia pagare...) in parole povere, la focus 1.6 ecoboost titanium 150 cv viene senza tutti quegli accessori 21.500 euro, la golf 1.4 tsi 122 cv highline ne viene 22.000, aggiungendo tutti gli accessori che focus ha di serie e quelli dei pacchetti ipertecnologici golf viene a costare 28.023 euro contro i 24.745 di focus... poi il discorso dell'immagine è soggettivo, entrambe non sono originalissime, golf ormai è la stessa da anni, focus davanti è aggressiva ma alla fine è molto simile alla fiesta (però questa nuova focus boh... personalmente mi piace da impazzire!!!)

non voglio convertire nessuno alla ford o dire a priori che è migliore... però con gli stessi accessori costa molto meno e qualitativamente parlando non ha molto da invidiare a VW... diciamo che è una questione inanzitutto di gusti e forse è un discorso un po' di massificazione, conosco una che per far vedere che sta bene economicamente come esce un nuovo modello di golf è la prima ad averla in garage (e magari ha i buffi in tutto il mondo per averla comprata... mah...)

P.S. tutto quello che c'è nel driver assistant pack la golf se lo sogna....
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
Ultima modifica: 12/04/2011 23:37 da NF1990.

Re:Ford Fiesta o Volksvagen Golf? 13/04/2011 10:52 #108805

In effetti come immaginavo adesso la Focus economicamente è al top! Certo la Fiesta è da escludere nel confronto con la Golf ma se mettiamo la Focus non ci sono dubbi con chi esce vincente! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Ford Fiesta o Volksvagen Golf?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.