Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Schermata blu VGA ATI X850XT

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 18/09/2011 02:47 #127152

Se fosse da cambiare cosa, la scheda?
Dubito fortemente, se almeno il bios viene visualizzato correttamente. Ad ogni modo se prendi una scheda di fascia bassa questa si alimenta direttamente dal bus PCI-Express, altrimenti man mano che salgono le prestazioni cambia anche l'alimentazione richiesta, si va dal connettore molex (standard 4 pin con due masse, un +5v e un +12v) al connettore a 6 pin (richiederebbe alimentatori specifici, sebbene esistano adattatori in commercio) fino al connettore a 8 pin... Poi ci sono le configurazioni estreme con 6+6pin o 6+8pin, ma non credo che rispecchino le tue necessità...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 18/09/2011 12:52 #127174

Ho tolto i driver aggiornati e installato quelli originali da cd della VGA adesso sembra funzionare tutto.
Non so spiegarmi come mai con quelli aggiornati non andava,secondo voi?

Risoluzione 1280x1024 B)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 18/09/2011 14:11 #127190

Tecnico75 ha scritto:
Ho Windows XP Professional...
Tecnico75 ha scritto:
Ho tolto i driver aggiornati e installato quelli originali da cd della VGA adesso sembra funzionare tutto.
Non so spiegarmi come mai con quelli aggiornati non andava,secondo voi? Risoluzione 1280x1024 B)

Ciao, scusa la domanda che versione hai di Windows... intendo la ServicePack la 3?
Se non hai l'ultima penso che sia perchè i driver aggiornati usano dei componenti di Windows che non hai aggiornato.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 18/09/2011 14:23 #127198

Aggiornatissimo!

La scheda è vecchia e non più supportata,ma se ci sono i driver?!

Strano :(

C'è proprio il mio modello anche :blush:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 18/09/2011 14:48 #127204

I driver per i prodotti "obsoleti" sono spesso scadenti... però anche quelli contenuti nel cd devono essere vecchissimi, se funziona lascialo così, altrimenti prova a cercare in rete uno degli ultimi drivers prima che la x850xt entrasse a far parte dei prodotti "legacy"
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 20/09/2011 02:27 #127451

Se volessi cambiare vga,andrebbe
bene questa come compatibilità? POINT OF VIEW - GeForce GTX
550 Ti 2 Gb ddr3 DVI / VGA /
HDMI
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 20/09/2011 09:09 #127457

Se sia la scheda attuale che questa usano il connettore PCI Express (non hai una vecchia scheda madre con il connettore AGP, vero?), i drivers della nuova sono compatibili con XP e le richieste di alimentazione sono coerenti con la scheda che stai per sostituire, non vedo problemi ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 20/09/2011 18:26 #127582

Intendo come presa alimentazione ausiliaria,la mia non ricordo se è a 3 pin,questa nuova è uguale? Non trovo la voce.
La mia scheda madre ha slot PCI 16X blu,come piedinatura è ok,intendo uguali?
L'alimentatore un 500W,va bene?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 20/09/2011 18:50 #127585

Sia la tua scheda che la nuova sfruttano la connessione PCI Express x16 (il fatto che il connettore sia blu dipende solo dalla tua scheda madre, ma non influisce sulle prestazioni o la compatibilità), ed entrambe, da quel che ho visto, usano un connettore pci express a 6 pin...
Quindi direi che non dovresti avere problemi di compatibilità..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/09/2011 18:51 da Gigific.

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 20/09/2011 19:02 #127586

Tutto questo cosa c'entra con la Fiesta?
  • ENRI81
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Schermata blu VGA ATI X850XT

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.