Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Passaggio a tim ???????

Passaggio a tim ??????? 26/10/2012 14:57 #205417

ciao a tutti vorrei la vostra opinione su questo passaggio a tim , sono indeciso tra scegliere il raddoppio delle ricariche o l'offerta scontata , seguite i passaggi : offerta scelta tim young xl , periodo di valutazione 24 mesi
senza raddoppio tim : 24 mesi x 12 e =288 eur
con raddoppio bastano 6 mesi ricarica 20 eur , 20 x 6= 120 eur ( altri 120 eur di bonus) tot 240 eur
la promo costerà 18 x12 mesi = 216 eur
il secondo anno è obbligatorio ricaricare 20 eur al mese per mantenere il raddoppio della ricarica :
20 x 12 = 240 ( altri 240 di bonus )
la promo costerà sempre 18 x 12 mesi =216 eur
quindi ricapitolando senza raddoppio pago 24 mesi 12x24=288 eur
con raddoppio faccio 360 eur di ricarica con bonus altri 360 , la promo costerà in tot 18 x 24=432
quindi rimangono 720-432 = 288 eur di bonus . la diff tra le due alternative è 360-288=72 eur in piu di ricarica , ma ho 288 eur di bonus , con questo potrei pagare altri altri 16 mesi di promo 288/18=16
la mia domanda è : ho sbagliato qualcosa nel ragionamento ? il bonus dopo 24 mesi si azzera o si mantiene attivo ? in questo caso conviene il raddoppio della ricarica?
  • lavezzi19
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passaggio a tim ??????? 26/10/2012 15:49 #205425

Dopo 24 mesi il raddoppio termina, ma quello che hai accumulato ti rimane.
Domanda, come mai Tim? Sei sicuro? Credo che Vodafone si migliore, come prezzi...
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: Passaggio a tim ??????? 26/10/2012 17:27 #205428

Il raddoppio vale 24 mesi (in realtà sono periodi di 30 giorni, ma poco cambia) e il bonus è senza scadenza.
Io ho fatto la tua stessa promo, e ho scelto il raddoppio delle ricariche.
Se la tua intenzione è di tenere la promo per due anni, con le offerte scontate pagheresti, come hai detto:
24x 12€ = 288€

Se invece fai il raddoppio, il costo delle promozioni è di:
24 x 18€ = 432€.
Tuttavia ti basta ricaricare 50€ al mese per 4 mesi, più 20 euro il quinto mese (per un totale di 220 euro) e avrai un credito di 440 euro, sufficiente per pagarti i due anni di promozione. Anche se il secondo mese non ricarichi, i bonus accumulati non li perdi, semplicemente perdi il raddoppio per il secondo anno, ma se tu hai accumulato soldi sufficienti per il primo anno non c'è problema.

Se vuoi portarei il ragionamento all'estremo, ovvero ricaricare 50 euro (il massimo per cui ti viene fatto il raddoppio) tutti i mesi per due anni, avresti, dopo il 24° mese: 1200 euro di credito vero, più 1200 euro di bonus.
Sono sufficienti per andare avanti solo col bonus per 5 anni e 6 mesi (ovviamente devi ricordarti di ricaricare 5 euro all'anno per mantenere la sim attiva).

Il raddoppio delle ricariche, se è senza scadenza come quello della tim, conviene sempre, perché se uno lo sa usare bene si risparmiano un sacco di soldi, a mio avviso la fregatura sono le offerte scontate "per sempre", cosa che ultimamente sta andando un sacco di moda (vedi le offerte teletu), perché in realtà gli operatori telefonici hanno la facoltà di rimodulare i piani tariffari e i costi delle promozioni in qualsiasi momento, perché quel "per sempre" è da intendersi come "a tempo indeterminato", quindi fino a quando una delle due parti non decide di cambiare le regole del gioco... È già successo con la tim tribù, le rimodulazioni dei piani tariffari vodafone, (la 3 non parliamone), ecc... E poi bisogna vedere se tra 3-4 anni una promozione conveniente come la tim young xl sarà ancora a buon mercato, perché magari la concorrenza farà sì che ciò che oggi viene offerto a 18 euro al mese un domani possa essere venduto a 10. Solo nel 2006 per avere 400 messaggi verso il proprio operatore bisognava pagare 10 euro al mese...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 26/10/2012 17:34 da Gigific.

Re: Passaggio a tim ??????? 26/10/2012 17:36 #205429

Io l'ho appena attivata...avevo già tim young "classico" ora sono passato a XL :D
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Passaggio a tim ??????? 29/10/2012 12:50 #205758

Non mi sembra così conveniente la young... Diciamo che se io passassi a Tim, si, potrei scrivere a tutti, ma nessuno mi scriverebbe più XD in quanto tutti gli amici e conoscenti sono Vodafone XD
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Passaggio a tim ???????

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.