Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acquisto nuovo monitor per pc,consigli....

Acquisto nuovo monitor per pc,consigli.... 02/08/2015 00:27 #306647

Dovrei acquistare un nuovo monitor per il mio nuovo pc,quello che ho è un Sony SDM-HS95P che funziona ancora,però ancora in formato 4:3 a 19",vorrei uno di dimensioni maggiori.

Ho sentito parlare bene e leggendo qualche impressione di questi due modelli della ASUS,rispettivamente un 24" e un 27" si differenziano solo (se ho ben capito) del tempo di risposta il primo 1ms il secondo 2ms e della risoluzione ovviamente.

Io sarei più incline al 27" in quanto l'uso sarebbe anche con diverse finestre aperte e la dimensione maggiore aiuta sicuramente.
Come uso principale sarebbe grafica fotografica photoshop ecc..,navigazione web,office e qualche gioco,ma i giochi sarebbero i meno importanti...non sono un videoludico.

Ho letto che la superficie opaca è migliore di quella lucida (il mio Sony è lucido),vorrei avere colori abbastanza reali.
Io ho guardato appunto questi due ASUS anche se ho dato una sbirciata agli EIZO e AOC però il prezzo sale in certi casi in modo spropositato e io non ho bisogno di una cosa professionale,che sia "bello".....resa cromatica ecc...

Ecco i modelli :

www.asus.com/it/Monitors/VG248QE/

www.asus.com/it/Monitors/VG278HE/

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acquisto nuovo monitor per pc,consigli.... 03/08/2015 08:32 #306675

alla fine 24" o 27" è uguale, sono entrambi fullHD (1920x1080), quindi lo "spazio" a disposizione sullo schermo è lo stesso avendo lo stesso numero di pixel. Per avere più spazio dovresti orientarti su una risoluzione maggiore, ad esempio un QHD(2560x1440), o un 16:10 (1920x1200).
La differenza tra lucido ed opaco la fanno i riflessi, se ci devi stare molto, dove c'è molta luce di taglio, od artificiale, ti consiglio opaco, è una comodità.
Io ho usato sia samsung S27C650D
www.samsung.com/uk/business/business-pro...rmance/LS27C65UDS/EN
ed ora sto usando un HP EliteDisplay E231
h10010.www1.hp.com/wwpc/pscmisc/vac/us/p...y_E231_Datasheet.pdf
e non ci sono particolari differenze tra i due.

24 o 27 secondo me non c'è differenza se entrambi hanno la stessa risoluzione, quindi prendi quello che costa meno
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Acquisto nuovo monitor per pc,consigli.... 04/08/2015 11:24 #306763

Marco47Varese ha scritto:
alla fine 24" o 27" è uguale, sono entrambi fullHD (1920x1080), quindi lo "spazio" a disposizione sullo schermo è lo stesso avendo lo stesso numero di pixel. Per avere più spazio dovresti orientarti su una risoluzione maggiore, ad esempio un QHD(2560x1440), o un 16:10 (1920x1200).
La differenza tra lucido ed opaco la fanno i riflessi, se ci devi stare molto, dove c'è molta luce di taglio, od artificiale, ti consiglio opaco, è una comodità.
Io ho usato sia samsung S27C650D
www.samsung.com/uk/business/business-pro...rmance/LS27C65UDS/EN
ed ora sto usando un HP EliteDisplay E231
h10010.www1.hp.com/wwpc/pscmisc/vac/us/p...y_E231_Datasheet.pdf
e non ci sono particolari differenze tra i due.

24 o 27 secondo me non c'è differenza se entrambi hanno la stessa risoluzione, quindi prendi quello che costa meno

La definizione è uguale ok,però l'area di lavoro sul 27" è più ampia se si utilizzano certe applicazioni con più finestre aperte,esatto?

Avevo valutato un 4K però guardando sembrano ancora un pò "acerbi".
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Acquisto nuovo monitor per pc,consigli.... 05/08/2015 07:47 #306820

Questo ha una risoluzione maggiore :

Asus PG278Q LCD monitor

Più improntato per giochi ma uso grafica e office...secondo voi??

Avevo visto anche il PB287Q UHD 4K cosa ne dite?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/08/2015 02:37 da Tecnico75.

Acquisto nuovo monitor per pc,consigli.... 08/08/2015 15:31 #306951

• Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Acquisto nuovo monitor per pc,consigli....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.