Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I nostri pc

I nostri pc 11/12/2013 20:38 #255725

Nel tempo libero assemblo anche PC per business...
dopo che il mio bel notebook mi ha lasciato in 3 mesi mi sono preparato il pc

Asus P8Z77 v-Pro
Intel I7 3770K
16GB (2X8GB) DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
Nvidia GTX 650 2GB DDR5 by Asus
SSD 250GB Samsung 840 Sata3 - primario
Hard Disk 2TB Seagate Barracuda Sata3
Masterizzatore Blu-Ray LG BH16NS40 Black (regalo di compleanno della morosa)
Masterizzatore DVD LG Black
Case Cooler Master CM690 II Black
Alimentatore Cooler Master GX 750W 80 Plus Bronze

Ma come detto prima dal momento che dei pc nel tempo libero ne faccio un Business....se avrò la mia e una buona offerta probabile che cambierò configurazione....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I nostri pc 12/12/2013 10:50 #255746

Io lo faccio per professione e la configurazione del tuo pc è alta, cosa vuoi di più, una workstation??? :laugh: :laugh: :laugh:
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

I nostri pc 12/12/2013 13:11 #255758

assolutamente ci mancherebbe :laugh: :laugh: proprio perchè l'utilizzo che ne faccio richiede poco in quanto a prestazioni.....il gioco piu pesante che ci lancio e Pes ti lascio immaginare a :woohoo: :woohoo:
l'unica cosa di cui non mi priverò mai è l'SSD
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

I nostri pc 12/12/2013 16:31 #255765

Non l'ho ancora utilizzata come tecnologia l'ssd, a parità di sistema, l'avvio è più prestante?
  • Omy77
  • Guru di Fiesta

I nostri pc 12/12/2013 16:49 #255770

è quella la differenza maggiore.
Considera che con il sistema che ho facendo avviare Windows 7 Ultimate dall'hard disk Barracuda in Sata 3, il tutto si apre in poco piu di 20 secondi
con l'SSD in 5-6 secondi sei operativo in quanto la fase di Boot è praticamente instantanea da quando pigi il tasto di accensione.
Con windows 8 sarebbe anche qualche secondo piu veloce nel caricamento del sistema operativo ma preferisco il 7 tutta la vita.

Per il resto le differenze piu sostanziali rispetto a un hard disk normale le noti anche nel trasferimento file di dimensioni un pò piu grandi (ovviamente da Hard disk secondario a SSD ) ...per il trasferimento da USB le differenze non le vedi in quanto cè il limite dell'USB 3.0 che nonostante moderna non arriva a far sfruttare la velocita dell'SSD
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

I nostri pc 12/12/2013 16:55 #255771

fofi1234 ha scritto:
è quella la differenza maggiore.
Considera che con il sistema che ho facendo avviare Windows 7 Ultimate dall'hard disk Barracuda in Sata 3, il tutto si apre in poco piu di 20 secondi
con l'SSD in 5-6 secondi sei operativo in quanto la fase di Boot è praticamente instantanea da quando pigi il tasto di accensione.
Con windows 8 sarebbe anche qualche secondo piu veloce nel caricamento del sistema operativo ma preferisco il 7 tutta la vita.

Per il resto le differenze piu sostanziali rispetto a un hard disk normale le noti anche nel trasferimento file di dimensioni un pò piu grandi (ovviamente da Hard disk secondario a SSD ) ...per il trasferimento da USB le differenze non le vedi in quanto cè il limite dell'USB 3.0 che nonostante moderna non arriva a far sfruttare la velocita dell'SSD

ovviamente i tempi sono indicativi io li ho calcolati a pc appena formattato con solo l'antivirus installato e qualche programmino di base per il conteggio ho usato il programmino che misura il tempo di boot .....si sà che devi mantenere il pc sempre ottimizzato e "pulito" per renderlo performante
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

I nostri pc 13/12/2013 10:17 #255831

é normale che le prestazioni diminuiscano con con l'aumento dello spazio utilizzato, ma già che il "tempo di avvio" sia quasi sui livelli di un tablet non è male, se poi la tecnologia la utiliziamo su un portatile ancora meglio...
  • Omy77
  • Guru di Fiesta

I nostri pc 13/12/2013 11:57 #255838

Omy77 ha scritto:
é normale che le prestazioni diminuiscano con con l'aumento dello spazio utilizzato, ma già che il "tempo di avvio" sia quasi sui livelli di un tablet non è male, se poi la tecnologia la utiliziamo su un portatile ancora meglio...

Sui nuovi ultrabook con Windows 8 l'avvio di windows è praticamente imminente dal momento in cui si pigia il pulsante passano 3-4 secondi.....
riuscissi a piazzare il mio ci farei il pensiero a un aggeggio del genere.... :lol: :lol:
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

I nostri pc 13/12/2013 12:47 #255844

A dire il vero con Windows 8 non ha più nemmeno senso spegnere il pc, dato che anche facendo "arresta il sistema" quello che fa veramente è salvare il contenuto della ram su disco e togliete corrente. Tant'è che l'unica operazione che svuota la ram è "riavvia il sistema".
Per tanto così, tanto vale cliccare su "sospendi". Nei nuovi notebook con questa funzione in standby la batteria dura settimane e il tempo si riaccensione è più rapido di quello che ci mette l'utente ad aprire il coperchio
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

I nostri pc 13/12/2013 14:34 #255861

hahahahah è vero, ma se uno non ha 8 e preferisce il 7 (come me) sicuramente è un'ottima soluzione ;-)
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.