Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Iphone: a volte si cambia idea!

Iphone: a volte si cambia idea! 29/12/2009 23:23 #28541

Cari amici,
proprio su questo forum tempo fa criticai aspramente il melafonino in favore del bellissimo htc hero. Dopo due mesi transitori passati con il buon samsung 5230 touch, che non mi dava piena compatibilità con il PSS della Fiesta, sono passato all'iphone (preferendolo al nokia e52, poco internet friendly).

Ho scelto questo due telefono per due motivi:

1 - sapevo che con il pss la compatibilità era provata, rispetto ad android

2 - in comodato ricaricabile con la 3 il prezzo era ben più basso dell'htc

Quindi per 299 euro l'ho acquistato (o meglio mi è stato regalato ;) ) e dopo pochi giorni sull'applestore posso dire solo una parola:

meraviglioso!! :laugh:

In effetti dal di fuori questo telefono lo si giudica nel bene o nel male per i limiti e i pregi che ha, ma il suo punto di forza è tutto il sistema creato da apple. In questo caso itunes è ben più utile rispetto all'utilizzo puro per la musica con l'ipod. (e per ora non parlo di jailbrak)

Ovviamente con il mac si interfaccia alla grande(ma anche con windows non è male), e cosa importante ... se non si ha una tariffa dati flat non ha senso compare un telefono del genere!

Se qualcuno di voi lo usa utilizziamo questo thread per scambiarci pareri sulle applicazioni... ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 29/12/2009 23:29 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 29/12/2009 23:47 #28547

ottimo acquisto, sono sicuro che ti troverai bene, come molti altri...
Tariffe flat vere in italia mi pare che ancora non ci siano, di solito hanno un forfait di tot mb al mese e poi ti salassano... O sbaglio?
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 30/12/2009 00:02 #28555

Complimenti per l'acquisto Michael... :)
l'iphone è senza dubbio il miglior telefono in circolazione.. purtroppo ha 2 difetti: costa troppo (il prezzo corretto sarebbe 100 euro in meno) - i fighetti che lo comprano senza manco sapere cosa può fare rovinano la nomea di questo telefono..

c'ho rinunciato (in favore dell'E52 :D :D) fondamentalmente perchè ero stufo di avere un telefono da dover mettere sotto carica ogni giorno e perchè volevo un telefono sottile, di lunga autonomia e con il gps.. l'E52 non è proprio adattissimo per internet, ma tra i cellulari senza schermo touch ritengo sia tra i migliori... è piuttosto veloce e adatto ad una consultazione veloce senza la necessità di dover scrivere molto..

comunque Michael qualche consiglio potrò dartelo lo stesso tra qualche giorno... :D la batteria dell'ipod mini è praticamente andata, e credo proprio mi prenderò il touch da 32 giga..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 30/12/2009 01:59 #28572

Ottima scelta slevin per l'e52, io venendo da un anno e mezzo con e51 posso confermare la bontà del telefono. Ma per chi ha avuto appunto l'e51 passare all'e52 (anche se molto piu bello e completo) sarebbe stato superfluo. (L'e51 lo mantengo come ottimo muletto)

@tony:
hai ragione non è una vera flat ma sono 3gb al mese per 5 euro, direi una soluzione ottima considerando che i 5 euro mensili vengono scalati dal credito di ricarica obbligatoria! :-) (e poi con la 3 si può fare tethering)

Slevin attendo il tuo touch per scambiare consigli!! ;)
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 30/12/2009 02:00 da michael07.

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 30/12/2009 10:11 #28578

michael07 ha scritto:
Cari amici,
proprio su questo forum tempo fa criticai aspramente il melafonino in favore del bellissimo htc hero. Dopo due mesi transitori passati con il buon samsung 5230 touch, che non mi dava piena compatibilità con il PSS della Fiesta, sono passato all'iphone (preferendolo al nokia e52, poco internet friendly).

Ho scelto questo due telefono per due motivi:

1 - sapevo che con il pss la compatibilità era provata, rispetto ad android

2 - in comodato ricaricabile con la 3 il prezzo era ben più basso dell'htc

Quindi per 299 euro l'ho acquistato (o meglio mi è stato regalato ;) ) e dopo pochi giorni sull'applestore posso dire solo una parola:

meraviglioso!! :laugh:

In effetti dal di fuori questo telefono lo si giudica nel bene o nel male per i limiti e i pregi che ha, ma il suo punto di forza è tutto il sistema creato da apple. In questo caso itunes è ben più utile rispetto all'utilizzo puro per la musica con l'ipod. (e per ora non parlo di jailbrak)

Ovviamente con il mac si interfaccia alla grande(ma anche con windows non è male), e cosa importante ... se non si ha una tariffa dati flat non ha senso compare un telefono del genere!

Se qualcuno di voi lo usa utilizziamo questo thread per scambiarci pareri sulle applicazioni... ;)

Ottimo acquisto !!! Io ce l'ho da settembre e non potrei più farne a meno. All'inizio la mia ragazza era persino gelosa per tutto il tempo che ci passavo :blush:
Io, che ho una sfrenata dipendenza da internet e lo uso molto anche per lavoro (specialmente per la mail disponibile ovunque e la possibilità di leggere documenti in vari formati), ho un contratto 3 business con 4 Gb mensili che effettivamente, per le mie esigenze, vanno più che bene. Poi lasciamo perdere il discorso jailbreak che ti dà davvero la possibilità di sfruttare al meglio tutte le funzionalità... ebbene sì... io lo amo :laugh:
Non vedo l'ora che arrivi la mia nuova fiesta anche per poterlo usare anche in macchina !! :woohoo:
In definitiva: goditelo che migliori non ce ne sono !!
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 30/12/2009 10:48 #28583

ciao a tutti ragazzi, beh non c'è che dire: ottima scelta!
uso prodotti apple da piccolo un po' per il mestiere da designer un po' per tutto il resto che circonda il mondo della mela, e quando è nato l'iphone, ma qui in italia non c'era ancora, parlo del lontano 2007, beh lo comprai in America, ragazzi spettacolare, oggi ormai ho il 3GS che di sicuro è molto piu evoluto rispetto al mio vecchio edge, ma non è finita qui continuerà ad evolversi...
oltretutto in attesa della mia fiesta :( , ho avuto il piacere di provare ad interfacciarlo con il PSS di un mio amico e utilizzando il cavo giusto è davvero una bomba!!!!
  • francois

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 03/01/2010 01:14 #29032

JB eseguito e, se qualcuno di voi non lo sapesse, è possibile comprare su ebay in america l'applecare a poco più di 30 dollari anziché 69...
  • michael07
  • Amministratore

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 04/01/2010 01:07 #29157

Slevin ha scritto:
Complimenti per l'acquisto Michael... :)
l'iphone è senza dubbio il miglior telefono in circolazione.. purtroppo ha 2 difetti: costa troppo (il prezzo corretto sarebbe 100 euro in meno) - i fighetti che lo comprano senza manco sapere cosa può fare rovinano la nomea di questo telefono..

c'ho rinunciato (in favore dell'E52 :D :D) fondamentalmente perchè ero stufo di avere un telefono da dover mettere sotto carica ogni giorno e perchè volevo un telefono sottile, di lunga autonomia e con il gps.. l'E52 non è proprio adattissimo per internet, ma tra i cellulari senza schermo touch ritengo sia tra i migliori... è piuttosto veloce e adatto ad una consultazione veloce senza la necessità di dover scrivere molto..

comunque Michael qualche consiglio potrò dartelo lo stesso tra qualche giorno... :D la batteria dell'ipod mini è praticamente andata, e credo proprio mi prenderò il touch da 32 giga..

Vi informo di un'offerta dell'unieuro dove danno il touch (mi sembra il 3g da 8giga) a 189€ compresi gli accessori! Sinceramente ci sto facendo un pensierino...

Dato che a settembre ho fatto una delle più grandi stupidaggini della mia vita (ho preso un'n96 che costa poco meno di un n97 e con un piccolo sforzo potevo prendere anche l'iphone) ora mi sto pentendo amaramente di quella mia maledetta fretta (non c'erano ne iphone e ne n97 al negozio e siccome ero senza cell ho preso l'n96) ora vorrei recuperare almeno in parte quell'errore...
Forse tral'altro mi conviene pure perchè dell'iphone invidio il multitouch, i giochi spettacolari, la grandissima multimedialita, e sono tutte cose presente del ipod touch..
Mentre nell'n96 ho la tastiera fisica (cosa che ritengo indispensabile e che mi avrebbe portato a scegliere l'n97 al posto dell'iphone) e la fotocamera 5mp carl zeiss ottima... Inoltre il navigatore integrato funziona da paura... Fa il fix in 10-15 secondi con il sygic... Ah e come dimenticarlo, HO LA TELEVISIONE xD
Unendo ipod touch e n96 dovrei eliminare i miei errori passati e avere due ottimi dispositivi...
Ora chiedo a voi... Come si comporta l'ipod touch... Non ne ho mai avuto uno sottomano ma da quel che leggo in multimedialità è pari all'iphone... Se leggo commenti positivi domani vado a prenderlo immediatamente prima che lo finiscono!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 04/01/2010 01:11 da gek0z.

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 04/01/2010 01:44 #29164

scusa quali accessori sarebbero compresi in quest'offerta?

comunque fa attenzione perchè il touch da 8 giga è della PENULTIMA generazione (ha le caratteristiche hardware dell'iphone 3g) mentre quelli da 32 e 64 giga sono dell'ultima (rilasciati lo scorso settembre e con caratteristiche hardware pare superiori all'iphone 3gs).

insomma in soldoni l'iphone da 8 giga è un modello "vecchio"... se te lo compri per i giochi, ci saranno sicuramente differenze di prestazioni e caricamenti visto che sviluppano giochi sempre più performanti.. mentre per il resto le differenze non si notano nemmeno..

fidati ti è andata bene con l'N96, hai "sprecato meno soldi" perchè l'N97 è una ciofeca inaudita.. mai visto niente di più lento e che si impalli tanto.
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 04/01/2010 01:45 da Slevin.

Re:Iphone: a volte si cambia idea! 04/01/2010 02:19 #29170

danno il kit "lovemytime" con Adattatore alimentazione per auto, adattatore di alimentazione, cavo USB retrattile (che poi servono a poco e niente siccome se mi decido prenderò il cavo specifico ford)

per il discorso 8/16gb e 32/64gb non lo sapevo proprio essendo che non mi informo da parecchio sul mondo meliano... a questo investirò questi 250€ per il 32 anche se non so che farmene tra i 16 dell'n96 e i 32 del touch... vabbè si vedrà! xD

per i soldi sprecati beh anche l'n96 non scherza eh... un cell da più di 500€ (in negozio) che ne vale poco più della metà...
insomma... non ha flash allo xeno, non è touch e non ha il display oled... rispetto all'n95 8gb ha di più solo 8gb di memoria e la televisione.. e una versione di symbian che ancora non è del tutto stabile... ma ormai la frittata è fatta e se dovessi venderlo non ci ricaverei neanche la metà di quanto l'ho pagato...

comunque ho letto ora in giro nei forum la differenza... beh sembra che vada veramente meglio l'ipod touch da 32 rispetto all'iphone 3gs.. e allora devo racimolare questi altri 100€ e si va di 32gb!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Iphone: a volte si cambia idea!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.