Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Firefox 4 beta 9.0

Firefox 4 beta 9.0 24/01/2011 12:52 #96401

Ciao ragazzi, faccio una domanda. Chi di voi ha già installato firefox 4 giunto ormai alla beta 9.0?

Se ci fosse qualcuno che lo ha già installato mi potrebbe fare un prova?

In tale browser mi ritrovo con le scritte che si vedono in modo pessimo, sono tutte sgranate. E questo lo fa sia sul mio portatile personale sia sul pc fisso di casa e pure su quello al lavoro. Dubito quindi sia un problema da accostare ad una configurazione hardware particolare. I driver video sono assolutamente tutti aggiornati.

Vi posto un paio di immagini del "difetto"

EDIT, posto un altro link dato che le immagini erano veramente troppo piccole

Allegati:
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery
Ultima modifica: 24/01/2011 12:55 da liga86.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Firefox 4 beta 9.0 26/01/2011 16:15 #96841

Ho guardato attentamente l'immagine che hai postato ma non riesco a capire che cosa ci sia che non va? quali scritte non vedi bene? il testo lo leggo chiaramente, comunque anch'io ho firfefox 4b9 e non ho notato nessun cambiamento nel passaggio dalla beta 8 alla 9..
Prova a svuotare la cache... (anche se continuo a non capire cosa ci sia che non vada..)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Firefox 4 beta 9.0 26/01/2011 17:15 #96862

Le versioni beta non sono versioni distribuite per le persone comuni.
Sono bensì dedicate agli sviluppatori (nel caso di firefox perchè devono adeguare i siti alla visualizzazione sulla nuova versione del browser).
Dato che si tratta di una beta quindi, è molto probabile che non funzioni tutto a dovere, che qualche cosetta non sia a posto.
E non è detto che si trovi una soluzione.
Se non siete sviluppatori, evitate di installare le versioni beta, soprattutto di una cosa così delicata come il browser internet.

Ciao.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:Firefox 4 beta 9.0 26/01/2011 18:12 #96867

Intanto grazie delle risposte.

@Gigific: in effetti dall'immagine postata non si vede benissimo, però le scritte paiono sfocate e abbastanza sgranate. Spero si risolva con la versione stable.

@giegi: lo so benissimo che le versioni beta sono versioni dedicate agli sviluppatori. Io non sono assolutamente uno sviluppatore ma di informatica ne capisco abbastanza. La beta di firefox mi attraeva e la volevo assolutamente provare. In tutti i modi dovevo formattare il pc (lo faccio a casa e, dato che mi piace provare a scancherare, lo faccio anche più di una volta l'anno. Mi diverto con poco insomma... :P ). Spero sia una cosa che si risolva con la stable. Tutto qua. Era solo per avere un parere di chi magari lo aveva provato e si ritrova con le scritte sfocate e sgranate.
Di norma il mio browser è chrome o firefox 3.x (non mi ricordo a quale versione è giunto ormai)
  • liga86
  • Guru di Fiesta
La mia photogallery

Re:Firefox 4 beta 9.0 26/01/2011 22:24 #96906

Che sistema operativo hai? Potrebbe essere una specie di "cleartype" che per rendere i caratteri più leggibili li sgrana un pochino.. anche se devo dire che sul mio pc (windows 7) non ho notato alcun problema..
Prova a disinstallarlo completamente e a installare di nuovo firefox (sempre la beta 9)..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Firefox 4 beta 9.0 26/01/2011 23:07 #96914

Ho un portatile con win 7 64 bit e scheda video ATI hd 5470 (una mezza ciofeca di scheda video). Me lo fa però anche sul fisso con sempre win 7 64 bit e due schede 9800gt nvidia. Dato che comunque mi piace smanettare e diciamo che ci capisco abbastanza ho provato anche a modificare alcuni parametri del about:config di firefox senza risultati. Aspetterò il rilascio della versione stabile per vedere se riesco a risolvere il problema se no penso che il passaggio definitivo a chrome sia già a buon punto!

Nel week end, se ho tempo, voglio provare a creare una partizione e ad installare ubuntu con la beta di firefox per vedere se mi da problemi anche li.
  • liga86
  • Guru di Fiesta
La mia photogallery

Re:Firefox 4 beta 9.0 26/01/2011 23:11 #96916

Già che ci sei prova a scaricare una beta precedente e poi aggiorna alla 9..
La scheda video penso che centri poco, sia perché te lo fa anche con hardware diversi, sia perché non ci va una grande capacità di calcolo per disegnare dei caratteri in un browser...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Firefox 4 beta 9.0 26/01/2011 23:17 #96921

Appunto. Sembra quasi che manchino dei caratteri nel sistema operativo. Giusto, provo anche con una beta precedente e poi aggiorno pian piano alla 9 a vedere cosa cambia!
  • liga86
  • Guru di Fiesta
La mia photogallery
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Firefox 4 beta 9.0

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.