Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sospensioni rigide???

Sospensioni rigide??? 24/03/2011 17:08 #105701

Dopo ormai sette mesi di guida sulla mia Fiesta, ho notato (anche guidando altre vetture) un particolare che non mi ha convinto: l'eccessiva rigidità delle sospensioni anteriori che su strade sconnesse o in presenza di rallentatori (e dalle mie parti siamo pieni sia delle une che degli altri) rende la guida non particolarmente confortevole....è come se la macchina ammortizzasse poco.

Non so se è una mia impressione ma col tempo mi sembra che le cose siano lievemente peggiorate. Ad ogni modo a giorni la porterò a fare un controllo definitivo sperando che sia una problema (se di problema si tratta) eventualmente riconosciuto in garanzia.

Aprivo questo topic per chiedere le vostre impressioni, se è normalità della vettura oppure se sono capitato male io.
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sospensioni rigide??? 24/03/2011 17:21 #105706

84luca ha scritto:
Dopo ormai sette mesi di guida sulla mia Fiesta, ho notato (anche guidando altre vetture) un particolare che non mi ha convinto: l'eccessiva rigidità delle sospensioni anteriori che su strade sconnesse o in presenza di rallentatori (e dalle mie parti siamo pieni sia delle une che degli altri) rende la guida non particolarmente confortevole....è come se la macchina ammortizzasse poco.

Non so se è una mia impressione ma col tempo mi sembra che le cose siano lievemente peggiorate. Ad ogni modo a giorni la porterò a fare un controllo definitivo sperando che sia una problema (se di problema si tratta) eventualmente riconosciuto in garanzia.

Aprivo questo topic per chiedere le vostre impressioni, se è normalità della vettura oppure se sono capitato male io.
ai rallentatori dovresti rallentare quasi a fermarti altrimenti le sfasci le sospensioni...il fatto che peggiori probabilmente è dovuto allo scaricamento...comunque non è un problema...è scritto anche su riviste come alvolante che l'assetto è rigido...io lo reputo un dato positivo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sospensioni rigide??? 24/03/2011 18:53 #105718

Anche secondo me è normale, e poi la fiesta è nata come modello sportivo e per giovani...
Secondo me l'unico problema legato alla rigidezza davanti è il rumore di ferraglia che fà l'avantreno, sembra che si stacchi...non dà proprio l'idea di solidità e neanche di sicurezza!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Sospensioni rigide??? 24/03/2011 20:15 #105722

si è vero le sospensioni anteriori sono rigide e rumorose difatti per ovviare parzialmente il problema ho tolto i cerchi da 16 e ho montato i cerchi da 15 si sente meno il battitodegli ammortizzatori
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.