Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Condizionatore/Climatizzatore

Condizionatore/Climatizzatore 27/05/2011 19:46 #114977

dopo un anno e mezzo che ho acquistato una fiesta 1.4 GPL e con pochi chilometri percorsi (13,447) e garanzia estesa a 4 anni, (l'auto d'estate la uso anche poco), con questi primi caldi ho acceso il condizionatore e ho sentito un rumore tipo sibilo che si ripeteva ad intermittenza, :( ho portato l'auto alla Ford e mi è stato detto che il condizionatore era scarico e quindi ho dovuto pagare la ricarica, perchè sembra non essere compresa nella garanzia. Ma com'è possibile per un'auto con non ancora 20000KM e solo dopo 1 anno e 1/2 si sia scaricato il condizionatore? ho avuto una renault per 11 anni e non ho mai ricaricato l'impianto. La cosa mi sembra alquanto assurda se dopo così poco tempo si sia scaricato,ma allora ho pensato che ci sia una perdita dovuta ad un difetto di fabbrica, ma allora questo non è compreso nella garanzia? sembra proprio di no....c'è qualcuno che ne sa qualcosa? grazie Antonio
  • omnytony
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Condizionatore/Climatizzato​re 27/05/2011 20:09 #114980

ma in inverno lo accendi? la pessima abitudine di non accendere mai il condizionatore nel periodo invernale puo' causare delle perdite. Sarebbe buona regola accenderlo per 15/20 minuti almeno ogni 15/20 giorni. Io sia per spannare i vetri sia per dare la giusta umidita' all'aria calda lo uco spesso anche nel periodo invernale.
  • stepsp
  • New Fiestista
  • Fofi 1.2 82cv 5p Titanium Rosso Morello

Re:Condizionatore/Climatizzato​re 28/05/2011 08:45 #115045

Ciao,
concordo con la regola di usarlo anche d'inverno espressa da «stepsp», ma che dopo un anno e mezzo non è normale che sia già scarico....
il mio consiglio è quello di contattare Ford Italia e spiegarli bene la situazione e di chiedere lumi a loro... magari ti possono rimborsare i 30euro della ricarica.
P.S.
occhio però, se l'impianto ha una perdita tra qualche mese dovresti avere ancora poco gas.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Condizionatore/Climatizzato​re 29/05/2011 19:33 #115181

Grazie per il consiglio
  • omnytony
  • New Fiestista

Re:Condizionatore/Climatizzato​re 29/05/2011 19:35 #115182

Si era nella mia intenzione di contattare la Ford Italia al numero 800224433 spero di riuscire a parlare con qualcuno grazie
  • omnytony
  • New Fiestista

Re:Condizionatore/Climatizzato​re 29/05/2011 22:40 #115212

omnytony ha scritto:
dopo un anno e mezzo che ho acquistato una fiesta 1.4 GPL e con pochi chilometri percorsi (13,447) e garanzia estesa a 4 anni, (l'auto d'estate la uso anche poco), con questi primi caldi ho acceso il condizionatore e ho sentito un rumore tipo sibilo che si ripeteva ad intermittenza, :( ho portato l'auto alla Ford e mi è stato detto che il condizionatore era scarico e quindi ho dovuto pagare la ricarica, perchè sembra non essere compresa nella garanzia. Ma com'è possibile per un'auto con non ancora 20000KM e solo dopo 1 anno e 1/2 si sia scaricato il condizionatore? ho avuto una renault per 11 anni e non ho mai ricaricato l'impianto. La cosa mi sembra alquanto assurda se dopo così poco tempo si sia scaricato,ma allora ho pensato che ci sia una perdita dovuta ad un difetto di fabbrica, ma allora questo non è compreso nella garanzia? sembra proprio di no....c'è qualcuno che ne sa qualcosa? grazie Antonio

La ricarica deve essere gratiuta come è successo a mè, visto che anche tù hai l'estensione della garanzia, parlane con la concessionaria e al limite chiedi l'intervento dell'ispettore.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Condizionatore/Climatizzatore

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.