Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO...

SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 03/08/2009 21:24 #1638

Secondo voi...

Qual'è la posizione migliore per piazzare il contrassegno assicurativo sulla nostra fofi?

Sicuramente nella parte anteriore... pena multa dei vigili urbani ;)
  • Popof
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 19/01/2010 14:33 #32722

Anche io ho il dubbio della posizione! Mi spiego, è possibile metterlo nelle zone di finestrino tringolari che si trovano tra il cristallo anteriore ed il finestrino passeggero\conducente? Potrebbe causare problemi con le forze dell'ordine? :dry:
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 19/01/2010 15:24 #32740

ragazzi vi posto l'art. 181 C.D.S. che parla proprio del contrassegno assicurativo:

Art. 181 - Esposizione dei contrassegni per la circolazione

1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante (il pagamento della tassa automobilistica) (1) e quello relativo all'assicurazione obbligatoria.[/b][/size]

2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'obbligo di cui al comma 1 purché abbiano con sé i contrassegni stessi.

3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22,00 a euro 88,00. Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180.

questo è quello che prevede la legge in merito al contrassegno assicurativo, deve essere esposto e ben visibile dall'esterno nella parte anteriore o sul parabrezza.
Ciao e spero che sono stato abbastanza chiaro
  • massy74
  • Fiestista

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 19/01/2010 15:26 #32744

ragazzi vi posto l'art. 181 C.D.S. che parla proprio del contrassegno assicurativo:

Art. 181 - Esposizione dei contrassegni per la circolazione

1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante (il pagamento della tassa automobilistica) (1) e quello relativo all'assicurazione obbligatoria.[/b][/size]

2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'obbligo di cui al comma 1 purché abbiano con sé i contrassegni stessi.

3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22,00 a euro 88,00. Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180.

questo è quello che prevede la legge in merito al contrassegno assicurativo, deve essere esposto e ben visibile dall'esterno nella parte anteriore o sul parabrezza.
Ciao e spero che sono stato abbastanza chiaro
  • massy74
  • Fiestista

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 19/01/2010 15:32 #32746

Anche io non sapevo dove posizionarlo (sul vetro anteriore)non mi piace quello adesivo che mano a mano
si stacca,e poi sostituendolo devi pulire con il diluente,l'ho messo in basso a destra tenuto da un pezzo di
plexiglass con due rilegatori di plastica incastrati nella plastica del montante
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 19/01/2010 16:25 #32768

Ciao, dato che l'area sottostante del parabrezza e' necessaria per la visibilita', io l'ho messo sul laterale destro dello specchietto retrovisore in alto, io non lo vedo quindi il parabrezza e' perfettamente libero!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 20/01/2010 12:35 #32950

Praticamente mi pare di aver capito che la mia speranza di posizionarlo in quel finestrino a forma di triangolo svanisca vero? Lo considererei parte anteriore.... voi? :woohoo:
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 20/01/2010 13:27 #32960

Mi e' capitato di vederlo in giro, ma eviterei, sai alcune norma vanno ad interpretazione e come sappiamo l'interpretazione corretta risulta sempre quella degli altri :)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 20/01/2010 13:44 #32965

Io l'ho posizionato sul parabrezza in basso a destra.
  • artachende
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Fiesta 3 porte Titanium
Esterni: blue vision
Interni: antracite
PSS
Titanium Pack
Ruota di scorta
Ford Protect 5 anni

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 20/01/2010 13:48 #32972

credo che metterlo sul parabrezza anteriore in basso a destra sia la soluzione migliore.. si evitano problemi con le autorità e nn preclude assolutamento la vista del conducente
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO...

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.