##ANDRE## ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi a quanti km è arrivata la vostra fiesta GPL prima che fossero da fare interventi onerosi di manutenzione legati alle valvole,mi interesserebbe sapere più che altro quando si è resa necessaria e indispensabile l'operazione più costosa,la rettifica della testa costo 1200-1400€...
Inoltre volevo chiedervi cosa ne pensate di 2 cose di cui ho sentito parlare:la prima che a inizio 2012 ford ha mandato lettere ai suoi concessionari di avvisare clienti che fanno i tagliandi e nuovi acquirenti del fatto che la manutenzione gpl sarà più cara del solito perchè hanno notato che si rende importante e necessario l'aggiunta di additivi e una manutenzione più accurata dell'impianto gpl..
E invece cosa ne pensate del fatto che nell'ultimo restyling fiesta ford abbia deciso di modificare il motore gpl togliendo 5 cavalli e facendolo 1200 anzichè 1400??Magari poca affidabilità del vecchio?Perchè modificare un motore che funziona bene?
Spero in delle risposte,soprattutto riguardo al chilometraggio della vostra fiesta gpl e alla manutenzione legata alle valvole che avete dovuto fare

Ciao, io ho una Fiesta 1400 gpl della fine del 2009, quella ancora a 96 CV. Ti posso dire che personalmente non ho riscontrato nulla dei difetti di cui ti hanno parlato: dopo circa 45.000 km comprensivi di un tappo dell'olio dimenticato in giro il motore non ha avuto nessun problema. Mai toccate le valvole, mai aggiunto alcun additivo (su un motore con valvole rinforzate apposta ci manca solo che sia necessario un additivo), solo tagliandi, macchina condotta a benzina pochissime volte, più che altro dopo aver finito il gas. I cavalli nell'ultima versione sono scesi da 96 a 92, da quel che ne so io, perché il motore è stato un po' "strozzato" per farlo rientrare nella categoria Euro 5 (quella da 96 CV è Euro 4). Che la cilindrata sia stata ridotta a 1200 cc mi sembra strano: 92 cv, pure con 16 valvole, non sono una potenza da 1200 aspirato. Secondo me il motore è ancora il 1400, anche perché avrebbero dovuto modificare drasticamente il 1200 per adattarlo.