Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore plastica copri cintura

Rumore plastica copri cintura 23/06/2014 20:14 #274266

Ciao ragazzi
La plastica nera copri cintura lato passeggero della mia fiesta fa un fastidioso rumore di traballio
Preciso che l'avevo pure fatta sostituire perchè aveva il gancio rotto e si staccava, ora è bella fissa eppure il rumore è presente
Per farvi capire, se la afferro e la tiro con le mani verso l'interno della macchina il rumore svanisce! Ho provato a mettere dei pezzi di plastica per fare spessore ed evitare il traballamento ma non riesco a risolvere
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Geppopa
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 23/06/2014 20:14 da Geppopa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore plastica copri cintura 20/07/2014 01:03 #276763

Nessuno ragazzi ha una soluzione?
  • Geppopa
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore plastica copri cintura 20/07/2014 09:31 #276769

Aprila piano lateralmente (dove si trova la guarnizione portiera per intendersi) e riempi l'interno di gomma piuma, all'altezza della plastica che scorre su e giù per la regolazione della cintura. Usa quella anti muffa.
Il sistema impiegato è di vecchia concezione, come per le guide dei finestrini. Hanno speso poco (loro).
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 20/07/2014 09:32 da MaxFiestaMy2012.

Re:R: Re:Rumore plastica copri cintura 25/08/2014 23:10 #279432

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Aprila piano lateralmente (dove si trova la guarnizione portiera per intendersi) e riempi l'interno di gomma piuma, all'altezza della plastica che scorre su e giù per la regolazione della cintura. Usa quella anti muffa.
Il sistema impiegato è di vecchia concezione, come per le guide dei finestrini. Hanno speso poco (loro).
Ho messo dei feltrini, vediamo che succede..
Tu hai risolto cosi?in caso mi mandi una foto?
  • Geppopa
  • Fiestista in rodaggio

Rumore plastica copri cintura 15/04/2018 11:54 #344994

Scusate ragazzi anch'io ho un fastidioso rumore che viene dall'interno del del vano cintura nel montante lato guida ed essendo vicinissimo al mio orecchio mi da molto fastidio. Non sembrano le plastiche del montante, sembra piu' qualcosa che traballa all'interno. Consigli su come smontare la copertura della cintura......ho paura di rompere qualcosa!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Rumore plastica copri cintura 15/04/2018 13:33 #344999

Geppopa ha scritto:
Ciao ragazzi
La plastica nera copri cintura lato passeggero della mia fiesta fa un fastidioso rumore di traballio
Preciso che l'avevo pure fatta sostituire perchè aveva il gancio rotto e si staccava, ora è bella fissa eppure il rumore è presente
Per farvi capire, se la afferro e la tiro con le mani verso l'interno della macchina il rumore svanisce! Ho provato a mettere dei pezzi di plastica per fare spessore ed evitare il traballamento ma non riesco a risolvere
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il rumore probabilmente arriva dalla cintura che sbatte-vibra vicino alla plastica copri cintura, potresti mettere uno spessore di gomma per evitare ciò...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Rumore plastica copri cintura 15/04/2018 16:30 #345008

Credo provenga da più in profondità per quello volevo aprire il montante ma non vedo viti ne agganci nelle plastiche. Dici che si smonta tirando da sotto le guarnizioni in gomma sul giroportiera?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Rumore plastica copri cintura 16/04/2018 08:22 #345038

Curz ha scritto:
Credo provenga da più in profondità per quello volevo aprire il montante ma non vedo viti ne agganci nelle plastiche. Dici che si smonta tirando da sotto le guarnizioni in gomma sul giroportiera?

sicuramente è tutto ad incastro quindi non troverai viti, fai molta attenzione a non rompere i gancetti, devi essere delicato ma deciso nel tirare.... comunque prima di smontare fatti un giro con la cintura attaccata, spegni tutto (audio e clima) e prova a capire se è quello il problema oppure qualcos'altro...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: Curz
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Rumore plastica copri cintura

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.