probabilmente sarà un argomento trito e ritrito e me ne scuso se dovesse infastidire, ma esattamente dieci giorni fa, con amici sopra Montecarlo, ci siamo accorti dell'accensione della spia dell'olio, e io stupidamente ho fatto pochi chilometri per trovare un punto più agevole dove trovare un benzinaio aperto (di sabato notte), per prenderlo nuovo.
Il dramma è che praticamente il motore si è ingrippato e l'auto è da buttare (gloriosa fiesta del 2002).

dopo aver chiamato un carro attrezzi per farmi portare l'auto fin sotto casa, ho chiamato il meccanico per farmi dare la definitiva sentenza di morte della cara auto, (dopo aver cambiato la distribuzione a gennaio e averla fatta controllare bene da lui a fine marzo per il collaudo) e mi ha "rimproverato" dicendomi che con l'olio ho percorso circa dodicimila chilometri e per questo era finito del tutto.
Volevo chiedervi se è possibile che sia quella la sola causa scatenante (e in tal caso mi cospargo il capo di cenere) o se potrebbero esservi sopraggiunti altri problemi concomitanti.
Qualsiasi vostra ipotesi la prendo in considerazione: grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.