Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00

Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 10:15 #292020

Ciao ragazzi,
stamattina ho consegnato l'auto alla concessionaria per il primo tagliando.

La mia ford anno 2014 ford fiesta 1.4 gpl titanium

mi hanno chiesto 215,00 euro ma non e' troppo alto???

Cosa porta a far alzare i costi secondo voi....addirittura mi hanno detto che al prossimo taglianod cioe' a 40000 dovrò pagare in piu'.

Secondo ovi mi conviene al prossimo tagliando, farlo privatamente oppure sono obbligato a farlo da loro???
  • ivan1234
  • Fiestista discreto
L\'Argomento è stato bloccato.

Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 11:05 #292021

Ciao, per mantenere la garanzia dovresti fare i tagliandi in ford o da venditori autorizzati ford. Per il prezzo invece controlla sulla fattura quali interventi hanno fatto e a che prezzo.. perchè se fosse tutto nella norma 215 mi sembra tantino per il primo tagliando, mentre se hanno fatto qualche intervento di manutenzione straordinaria allora cambia.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 12:04 #292026

Non dovrebbe esserci manutenzione straordinaria al primo tagliando e, se anche ci fosse, dovrebbero essere cose in garanzia... a meno che il danno non sia stato provocato dall'utente.

In ogni caso c'e' una famosa direttiva Monti che prevede che i tagliandi si possano fare presso qualunque officina, anche mantenendo la garanzia, a patto che vengano rispettate le direttive della casa, sia sui ricambi/fluidi da utilizzare, che sugli interventi da fare (rilevabili dal sito Ford ETIS).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 12:11 #292027

un tagliando di base quanto effettivamente ammonterebbe???
  • ivan1234
  • Fiestista discreto

Re:Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 12:17 #292028

stefano91ste ha scritto:
Ciao, per mantenere la garanzia dovresti fare i tagliandi in ford o da venditori autorizzati ford. Per il prezzo invece controlla sulla fattura quali interventi hanno fatto e a che prezzo.. perchè se fosse tutto nella norma 215 mi sembra tantino per il primo tagliando, mentre se hanno fatto qualche intervento di manutenzione straordinaria allora cambia.
Altra informazione sbagliata! Secondo la direttiva monti puoi fare i tagliandi mantenendo la garanzia a patto che siano fatto usando pezzi originali e rispettando le tabelle della casa. Il tutto ovviamente deve essere accompagnato da una fattura dettagliata!

Per il primo tagliando lo devo fare la settimana prossima e anche a me hanno chiesto sui 200€ in ford

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 12:25 #292031

i rivenditori autorizzati non sono appunto dei privati che usano pezzi originali ?.. perchè quello a cui mi rivolgo è così..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 12:27 #292033

ivan1234 ha scritto:
un tagliando di base quanto effettivamente ammonterebbe???
Non c'e' un prezzo standard... il fattore principale che fa variare il prezzo e' l'officina presso cui lo fai, e la locazione geografica.
Generalmente le concessionarie sono le piu' costose, le officine autorizzare un po' piu' economiche.
Inoltre generalmente (ma non sempre questa cosa e' rispettata) al nord i costi sono superiori rispetto al sud.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 12:30 #292034

stefano91ste ha scritto:
i rivenditori autorizzati non sono appunto dei privati che usano pezzi originali ?.. perchè quello a cui mi rivolgo è così..

Esistono le concessionarie e le officine autorizzate.
Le concessionarie fanno vendita (monomarca) ed assistenza (monomarca).

Le officine autorizzate sono dei meccanici generici che sono stati autorizzati da Ford e che compaiono nel sito Ford all'interno della loro rete.

I meccanici generici sono meccanici indipendenti che fanno quello che gli pare.
Anche presso questi ultimi puoi fare i tagliandi mantenendo la garanzia, a patto che usino ricambi originali, fluidi compatibili con le specifiche dettate dal costruttore, e che facciano le operazioni previste dal costruttore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 12:31 #292035

di solito al SUD quanto chiedono???
  • ivan1234
  • Fiestista discreto

Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00 13/01/2015 12:33 #292036

Non esiste un prezzo standard, ne' al nord ne' al sud. Puoi andare da 80-100 euro a 300 e passa euro.
Cerca sul sito Ford le concessionarie e le officine autorizzate della tua zona e fatti fare un preventivo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliando ford fiesta 1.4 gpl titanium euro 215,00

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.