Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Info prezzi kit airbag e parabrezza

Re:Info prezzi kit airbag e parabrezza 27/02/2015 14:39 #296162

stefano91ste ha scritto:
Il pallone se per qualche motivo dovesse trovarsi a spingere con forza sul vetro lo potrebbe rompere.. Ma fino a che trova spazio verso il passeggero non riesce a sforzare così tanto sul vetro da romperlo.
Anche lo sportello di plastica, a parer mio è troppo leggero per crepare un parabrezza.
Non è cosi leggero, è un bel pezzo di plastica duretta. Se sparato secco secondo me lo può crepare. Comunque in ogni caso spesso il vetro si crepa e se viaggiate spesso da soli conviene disattivarlo, visto che tale opzione è prevista enon coporta particolari rogne in caso di incidente. Inoltre si risparmiano bei centoni.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 27/02/2015 14:44 da sks.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info prezzi kit airbag e parabrezza 27/02/2015 14:42 #296163

www.sicurauto.it/airbag-difettosi/approf...airbag-difettosi.htm qua, fra le altre cose, parla che in molti casi lo sportello stesso è l'autore della rottura del parabrezza.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Info prezzi kit airbag e parabrezza 27/02/2015 14:52 #296164

sks ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
Il pallone se per qualche motivo dovesse trovarsi a spingere con forza sul vetro lo potrebbe rompere.. Ma fino a che trova spazio verso il passeggero non riesce a sforzare così tanto sul vetro da romperlo.
Anche lo sportello di plastica, a parer mio è troppo leggero per crepare un parabrezza.
Non è cosi leggero, è un bel pezzo di plastica duretta. Se sparato secco secondo me lo può crepare. Comunque in ogni caso spesso il vetro si crepa e se viaggiate spesso da soli conviene disattivarlo, visto che tale opzione è prevista enon coporta particolari rogne in caso di incidente. Inoltre si risparmiano bei centoni.
Si, poi magari fai salire qualcuno e per risparmiare se succede qualcosa lo mandi in coma. Ma che cazzo di consigli sono questi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Info prezzi kit airbag e parabrezza 27/02/2015 15:05 #296165

In effetti disattivarlo non è una buona idea, se sale qualcuno e ti dimentichi di riattivarlo... Poi, non ne sono sicuro, ma non vorrei che fosse anche illegale disattivarlo senza motivo (es se non c'è nessun seggiolino per bambini ecc)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 27/02/2015 15:07 da stefano91ste.

Info prezzi kit airbag e parabrezza 27/02/2015 15:15 #296166

Io se faccio viaggi lunghi da solo lo disattivo. Non mi sono mai dimenticato di toglierlo. Se uno non è in grado di ricordarsi (fra l'altro c'è un bell'indicatore grosso come una casa in centro alla consolle che te lo ricorda, in quella nuova) allora non lo disattivi. Mica dico di disattivarlo sempre. Non ci vedo nulla di strano.
Non consiglio di delinquere o far rischiare la vita ai passeggeri non diciamo cazzate. C'è gente che con la fiesta magari si spara 300km da solo in autostrada al giorno.
A livello legale non comporta nulla se non c'è un passeggero, ovviamente.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/02/2015 15:17 da sks.

Info prezzi kit airbag e parabrezza 27/02/2015 15:17 #296167

Lo sportello dell airbag NON TOCCHERà MAI il parabrezza in quanto è distante, ciò che rompe il vetro nella fiesta è SEMPRE E SOLO il pallone dell airbag stesso. In quel punto il cruscotto è composto in ordine da: rivestimento in gomma (a vista), gommapiuma spessa circa 0,7/0.8 cm e infine lo sportello inferiore composto da metallo e da una cornice in cui sotto c è l airbag avvitato con 6 bulloni da 10 mm. Ho smontato tutto il cruscotto personalmente e credo proprio di sapere bene com è fatto sopra e sotto
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Info prezzi kit airbag e parabrezza 02/03/2015 19:47 #296332

Riguardo questa discussione io avevo pensato che essendo un impatto pienamente frontale, dove il cofano si è pure piegato a metà quasi, magari la pressione esercitata dal davanti della macchina aveva fatto rompere il vetro. Però forse è una cazzata :whistle:

Comunque siccome vedo che c'è gente che se ne intende sicuramente più di me volevo chiedervi qualche informazione sulla centralina dell'airbag.

Purtroppo la questione con questo meccanico va avanti da troppo e questo mi porta a dubitare costantemente delle sue parole ( come nel caso dei prezzi dell'inizio del topic) e infatti non so quanto manca a prendere vie legali.
In ogni caso lui ha preso gli airbag e le cinture non alla ford ma da macchine incidentate e però dice che non funziona la centralina e quindi dovrà comprarla. Ora mi chiedevo le centraline sono tutte uguali e vanno bene per tutte le macchine? Perché a questo punto potrei comprare io la centralina alla ford e dargliela. O per esempio la centralina deve essere compatibile con quei determinati airbag che ha messo lui? In tutto questo la macchina non parte perché la centralina dice che in memoria ha gli airbag esplosi quindi anche volendo usare la centralina vecchia non si accende.
Poi mi ha parlato di una centralina con due attacchi una con quattro... io non ne capisco molto

Re:Info prezzi kit airbag e parabrezza 02/03/2015 20:51 #296343

Per la fiesta esistono svariate centraline airbag e al 99% una volta "esplosa" va sostituita insieme al sensore d urto presente dietro il logo Ford sull ossatura frontale. Morale della favola, devi mettere una centralina sana con lo stesso codice di quella che montavi in origine. Che la macchina non parta per via degli airbag esplosi mi sembra impossibile, a meno che non sia una versione benzina con interruttore inerziale la tua
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:Info prezzi kit airbag e parabrezza 03/03/2015 00:08 #296348

Si che la centralina va sostituita lo so, dico se ci sono problemi di "compatibilità" tra la centralina e gli airbag che lui ha preso a parte.
Il modello è a benzina ma interruttore inerziale non so cosa significhi ahah

Re:Info prezzi kit airbag e parabrezza 03/03/2015 00:42 #296349

Problemi di compatibilità non credo, io ho confrontato i codici dei miei airbag andati con quelli che ho preso usati ed erano identici nonostante avessero centraline airbag con codici diversi. L interruttore inerziale non è altro che un sistema che interrompe il circuito di carburante per evitare perdite e potenziali incendi in caso di incidente. Se la tua non parte essendo a benzina al 99% è dovuto all attivazione di questo dispositivo. Nei diesel non c è e infatti la mia con gli airbag saltati partiva e camminava senza problemi
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Info prezzi kit airbag e parabrezza

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.