Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione!

Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 09:56 #296298

Eh già, dopo 12 anni e 98000 km è ora di rifare la distribuzione (si lo so, mi è andata bene che non sia saltato tutto) perchè iniziano a provenire strani rumori dal vano motore e, personalmente, penso che il cuscinetto sia oramai alla frutta.

Avevo intenzione di fare la spesa su internet, per risparmiare ovviamente, ma non so che pesci pigliare. Ci sono in vendita centinaia di kit cinghia+rullo tenditore (che è identico al cuscinetto?) ma non vendono assieme la pompa dell'acqua e la cinghia dei servizi (che vendendola è ridotta a brandelli).

Quindi, qual'è la lista della spesa? Mi consigliate un negozio dove comprare il tutto? Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 10:20 #296302

12 anni sono anche tanti... mi sa che ti devi sbrigare.
Non so consigliarti sul negozio, prova a farti un giro nella sezione convenzioni del forum.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 10:30 #296304

gianluca212 ha scritto:
Eh già, dopo 12 anni e 98000 km è ora di rifare la distribuzione (si lo so, mi è andata bene che non sia saltato tutto) perchè iniziano a provenire strani rumori dal vano motore e, personalmente, penso che il cuscinetto sia oramai alla frutta.

Avevo intenzione di fare la spesa su internet, per risparmiare ovviamente, ma non so che pesci pigliare. Ci sono in vendita centinaia di kit cinghia+rullo tenditore (che è identico al cuscinetto?) ma non vendono assieme la pompa dell'acqua e la cinghia dei servizi (che vendendola è ridotta a brandelli).

Quindi, qual'è la lista della spesa? Mi consigliate un negozio dove comprare il tutto? Grazie!
per la cinghia dei servizi basta il ricambista, costa davvero poco.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 13:27 #296316

Ho fatto un preventivo su un sito che vende ricambi:

Cinghia distribuzione; BOSCH
Rullo tenditore; BOSCH
Pompa acqua; BOSCH
Cinghia servizi: CONTINENTAL

86€ + spedizione. Come vi sembra come prezzo?

Ho notato che ci sono due tipi di cinghia servizi: quella per la servopompa + aria condizionata e quella alternatore + aria condizionata. Quale prendo?

Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 14:01 #296318

gianluca212 ha scritto:

Rullo tenditore; BOSCH
Pompa acqua; BOSCH

Ho notato che ci sono due tipi di cinghia servizi: quella per la servopompa + aria condizionata e quella alternatore + aria condizionata. Quale prendo?
Scusa una domanda personale ma mi sorge il dubbio visto che chiedi dei componenti e hai dubbi su quale montare. Ma tu hai esperienza per farti questi lavori da te? perchè se compri i soli componenti per poi farteli cambiare da un amico \meccanico di fiducia secondo me per risparmiare qualche spicciolo fai prima ad andare con il libretto dal ricambista. Io i pezzi per i tagliandi li ho sempre presi cosi risparmiando un botto sui listini dei meccanici, ma da internet non si risparmiava granchè. Almeno sei sicuro di cosa ti danno.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 14:06 #296319

I migliori produttori di cinghie sono dayco e continental. Anche bosch è ovviamente ottima, ma meglio dayco
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 14:13 #296321

sks ha scritto:
gianluca212 ha scritto:

Rullo tenditore; BOSCH
Pompa acqua; BOSCH

Scusa una domanda personale ma mi sorge il dubbio visto che chiedi dei componenti e hai dubbi su quale montare. Ma tu hai esperienza per farti questi lavori da te? perchè se compri i soli componenti per poi farteli cambiare da un amico \meccanico di fiducia secondo me per risparmiare qualche spicciolo fai prima ad andare con il libretto dal ricambista. Io i pezzi per i tagliandi li ho sempre presi cosi risparmiando un botto sui listini dei meccanici, ma da internet non si risparmiava granchè. Almeno sei sicuro di cosa ti danno.

Ovviamente non li monto io e non acquisto da negozi fisici perchè sono molto cari, almeno da me. Un set di pastiglie equivalenti all'originale mi sono costate 45€ (a detta loro era il modello più economico che avevano) mentre su internet avrei preso delle Ferodo a 35€ spedite (non l'ho fatto perchè la macchina non frenava più e quindi necessitavo di un cambio urgentissimo, che è stato effettuato il giorno stesso). Poi la bobina della MEAT-DORIA che ho pagato 23€ lì la vendevano a oltre 70 carte! Quindi, compro su internet e se le trovo prendo delle DAYCO altrimenti prendo delle BOSCH.

Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 14:47 #296322

gianluca212 ha scritto:
sks ha scritto:
gianluca212 ha scritto:

Rullo tenditore; BOSCH
Pompa acqua; BOSCH

Ovviamente non li monto io e non acquisto da negozi fisici perchè sono molto cari, almeno da me. Un set di pastiglie equivalenti all'originale mi sono costate 45€ (a detta loro era il modello più economico che avevano) mentre su internet avrei preso delle Ferodo a 35€ spedite (non l'ho fatto perchè la macchina non frenava più e quindi necessitavo di un cambio urgentissimo, che è stato effettuato il giorno stesso). Poi la bobina della MEAT-DORIA che ho pagato 23€ lì la vendevano a oltre 70 carte! Quindi, compro su internet e se le trovo prendo delle DAYCO altrimenti prendo delle BOSCH.
che prezzi
  • sks
  • Guru di Fiesta

Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione! 02/03/2015 19:25 #296330

Se posso cerco di stare a distanza!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Dopo 12 anni è ora di rifare la distribuzione!

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.