Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: info adittivi sintlofon e il suo uso

info adittivi sintlofon e il suo uso 08/03/2015 10:34 #296731

ciao a tutti
come da titolo vorrei avere da qualche esperto info sull'uso di questi prodotti della sintlofon...

sono a conoscenza che il Sintlofon ET va usato prima di un tagliando e inserirlo a caldo nell'olio del motore e girarci per circa 2000km (non di fila), mentre per il sintlofon protector va inserito sempre a motore a caldo dopo un tagliando e con olio nuovo. vi chiedo dato che ho contattato un ricambista della mia zona per il costo, mi ha detto che per il sintlofon ET per la mia macchina ford fiesta mk6b 1.4 tdci va messo 250ml di prodotto mentre per il protector ne va messa una boccetta da 125ml e mezza... mi chiedevo se era possibile inserire solo 125ml di ET e 125ml di protector per avere gli stessi risultati oppure andranno bene i dati di 125ml per ognuno, visto che non costano così poco!

grazie
  • Angelo4
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/03/2015 10:39 da Angelo4.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 08/03/2015 12:36 #296745

Se la scheda tecnica del prodotto indica che ce ne vuole una certa quantità devi rispettarla altrimenti non hai gli stessi risultati...
Personalmente se dovessi usarne uno userei quello che si mette prima del tagliando in maniera tale che dopo che il prodotto ha agito sciogliendo tutte le morchie nel motore queste vengano scaricate dalla coppa facendo il cambio dell'olio.... Poi dopo il cambio userei il protettivo.... Ma questi trattamenti sono consigliati a chi fa tanti km o comunque su un motore non tanto giovane che magari si perde qualche colpo.... Tu quanti km hai?
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 08/03/2015 14:40 #296752

grazie per la risposta
ho 150.000 km
per il protettivo cosa intendi? quello che ho detto cioè il protector? da come ho capito mi consigli di mettere ET e niente dopo perr ridurre i costi.
  • Angelo4
  • Fiestista in rodaggio

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 08/03/2015 17:07 #296760

150k km non mi sembra un chilometraggio cosi consistente da giustificare questo trattamento.... Per protettivo intendo un additivo motore generico come quelli che fa bhardal....
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 08/03/2015 20:24 #296775

Vai sul sito SIntoflon, spiega per bene come usare (ed in che quantità) sia l'ET che il Protector.

Io li ho usati sulla mia Fiesta (1.6 TDCi) al tagliando dei 60.000 Km, e ti devo dire che non ho notato nessuno degli effetti che vengono decantati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 08/03/2015 23:38 #296796

beh 150.000km non sono pochi.
di sicuro non è più un motore "giovane".
cmq se ti interessa io ho un additivo x la pulizia del motore da mettere prima del cambio olio.
lo avevo utilizzato x la mia ex mk6 1.4tdci e me né rimasta una boccia.
è un prodotto professionale....
la marca è Justice Brothers Oil System cleaner, è una boccia da circa 440ml.
lo vendo a 13eu + 5 di spedizione con p.prioritaria oppure +8eu con raccomandata.
considera che a quel prezzo prendi il Sintoflon et da appena 125ml.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 09/03/2015 10:02 #296805

lollapalooza ha scritto:
Vai sul sito SIntoflon, spiega per bene come usare (ed in che quantità) sia l'ET che il Protector.

Io li ho usati sulla mia Fiesta (1.6 TDCi) al tagliando dei 60.000 Km, e ti devo dire che non ho notato nessuno degli effetti che vengono decantati.

potrebbe essere che la tua macchina era troppo nuova e quindi non hai visto i risultati? chiedo!

visto che tu li hai usati come hai fatto?

grazie

@vperv
grazie al momento non sono interessato.
  • Angelo4
  • Fiestista in rodaggio

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 09/03/2015 10:53 #296812

Angelo4 ha scritto:
potrebbe essere che la tua macchina era troppo nuova e quindi non hai visto i risultati? chiedo!
visto che tu li hai usati come hai fatto?
Non credo... loro lo consigliano già sui motori nuovi, da fare ad ogni tagliando.
Dopo il cambio d'olio, aggiungendo il Protector, si dovrebbero sentire gli effetti benefici... motore più regolare e più fluido (soprattutto al minimo), avviamenti più rapidi, ecc. ecc.
Io non ho notato niente di tutto questo.

Io ho seguito le istruzioni che sono sul sito Sintoflon, sia come quantità consigliate che come modo di applicazione.
L'ET prima del tagliando (circa 2000 Km), e il Protector dopo.

Leggiti le schede dei prodotti sul sito e troverai scritto tutto.

Se vuoi toglierti lo sfizio fallo, magari sul motore tuo, che ha un po' di Km in più sul groppone, noterai la differenza.
Poi tienici aggiornati...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 12/12/2015 23:02 #313267

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio su questo additivo per il motore della Metabond, secondo voi vale la pena la spesa?? www.ebay.it/itm/METABOND-ECO-ADDITIVO-25...3:g:vvUAAOSwpDdU44h-
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:info adittivi sintlofon e il suo uso 12/12/2015 23:07 #313268

Mah secondo me questi prodotti da mettere nell'olio non servono a nulla..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione info adittivi sintlofon e il suo uso

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.