Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: spurgo liquido frizione Fiesta benzina

spurgo liquido frizione Fiesta benzina 02/04/2015 15:07 #298908

ho la fiesta in firma (presa usata) , devo fare lo spurgo dei freni ,appena ho un pochino di tempo , mi chiedevo per chi l'ha fatto dove è posizionato la valvolina di spurgo del liquido che entra nel blocco cambio per arrivare al cuscinetto reggispinta.
  • dea
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.25 82cv 2010 Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:spurgo liquido frizione Fiesta benzina 02/04/2015 15:58 #298911

Devi fare lo spurgo dei freni o della frizione?? Parli di due cose e circuito diversi.... Tra le altre cose nn credo che esista uno spurgo dellolio della frizione/cambio
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:spurgo liquido frizione Fiesta benzina 02/04/2015 16:59 #298915

p.porcelli1 ha scritto:
Devi fare lo spurgo dei freni o della frizione?? Parli di due cose e circuito diversi.... Tra le altre cose nn credo che esista uno spurgo dellolio della frizione/cambio

come la maggior parte delle auto il liquido freni è comune ,di norma nella stesa vaschetta,sia per circuio freni che che tubicino che arriva al pistoncino pedale frizione che pompa verso il reggispinta, granparte delle auto hanno una valvolina appena prima che il tubicino idraulico raggiungo il reggispinta immerso nel blocco cambio, ma potrebbe benissimo essere che la fiesta abbia la volvolina interna e non esterna, operazione che ho svlto su auto come astra h, 147 jtd, vw golf/tiguan e bmw 1/320d mi hanno detto che alcune punto ad esempio(non so la serie) avevano la valvolina interna al blocco di fatto bisognava tirare giù tutto il cambio...
  • dea
  • Fiestista in rodaggio

Re:spurgo liquido frizione Fiesta benzina 02/04/2015 19:52 #298924

Boh a dire la verità sulla fiesta e la prima volta che sento sta cosa.... Cmq lo spurgo del sistema frenante si fa dalle pinze come a tutte le macchine... Lo spurgo della frizione nn l'ho mai sentito nominare
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:spurgo liquido frizione Fiesta benzina 03/04/2015 11:30 #298937

Lo spurgo del cilindretto della frizione c'è, perché le nostre Fiesta hanno la frizione a comando idraulico, non so dirti però dove si trova lo spurgo perché ancora in queste auto non lo mai fatto, ma appena posso controllo sulla mia e ti dico dove si trova, ameno ché qualcuno mi anticipa :) .
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Re:spurgo liquido frizione Fiesta benzina 11/04/2015 19:20 #299377

Oggi, dopo che ho avuto la febbre per una settimana, ho controllato dove si trova lo spurgo della frizione, ma non l'ho trovato, forse bisogna smontare qualcosa perché nascosta, o forse da sotto si arriva a capire qualcosa.
Una cosa è certa, lo spurgo c'è, è ci deve essere, bisogna cercarlo meglio.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Re:spurgo liquido frizione Fiesta benzina 18/04/2015 17:28 #299735

ScuderiRacing ha scritto:
Oggi, dopo che ho avuto la febbre per una settimana, ho controllato dove si trova lo spurgo della frizione, ma non l'ho trovato, forse bisogna smontare qualcosa perché nascosta, o forse da sotto si arriva a capire qualcosa.
Una cosa è certa, lo spurgo c'è, è ci deve essere, bisogna cercarlo meglio.

per esserci c'è , come ho specificato nel messaggio poco sopra l'ho eseguito su auto di marche diverse, ma tutti motori di un certo livello , ho sentito che alcune auto però l'hanno all'interno del blocco cambio , invece di avere la valvolina appena fuori come di consueto ...
ho fatto l'olio settimana scorsa , avevo poco tempo ed anch'io non ci ho fatto caso :(

posso confermare però che dopo 100K km lo spurgo è un toccasana per l'impiantino di innesto frizione e la corsa d'innesto ricordando che il liquido freni è altamente igroscopico...
  • dea
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione spurgo liquido frizione Fiesta benzina

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.