Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tagliando quando eseguirlo?

Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 10:22 #299302

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum. Io ho una ford fiesta 1.5 55kw acquistata a fine agosto del 2014. Volevo delle informazioni sul tagliando quando eseguirlo. Nel manulae c'è scritto a 10000 km a me in realtà sembrano pochini pensavo che si dovesse fare intorno ai 15000km. Potete consigliarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
  • FiestaFred
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 10:25 #299303

ogni anno o 20.000km.
quindi se tu in un anno fai 3000km devi cmq fare il tagliando sennò decade la garanzia
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 10:37 #299307

perfetto quindi ad agosto la dovrò portare a fare il tagliando. L'ho da fine agosto e attualmente ha 8100 km. Grazie
  • FiestaFred
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 12:42 #299311

Purtroppo è ridicolo ma devi fare i tagliandi entro l'anno anche se hai su pochissimi km
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 13:42 #299318

Si infatti io ad agosto arriverò massimo ad 11000km
  • FiestaFred
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 13:46 #299319

FiestaFred ha scritto:
Si infatti io ad agosto arriverò massimo ad 11000km

io lo ho fatto con 6100 :S
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 13:59 #299320

Ah bene... Io spero che non mi faranno pagare una bella somma. Poi il fatto che la macchina la devo lasciare in concessionaria e riprenderla successivamente senza poter assistere al tagliando mi infastidisce un po perché qualsiasi intervento viene fatto nell'auto voglio assistere. Anche nel cambio gomme assisto scrupolosamente.
  • FiestaFred
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 14:10 #299322

FiestaFred ha scritto:
Ah bene... Io spero che non mi faranno pagare una bella somma. Poi il fatto che la macchina la devo lasciare in concessionaria e riprenderla successivamente senza poter assistere al tagliando mi infastidisce un po perché qualsiasi intervento viene fatto nell'auto voglio assistere. Anche nel cambio gomme assisto scrupolosamente.

Io prenotando il tagliando con anticipo portavo l'auto il sabato mattina e riuscivo ad assistere ai lavori che facevano, alla fine un tagliando non dovrebbe durare più di un paio d'ore se non ci sono cose particolari che saltano fuori (forse anche 2 ore a volte son fin troppe, ma dipende).
Poi l'officina dove andavo io era "aperta" quindi non potevano allontanarmi con la scusa della sicurezza ecc. e dall'inizio del "garage" si vedeva bene cosa stavano facendo.

Prova a chiedere, magari riesci ad avere un orario comodo per il lavoro/impegni e una volta li voglio vedere se ti cacciano :)
Tra l'altro non ho capito perchè la devi lasciare in concessionaria, non hanno l'officina nei paraggi? a me l'accettazione, pagamento ecc la fanno li non in concessionaria...
  • Ste92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 14:38 #299323

Quando si avvicina il momento del tagliando mi informerò e cercherò di assistere. Perché voglio avere la certezza di ciò che cambiano
  • FiestaFred
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliando quando eseguirlo? 10/04/2015 16:44 #299331

Allora scarica il modello da etis con gli interventi che devono fare perche assistere al tagliando nn credo lo puoi fare... A meno CGE l'officina nn e totalmemte aperta nn puoi sostare nei locali in cui lavorano perche nn hai i DPI adeguati e se ad esempio ti cade una chiave su un piede e ti fai male ti devono pagare di tasca loro perche l'assicurazione nn copre... Non e questione di cattiveria o cosa ma e la legge!! Per quanto riguarda poi osservare mentre una persona lavora non e nemmeno tanto piacevole per chi sta lavorando...
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliando quando eseguirlo?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.