Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: info sostituzione liquido radiatore

info sostituzione liquido radiatore 15/06/2015 21:18 #303952

Ciao ragazzi,

vorrei effettuare il cambio del liquido radiatore ma non sono sicuro della procedura, in particolare come effettuare la ricarica in maniera corretta dopo aver svuotato il circuito.

Qualcuno è in grado di spiegarmi in dettaglio come si fa?

Immagino bisognerà fare più rabocchi e assicurasi che esca tutta l'aria dal circuito.
Dopo aver svuotato il circuito conviene tentare un lavaggio riempendo la vaschetta con acqua demineralizzata e far svuotare nuovamente il circuito o è sufficiente riempire subito con liquido refrigerante nuovo?

Come liquido refrigerante è sufficiente usare il -20 ( tipo questo dell'arexon arexons.it/it/prodotti/liquido-lavavetri...-radiatori-rosso-20c ) o meglio usare il -40 (tipo questo arexons.it/it/prodotti/liquido-lavavetri...ettivo-radiatori-40c).

Grazie mille.
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info sostituzione liquido radiatore 15/06/2015 22:25 #303962

Il liquido deve essere il tipo rosso. Noj credo che ci sia bisogno del -40 a meno che non si fanno trasferte siberiane in inverno ;) la procedura è semplice...si stacca il manicotto inferiore del radiatore e si fa uscire il liquido, si riattacca e si riempie nuovamente lasciando la vaschetta piena a più della metà e senza tappo. Si avvia il motore al minimo monitorando il livello e raboccando se necessario e all'accensione dell'elettroventola l'impianto si può ritenere spurgato. Quindi si fa l'ultimo controllo al livello e si chiude la vaschetta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:info sostituzione liquido radiatore 15/06/2015 23:19 #303967

devi fare come dice fabietto.....poi appoggia le labbra sull'imbocco della vaschetta e soffia dentro facendo pressione nel circuito e vedrai che uscirà altro liquido.
io avevo messo dell'acqua del rubinetto e avevo aggiunto un pulitore x radiatori facendo girare il motore x qualche min.
poi avevo svuotato nuovamente e infine ho messo il liquido ford che costa circa 5-6eu a litro...senza star li a mettere roba da supermercato,tanto il risparmio sarebbe irrisorio.
poi gira con l'auto e fai i rabbocchi se serve fin quando non ci sono più bolle d'aria
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 15/06/2015 23:24 da vperv.

Re:info sostituzione liquido radiatore 16/06/2015 23:49 #304021

Grazie Fabietto1990, grazie vperv tutto chiaro.
Credo seguirò anche il consiglio di vperv per il lavaggio con acqua prima di riempire con liquido nuovo.

Ciao
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Re:Re:info sostituzione liquido radiatore 17/06/2015 00:54 #304023

sweetpenguin ha scritto:
Grazie Fabietto1990, grazie vperv tutto chiaro.
Credo seguirò anche il consiglio di vperv per il lavaggio con acqua prima di riempire con liquido nuovo.

Ciao
io avevo usato un additivo ma cmq non è una cosa fondamentale il lavaggio,piuttosto occhio a svuotare completamente il cto
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione info sostituzione liquido radiatore

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.