Ho cambiato la guarnizione del coprivalvole alla mia FoFi del 2002 a benzina e in un primo momento m'è sembrato che fosse andato tutto bene, così esco a fare un giretto. Torno a casa e controllo sotto il cofano, e li mi si stringono le chiappe (come si sul dire). letteralmente.
Un bullone del coperchio si è spaccato, l'ho trovato con la testa che affiorava leggermente e c'è una perdita d'olio nella parte posteriore della guarnizione (mica dove s'è rotto il bullone -.-). Siccome sono stato doppiamente miracolato (il bullone entra ed esce dalla testata, quindi non devo trapanare nulla ma solo armarmi di pinza e praticamente in quel punto non ho perdite) questa volta voglio ricomprare tutti i bulloni (ne sono addirittura 12) e voglio fare il lavoro con una chiave dinamometrica (eh già, me la sono andata a cercare, ma sbagliando s'impara, giusto?) quindi le mie domande sono:
1. dove posso comprare i bulloni? Devo per forza andare alla Ford o posso andare anche in ferramenta?;
2. qual'è la coppia di serraggio di questi bulloni? Su internet ho cercato parecchio, ma non la riesco a trovare.
Nel caso servissero: