Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbi su Olio Motore

Dubbi su Olio Motore 21/12/2015 14:12 #313674

Buongiorno Raga

premetto che mi sono letto quasi tutti i post relativi a questo argomento, ma ho una confusione sull'argomento incredibile. (anche perchè alcuni post sono anche datati e sono usciti nel frattempo profotti nuovio e aggiornati)

come da oggetto devo fare secondo tagliando alla Fiesta : 1.5 75 cv (imm.12/2013) e mi voglio comprare io pezzi per farlo e i mieri dubbi sono per l'olio:

le specifiche della macchina sono ACEA a5/b5 e questo WSS-M2C913-C
ho letto fiumi di argomenti e opinioni sulle marche.
io vorrei mettere un Bardahl Polarplus 5w30 a5/b5 . qualcuno l' ha provato? come lo valutate voi?
c'è chi dice che siccome non ha la dicitura WSS-M2C913-C non è buono

un'altro mi ha detto che l'olio per la mia fiesta è il Castrol Edge FPS 5w30 (ma sul sito ella castrol non si parla di compatibilità con la fiesta)
altri dicono il Castrol Magnate che ha proprio le specifiche WSS-M2C913-C (ma che non mi sembra niente di eccellente)
si nomina pure il Motul.. (che non conosco ma ad occhio non mi sembra neanche niente di che)

insomma: all'alba del 2016... (!!) quale olio o marca consigliate per la Fiesta 1.5 75cv ?

vostre esperienze personali, opinioni

(non mi interressa se Ford consiglia Castrol a forza solo perchè è un accordo commerciale, voglio un prodotto di qualità per il motore)

Grazie per le risposte
  • Shinobi85
  • New Fiestista
L\'Argomento è stato bloccato.

Dubbi su Olio Motore 21/12/2015 14:30 #313676

Non avere dubbi, basta usare un qualsiasi olio che abbia le caratteristiche consigliate dalla casa, in particolar modo se il motore e diesel con fap/dpf non bisognerebbe mettere qualcosa di diverso

gia' qui si parla di olio, forse conviene aggiungere

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ciamo-chiarezza.html

Re:Dubbi su Olio Motore 21/12/2015 14:34 #313677

Ci sono molti topic che parlano di olio, dove se ne discute abbondantemente. Prova a usare il cerca e troverai le risposte. Qui chiudo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.