Buongiorno Raga
premetto che mi sono letto quasi tutti i post relativi a questo argomento, ma ho una confusione sull'argomento incredibile. (anche perchè alcuni post sono anche datati e sono usciti nel frattempo profotti nuovio e aggiornati)
come da oggetto devo fare secondo tagliando alla Fiesta : 1.5 75 cv (imm.12/2013) e mi voglio comprare io pezzi per farlo e i mieri dubbi sono per l'olio:
le specifiche della macchina sono ACEA a5/b5 e questo WSS-M2C913-C
ho letto fiumi di argomenti e opinioni sulle marche.
io vorrei mettere un Bardahl Polarplus 5w30 a5/b5 . qualcuno l' ha provato? come lo valutate voi?
c'è chi dice che siccome non ha la dicitura WSS-M2C913-C non è buono
un'altro mi ha detto che l'olio per la mia fiesta è il Castrol Edge FPS 5w30 (ma sul sito ella castrol non si parla di compatibilità con la fiesta)
altri dicono il Castrol Magnate che ha proprio le specifiche WSS-M2C913-C (ma che non mi sembra niente di eccellente)
si nomina pure il Motul.. (che non conosco ma ad occhio non mi sembra neanche niente di che)
insomma: all'alba del 2016... (!!) quale olio o marca consigliate per la Fiesta 1.5 75cv ?
vostre esperienze personali, opinioni
(non mi interressa se Ford consiglia Castrol a forza solo perchè è un accordo commerciale, voglio un prodotto di qualità per il motore)
Grazie per le risposte