Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Assicurazione auto nuova urgente

Assicurazione auto nuova urgente 22/12/2015 20:45 #313719

ur gente aiuto per macchina nuova e assicurazione nuova

Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la macchina nuova con l'assicurazione nuova ho fatto un preventivo su Facile.it e sono riuscito a trovare un ottima offerta il problema è che i documenti vengono mandati a casa tramite posta ordinaria e viene inviata anche una copia tramite mail dei documenti cosiddetti provvisori sia della carta dell'assicurazione sia della carta verde ecco la mia domanda è questa siccome devo partire per l'Austria il 24/25 dicembre ancora non ho deciso volevo sapere se posso comunque circolare con questi documenti provvisori e soprattutto se mi durano veramente fino a quando non arrivano i documenti originali oppure c'è una durata limite e se qualcuno conosce le regole per quanto riguarda proprio il paese dell'Austria quindi se potrebbero farmi problemi oppure no avendo un foglio praticamente provvisorio stampato a casa grazie mille scusate il papiro attendo risposta con urgenza
  • andry90
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assicurazione auto nuova urgente 22/12/2015 21:41 #313726

Io ho girato per quasi un mese con l assicurazione stampata. L' originale mi è arrivato per posta ordinaria quasi un mese dopo.
Mi hanno assicurato che non ci sono problemi.
  • Devilmantis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Assicurazione auto nuova urgente 23/12/2015 16:26 #313752

In teoria serve l'originale, a meno che la copia non sia autenticata.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Assicurazione auto nuova urgente 23/12/2015 20:04 #313770

Sono molto amareggiato perche l attuale assicurazione mi ha detto che devo pagare l assicurazione extra furto e incendio eventi politici ecc che su questo contratto vecchio non cerano e quindi l aggiunta dei servizi in piu fino a naturale scadenza il 30 dicembre in questo caso scadono i 6 mesi
  • andry90
  • Fiestista discreto

Assicurazione auto nuova urgente 23/12/2015 21:01 #313772

Non ne posso piu di aspettare, la targa l hanno immatricolata ma la macchina non è ancora arrivata!! Doveva esserci entro oggi invece niente; ( e la cosa peggiore è che come auto di cortesia mi vogliono dare una yaris 1 serie scassata. Scusate lo sfogo.. mi hanno anche rovinato le vacanze in Austria dovevo partire il 26. E non sanno nemmeno dove si trova la macchina
  • andry90
  • Fiestista discreto

Assicurazione auto nuova urgente 24/12/2015 08:17 #313775

Stranissimo... in genere non e' possibile immatricolare senza la presenza fisica della macchina, anche perche' il numero di telaio va verificato.

Probabilmente non e' ancora stata immatricolata, ma la targa e' fisicamente in possesso del concessionario: infatti gia' da qualche anno la MTCT consegna in anticipo le targhe alle agenzie per abbreviare i tempi, e poi le agenzie possono stampare direttamente i libretti (tramite collegamento telematico con la MCTC).

Comunque tieni presente che per pochi giorni ti conviene immatricolare con il nuovo anno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Assicurazione auto nuova urgente 24/12/2015 08:30 #313776

Hanno gia le targhe e mi hanno consegnato anche copia del libretto
  • andry90
  • Fiestista discreto

Assicurazione auto nuova urgente 24/12/2015 08:35 #313777

E' una cosa del tutto anomala... comunque adesso ti trovi con una indisponibilita' fisica dell'auto, e con la macchina immatricolata nel 2015... quando la andrai a rivedere sara' un anno piu' vecchia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Assicurazione auto nuova urgente

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.