Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi dopo il tagliando

Problemi dopo il tagliando 10/01/2016 01:17 #314496

Salve ragazzi a breve inseriró una mia presentazione e delle foto della fiesta mk6 nella sezione opportuna del forum. Oggi sono qui per invitarvi a controllare le vostre auto dopo un tagliando e per portarvi a conoscenza della mia esperienza.
L'altro ieri giorno 7 Gennaio ho portato la mia fiesta in officina come da prenotazione per un tagliando e un controllo spia avaria generale (quella con l'ingranaggio ed il punto esclamativo) che appare sul quadro quando portiamo la chiave in seconda posizione per far scaldare le candelette (diesel) e che poi si spegne quando parte il motore. Fino a qui tutto da manuale o quasi perché ero preoccupato di sapere il guasto dell'auto comunque al ritiro della macchina pago alla cassa (uno sproposito vabbè) e torno a casa. Oggi mi salta in mente di dare un occhiata al motore e sorpresa! Cosa noto? Quelli della Ford hanno combinato l'ennesima cavolata: dando uno sguardo generale noto che sul collettore della turbina manca una vite di cui allego anche la foto.
Cioè possibile riconsegnare un auto così? Ora non sono un esperto di motori quindi non so se può pregiudicare qualcosa a lungo andare ma io non sto certo tranquillo sapendo che manca una vite proprio a quel componente che é attaccato al motore. Si trattasse di una vite su un materiale secondario pure pure ma la turbina, no!
Ora so che magari al meccanico può capitare una svista oppure che gli stessi datori dei meccanici per risparmiare sulle assunzioni come capita in questi tempi di crisi spingono gli operai a fare ore in più non retribuite o magari portano semplicemente fretta per concludere più auto (tutte mie ipotesi infondate) ma cavolo! Possibile che ad ogni tagliando me ne combinano una? La scorsa volta sono dovuto ritornare in officina perché la macchina perdeva olio, causa guarnizione della coppa non completamente stretta e me ne sono accorto dopo una settimana che é gocciolato via quasi mezzo litro di olio. Due tagliandi fa invece mi accorsi di alcune vibrazioni anomale che generavano un rumore strano udibile a bassi regimi localizzate nel vano motore che poi ho scoperto trattarsi di una chiave inglese, una 6 per la precisione, dimenticata poggiata sopra al carter dei tubi di scarico sul motore; ed ora la vite della turbina.... Mi chiedo ma un poveraccio che non é scrupoloso come noi del forum dopo 4 tagliandi in queste condizioni si ritrova una macchina da far schifo? Meno male che a sentir parlare le persone queste pensano che portare le auto alla casa madre sia la cosa migliore bah! Sarò sfigato io ma a me sembrano che i lavori peccano di controlli finali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Scucaziello
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi dopo il tagliando 10/01/2016 01:40 #314497

Caspita che sfortuna! riportala subito in officina e fallo presente.... ora mi fai venire il dubbio.. oggi ho fatto anche io il primo tagliando per una gpl.. domani metto un giornale sotto all'auto per vedere se perde olio o meno :) cambia officina comunque
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problemi dopo il tagliando 10/01/2016 12:44 #314506

Questa volta però hai torto...quella vite non manca...è proprio fatto così. Quel collettore di plastica infatti una volta levata la vite va girato per essere tolto. Oltretutto facendo il tagliando non si deve nemmeno toccare quel componente quindi non avrebbe senso che ti manca una vite. Ecco una foto presa su internet

http://rsmg.pbsrc.com/albums/v325/heeman10/TDCi/TDCi030706a.jpg?w=480&h=480&fit=clip
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/01/2016 12:44 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: Scucaziello

Problemi dopo il tagliando 12/01/2016 18:29 #314681

Perfetto! Grazie Fabietto ed anche agl'altri per aver risposto. Effettivamente ho verificato anche io su altre foto presenti su internet e quella vite non c'è, cosa strana però visto che il perno é filettato comunque pensavo l'avessero smontato quel pezzo perché come scritto precedentemente nel primo post ho portato alla Ford l'auto principalmente per far controllare a cosa si riferisse la spia di avaria e mi è stato detto di sostituire le candelette perché sporche ed incrostate e così ho fatto. Effettivamente ora la differenza si sente sopratutto all accensione, parte che é un razzo e pensare che l'anno scorso di questi tempi pensavo fosse la batteria a rallentare l'avvio del motore a freddo.

• Scucaziello
  • New Fiestista
Ultima modifica: 12/01/2016 18:31 da Scucaziello.
I seguenti utenti ringraziano:: Fabietto1990

Re:Problemi dopo il tagliando 12/01/2016 19:12 #314685

Questa è una dimostrazione che non serve partire sempre prevenuti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi dopo il tagliando 13/01/2016 09:05 #314749

Hai ragione, la prossima volta verificherò prima e poi dirò la mia, solo che con due precedenti come quelli narrati precedentemente é facile partire prevenuti.

• Scucaziello
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Problemi dopo il tagliando

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.