Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione Liquido Radiatore 1.6 tdci

Sostituzione Liquido Radiatore 1.6 tdci 20/01/2016 15:44 #315213

Ciao ragazzi. dopo 6 anni mi sembra il caso di andare a sostituire il liquido del radiatore.
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla. Ho letto che nell'intero circuito dovrebbero entrarci 6.1 litri.
La mia domanda è: Per scaricare tutto il liquido del radiatore come dovrei fare? Ho visto che l'unico modo è togliere il manicotto in basso al radiatore ma togliendo quello quello della vaschetta e impianto riesce a scendere tutto?

Sono ben accetti consigli sopratutto per chi l'ha già fatto.
  • SSilver
  • Fiestista discreto
  • If you want something done right, do it yourself !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sicilia - Attivazioni e modifiche su vcm II

Ford Fiesta 1.6 TDCI ex90cv Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione Liquido Radiatore 1.6 tdci 20/01/2016 15:50 #315214

Scusa ma perché nn lo cambi al momento della sostituzione della cinghia distribuzione e pompa acqua??
Se ha 6 anni significa che ipoteticamente tra 2 anni dovresti fare la distribuzione con pompa acqua e servizi... In quell'occasione io cambierei il tutto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Sostituzione Liquido Radiatore 1.6 tdci 20/01/2016 15:55 #315215

Concordo con paolo. Quando farai la distribuzione lo cambi, anche perché aldilà del raffreddamento e delle proprietà anticongelanti non ha particolari funzioni, quindi se risulta di un colore rosso acceso non è necessaria una sostituzione così urgente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione Liquido Radiatore 1.6 tdci 20/01/2016 15:58 #315216

p.porcelli1 ha scritto:
Scusa ma perché nn lo cambi al momento della sostituzione della cinghia distribuzione e pompa acqua??
Se ha 6 anni significa che ipoteticamente tra 2 anni dovresti fare la distribuzione con pompa acqua e servizi... In quell'occasione io cambierei il tutto

Al momento ho 83mila km e ho fatto la distribuzione a 50milakm nel 2012(gratis, ma non hanno sostituito liquidi),
quindi mi sembra molto presto farla adesso conto di farla a 130mila km circa.
Fabietto1990 ha scritto:
Concordo con paolo. Quando farai la distribuzione lo cambi, anche perché aldilà del raffreddamento e delle proprietà anticongelanti non ha particolari funzioni, quindi se risulta di un colore rosso acceso non è necessaria una sostituzione così urgente

Il colore è un po rosella. Lo vorrei sostituire dato che a breve andrò spesso a sciare quindi a temperature fredde vicino allo 0 sarebbe molto utile essere un po più protetti.
  • SSilver
  • Fiestista discreto
  • If you want something done right, do it yourself !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sicilia - Attivazioni e modifiche su vcm II

Ford Fiesta 1.6 TDCI ex90cv Titanium
Ultima modifica: 20/01/2016 16:00 da SSilver.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sostituzione Liquido Radiatore 1.6 tdci

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.