Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia Bagagliaio e accensione

Spia Bagagliaio e accensione 30/05/2016 12:18 #321606

ciao a tutti, ho una fiesta titanium gpl del 2009 con 232.000 km

non ha mai dato grossi problemi adesso mi ritrovo con 2 acciacchi che vorrei risolvere, prima di recarmi da un meccanico vorrei qualche consiglio cosi da sapere gia quanto potrei spendere

- negli ultimi giorni, capita che mi si accenda la spia bagagliaio e la vettura indichi bagagliaio aperto, la prima volta che è successo mi sono fermato un paio di volte a controllare il portellone che era chiuso correttamente, oggi mi è successo mentre ero in marcia, dava l'indicazione, appariva la spia e poi andava via, questo per 1km circa poi è andata a posto, chiedo, può essere qualcosa relativo a qualche sensore che magari va solo pulito?

- quando giro la chiave di accensione, capita che o non giri il motorino o che faccia molta fatica ad accendersi, la batteria è relativamente nuova avendo circa 18 mesi, spesso devo dare un colpetto di acceleratore per farla partire.. (la scorsa batteria mi è durata 12 mesi ma avendola cambiata in agosto magari era una batteria di fortuna recuperata in un momento di ferie) sarà un altra batteria? mio padre dice che non è il motorino ma qualcosa di collegato

ditemi voi
grazie
  • taraas
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia Bagagliaio e accensione 30/05/2016 13:07 #321610

1) Dovesti smontare la serratura e provare a pulire tutti i contatti. Eventualmente potresti lubrificare/ingrassare le parti meccaniche.

2) Se il motorino gira lento oppure lo senti sforzato, o e' la batteria, oppure il motorino di avviamento... non ci sono alternative.
Se hai gia' cambiato la batteria (ed e' di buona qualita'), sara' sicuramente il motorino, visto anche l'elevato chilometraggio... dalle mie parti si direbbe che si e' "sboccolato".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Spia Bagagliaio e accensione 30/05/2016 14:57 #321613

per il bagagliaio il prossimo we provvedo a fare quanto mi hai detto.. per andare a colpo sicuro, dove si trovano i contatti che segnalano l'apertura? magari faccio senza smontarlo tutto
  • taraas
  • Fiestista in rodaggio

Spia Bagagliaio e accensione 30/05/2016 15:03 #321614

Non ne ho idea, suppongo all'interno della serratura.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Spia Bagagliaio e accensione 30/05/2016 20:28 #321628

Ciao, per l'avviamento io ho avuto un problema simile. Quando giravo la chiave il motorino iniziava a girare, ma il il motore stentava ad accendersi ed ogni tanto dovevo giocare un po' sull'acceleratore per farla partire.
Essendo la macchina ancora in garanzia mi sono recato in concessionaria. Hanno dato un'occhiata e, dopo aver collegato il computer di diagnostica, hanno trovato vari codici errore che indicavano livelli di tensione talvolta troppo alti, talvolta troppo bassi. In pratica, la batteria era guasta (e non posso biasimarla dopo quasi cinque anni di onorato servizio ;) ) Ho cambiato la batteria ed ora si accende benissimo.
Però se dici che la batteria è quasi nuova e non "di concorrenza" sicuramente è qualcos'altro...
Per evitare di cambiare batteria inutilmente, potresti provare a collegarla ad un caricatore che ti informa anche dello stato della batteria.
Così io ho sospettato fin da subito che il problema alla mia fofi fosse quello, in quanto dopo averla collegata mi segnava batteria guasta. Poi alla Ford ho avuto la triste conferma... :unsure:
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Spia Bagagliaio e accensione 30/05/2016 21:30 #321633

spero non sia l'ennesima batteria... prova a caricarla.. sperando sia solo quello. magari la porto dal meccanico e vediamo cosa dice se la mette sotto diagnosi..
  • taraas
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Spia Bagagliaio e accensione

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.