Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aiuto impianto gpl

aiuto impianto gpl 29/08/2016 15:46 #324240

ciao ragazzi. mi presento sono martina. mi ringraziò in anticipo e mi scuso per delle domande a voi uomini stupide ma che io non capisco.
allora prima cosa vorrei chiedere. ho comprato la mia fiesta gpl da pochi mesi, è del 2011 ed ha circa 40000 chilometri (apparteneva ad una docente amica che la usava poco) lei dal 2011 ha sempre fatto le manutenzioni in casa madre ford fiesta.
ho visto che però sono un salasso.
in questo anno cosa devo fare?
mi chiedo: devo cambiare ora l'impianto gpl ? devo cambiare il serbatoio solo del gpl?

e quali sarebbero le manutenzioni da fare quest'anno?
c'è un manuale dove posso edere le manutenzioni da fare anno per anno?

grazie mille a tutti voi che mi risponderete. purtroppo penso che per voi siano domande stupide lo so. ma essendo una ragazza non el capisco bene queste cose. ho visto nel sito che siete molto puntuali e per questo ho scelto di chiedere a voi. sperando che mi diate una mano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

aiuto impianto gpl 29/08/2016 17:11 #324241

ciao e benvenuta...

se è stata fatta manutenzione fino ad oggi, sei apposto... non devi cambiare nulla del gpl e tantomeno il serbatoio che si cambia dopo 10 anni, quindi per ora non ti devi preoccupare se l'auto va bene e manutenzionata a dovere
la manutenzione in ford sono salati, nei prossimi tagliandi potresti trovare qualche meccanico di tua fiducia per cercare di risparmiare un pochino rispetto ai tagliandi fatti in ford

aiuto impianto gpl 29/08/2016 17:44 #324242

ok quindi con l'impianto gpl va bene siccome è stata acquistata ad agosto 2011, diciamo che l'ultima manutenzione è adesso, leggevo che bisogna fare cambi candele ecc.

per questo c'è un tabellari così vado da qualche meccanico e dico mi devi fare ste cose che prezzo mi fai? senza che sveno o mi prendono per il naso che sono donna? grazie

scusate se vi chiedo tanto ma quando vado dai meccanici mi fanno tanto sentire una cretina.
grazie per l'aiuto

aiuto impianto gpl 29/08/2016 18:52 #324246

quindi il tgliando dei 40 mila lo devi fare?

se non è stato gia' fatto.... sostituire olio motore e relativo filtro. sostituire filtro abitacolo... poi da controllare i vari livelli di tutti i liquidi... eventualmente sostituire il filtro gpl .. pero' non sapendo cosa e quando è stato gia' fatto...una cosa invece importante è cambiare le candele con quelle adatte per gpl... ma se la manutenzione è stasta seguita da ford puo' darsi che ci hanno pensato loro

aiuto impianto gpl 31/08/2016 12:17 #324266

Donna o uomo non cambia, se ci si presenta da un meccanico non molto onesto che fiuta la nostra poca preparazione il risultato non cambia, si rischia di spendere di più e vedersi fatti dei lavori non necessari.
Ci sarà qualcuno in famiglia, un amico, un conoscente, il barista sotto casa...qualcuno a cui poter chiedere dove poter andare per trovare un meccanico in gamba ed onesto. Al massimo fatti poi accompagnare da una persona esperta e poi piano piano (se ti interessa) inizia a prendere confidenza con il motore, la manutenzione, ecc.
Se vai dai concessionari ufficiali per forza di cose spesso spendi di più. Con Ford o qualsiasi altra marca.

Quando la porti, visto che l'hai presa da poco, digli di fare un controllo generale di tutta la macchina. Solitamente lo fanno in automatico, ma sempre meglio dirlo se è la prima volta che ti presenti da un nuovo meccanico.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.