Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cambo olio motore ecc

cambo olio motore ecc 06/09/2016 19:26 #324401

allora devo cambiare olio e filtro aria ... penso.. ditemi voi se devo cambiare altro ...

per la mia fordina .. è a 38.000 km quindi manca un po' per il cambio gpl... mi sa che è la valvola... scusate

il meccanico mi ha detto che se compro io l'olio... mi cambia ste due cose per 20 euro...

bastano ste 2 cose? oppure devo cambiare altro?

poi che olio prendere? mi ha detto un amico il bardhal (non so se si scrive così) ma quale ? che modello? io ho la fiesta gpl 1.4

grazie mille per l'aiuto siete tutti molto carini e gentili.

martina

purtroppo sono una docente alle prime armi fuori sede e non conosco ancora nessuno... devo districarmi tra queste cose da sola. per questo vi chiedo una mano, grazie mille per la pazienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cambo olio motore ecc 06/09/2016 19:33 #324402

Ciao Martina. A quel chilometraggio fai cambiare olio, filtro olio, filtro gpl e candele (queste ultime puoi anche evitare se il risparmio è tra le priorità). Come olio il bardahl è ottimo, forse anche sprecato visto che è un olio ad alte prestazioni. Prendi un castrol magnatec 5w30 o motul x clean+ 5w30. Con queste operazioni sei apposto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cambo olio motore ecc 07/09/2016 11:08 #324410

grazie per la risposta celere! sei stato molto carino!

volevo chiedere un'altra cosa. mi hanno detto che hanno sempre messo il castrol 10x40

ora però visto che mi hai detto che il motul è meglio ma prendo il 5x40? visto che qui d'estate fa veramente caldo? a quanto ho capito cambia. sempre x-class o un altro?

Re:cambo olio motore ecc 07/09/2016 13:21 #324411