Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cambo olio motore ecc

cambo olio motore ecc 06/09/2016 19:26 #324401

allora devo cambiare olio e filtro aria ... penso.. ditemi voi se devo cambiare altro ...

per la mia fordina .. è a 38.000 km quindi manca un po' per il cambio gpl... mi sa che è la valvola... scusate

il meccanico mi ha detto che se compro io l'olio... mi cambia ste due cose per 20 euro...

bastano ste 2 cose? oppure devo cambiare altro?

poi che olio prendere? mi ha detto un amico il bardhal (non so se si scrive così) ma quale ? che modello? io ho la fiesta gpl 1.4

grazie mille per l'aiuto siete tutti molto carini e gentili.

martina

purtroppo sono una docente alle prime armi fuori sede e non conosco ancora nessuno... devo districarmi tra queste cose da sola. per questo vi chiedo una mano, grazie mille per la pazienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cambo olio motore ecc 06/09/2016 19:33 #324402

Ciao Martina. A quel chilometraggio fai cambiare olio, filtro olio, filtro gpl e candele (queste ultime puoi anche evitare se il risparmio è tra le priorità). Come olio il bardahl è ottimo, forse anche sprecato visto che è un olio ad alte prestazioni. Prendi un castrol magnatec 5w30 o motul x clean+ 5w30. Con queste operazioni sei apposto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cambo olio motore ecc 07/09/2016 11:08 #324410

grazie per la risposta celere! sei stato molto carino!

volevo chiedere un'altra cosa. mi hanno detto che hanno sempre messo il castrol 10x40

ora però visto che mi hai detto che il motul è meglio ma prendo il 5x40? visto che qui d'estate fa veramente caldo? a quanto ho capito cambia. sempre x-class o un altro?

Re:cambo olio motore ecc 07/09/2016 13:21 #324411

Dunque...il 10w40 è un olio semisintetico non adatto ai motori moderni. L'olio per la fiesta è il 5w30 o al massimo 5w40. Con i modelli che ti ho citato sei apposto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/09/2016 13:21 da Fabietto1990.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.