Ciao a tutti.
Sono in procinto del cambio gomme (circa 60000 Km fatti col treno originale di Continental Premium contact 2).
La vettura è la Fiesta 1400 Gpl - misura gomme 195/50/15 (prendo le 50 in quanto costano molto meno delle 55).
Stavo appunto valutando questi due marchi che hanno lo stesso identico prezzo (euro 65 l'una montate con equilibratura, convergenza, e valvole nuove) eccole:
1) Continental Premium Contact 5
2) Goodyear Efficientgrip Performance (l'evoluzione delle precedenti Efficent Grip)
Da quanto letto in rete e chiesto ai vari gommisti sembrano due pneumatici praticamente identici, anche se sulla carta le goodyear sembrano superiori (poco migliori sul bagnato,meno rumorose e con una maggiore scorrevolezza "passatemi il termine" quindi minoro consumo di carburante...
E per questo pendo molto per questo marchio
Ciò che non capisco è a cosa serve una strana scanalatura sulle Goodyear, (Vi allego le foto) la quale è profonda appena 1mm quindi servisse per il drenaggio acqua od altro nel giro di poco tempo sarebbe consumata e quindi nulla, questa cosa l'ho notata vedendole esposte in un centro commerciale per tanto le ho potute osservare molto bene
Mi sembra che sul forum qualcuno le ha montate e magari potrà sapere a cosa servono...
Ultima domanda è sulla durata della gomma stessa,ovvero tra i due marchi (ovviamente solo chi le ha provate potrà avere un'idea valida in merito) quale pensate possa fare più Km?
Grazie anticipatamente a tutti!