Ciao a tutto il forum. Scrivo perché ho bisogno di risolvere un problema molto fastidioso che affligge la mia Fiesta del 2002 5 porte.
Da qualche tempo avverto dei rumori all'interno dell'abitacolo, presenti sopratutto su sconnesso e bassa velocità.
Provengono dalla parte posteriore dell'abitacolo e sono come dei "tuc, tuc, tuc" che si ripetono velocemente non appena prendo qualche asperità. Inutile dire che, aggiunti ai rumori provenienti dai due tiranti usurati che devo sostituire, la guida è poco confortevole. Oggi ho fatto quanto segue:
- smontato tutte le plastiche del bagagliaio, compresa quella del portellone che nasconde i leveraggi della serratura e le plastiche intorno ai sedili. Nulla, il rumore c'è ancora;
- ho messo della gommapiuma tra il pannello di plastica e i leveraggi della serratura del portellone (quello sotto il lunotto) perché effettivamente c'era una guida che si muoveva e faceva un po' di rumore. Problema non risolto.
- ho fatto una prova con i sedili completamente ribaltati, ma non è servito a nulla. Lo schienale dei sedili è ben fissato;
- il meccanismo delle cinture fanno un po' rumore, ma non è quello che sto cercando;
- ho messo della gomma al perno che si àncora alla serratura del portellone posteriore perché effettivamente ha del gioco e fa un rumore compatibile a quello che sto cercando. Ma nulla;
- fatto lo stesso di cui al precedente punto con le portiere posteriori, ma nulla ancora.
- il pozzetto della ruota di scorta è ok;
- ho messo della gommapiuma sotto il divanetto posteriore, nulla.
- le viti di gomma del portellone posteriore sono svitate a sufficienza affiché questo non si muova e non faccia rumore.
Insomma, che ci è rimasto? Sto uscendo pazzo, aiutatemi!