Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 27/09/2016 15:25 #325098

Ciao a tutto il forum. Scrivo perché ho bisogno di risolvere un problema molto fastidioso che affligge la mia Fiesta del 2002 5 porte.
Da qualche tempo avverto dei rumori all'interno dell'abitacolo, presenti sopratutto su sconnesso e bassa velocità.
Provengono dalla parte posteriore dell'abitacolo e sono come dei "tuc, tuc, tuc" che si ripetono velocemente non appena prendo qualche asperità. Inutile dire che, aggiunti ai rumori provenienti dai due tiranti usurati che devo sostituire, la guida è poco confortevole. Oggi ho fatto quanto segue:

- smontato tutte le plastiche del bagagliaio, compresa quella del portellone che nasconde i leveraggi della serratura e le plastiche intorno ai sedili. Nulla, il rumore c'è ancora;
- ho messo della gommapiuma tra il pannello di plastica e i leveraggi della serratura del portellone (quello sotto il lunotto) perché effettivamente c'era una guida che si muoveva e faceva un po' di rumore. Problema non risolto.
- ho fatto una prova con i sedili completamente ribaltati, ma non è servito a nulla. Lo schienale dei sedili è ben fissato;
- il meccanismo delle cinture fanno un po' rumore, ma non è quello che sto cercando;
- ho messo della gomma al perno che si àncora alla serratura del portellone posteriore perché effettivamente ha del gioco e fa un rumore compatibile a quello che sto cercando. Ma nulla;
- fatto lo stesso di cui al precedente punto con le portiere posteriori, ma nulla ancora.
- il pozzetto della ruota di scorta è ok;
- ho messo della gommapiuma sotto il divanetto posteriore, nulla.
- le viti di gomma del portellone posteriore sono svitate a sufficienza affiché questo non si muova e non faccia rumore.

Insomma, che ci è rimasto? Sto uscendo pazzo, aiutatemi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 27/09/2016 16:39 #325103

Difficile da dire senza sentire di persona...

Almeno a te i rumorini sono apparsi solo adesso...a me è comparso un fastidioso cigolio acuto che viene dalla parte posteriore dell'abitacolo appne prendo la più piccola buca...e questo dopo pochi giorni che l'avevo presa, con poche centinaia di km... (...)

Per fortuna viaggio sempre con la radio accesa e lo sento di meno. Posso solo consigliarti ciò che farò appena avrò un pomeriggio libero, ossia di far guidare un'altra persona mentre io giro per l'abitacolo alla ricerca del cigolio per circoscrivere la zona da cui proviene. Ma immagino che tu l'abbia gia fatto!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 27/09/2016 17:06 #325107

Non l'ho ancora fatto, domanderò ad un amico di guidare e io sto dietro. Comunque, ho fatto un giro anche con portellone aperto e il rumore c'è.

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 27/09/2016 20:47 #325118

Ho esattamente lo stesso problema, è un anno che sto cercando di capire cosa possa essere. Ho fatto diverse prove anche camminando col baule aperto ma niente... ho anche io il tuc tuc sembrerebbe plastica.
Devo far la prova a far guidare qualcuno e io vado direttamente dietro.
L'ho portata in ford ha detto non escludo che sia l'ammortizzatore.. però l'auto ha 25000 km e lo fa più o meno da quando l'ho comprata.
Sono in garanzia fino a dicembre... ma nada ho girato 1000 meccanici

L'unica cosa che ho notato è che se abbasso i sedili e tolgo il pianale nel baule si sente di più!
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 27/09/2016 20:50 da Fra91.

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 28/09/2016 07:25 #325127

Abbiamo lo stesso problema, solo su generazioni completamente differenti di auto

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 28/09/2016 08:24 #325133

...mi sa che potremmo organizzare un weekend collettivo...con tutti a scambiarci di guida per trovare i tintinnii vari :laugh: :laugh: :laugh:
(sdrammatizziamo un po)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 28/09/2016 12:15 #325141

Ho anche smontato le guide delle cinture posteriori (sotto la platica bianca) ma il rumore persiste. A questo punto ho smontato tutto il posteriore, tutte le plastiche. Mancano solo i sedili

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 28/09/2016 12:28 #325143

Non so, io tirando giù i sedili lo sento di più quindi non so se sono i sedili o meno,.. il mio sembra derivare proprio dalla parte posteriore.... quando salgo su dei dossi a 20 / 30 km/h lo sento o su qualche tombino
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 28/09/2016 14:23 #325153

Stessa identica cosa anche io... ora ho messo del nastro gommato sugli agganci degli schienali posteriori, me lo ha consigliato un utente di un forum dedicato alla Ford in generale, appena esco vedo se la situazione è migliorata. Ho anche smontato la serratura del portellone e messo del nastro gommato tra serratura e portellone, stessa cosa per la sua sede. Avvitato tutto e dopo vediamo.

Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo 28/09/2016 16:18 #325160

Niente da fare, il rumore persiste
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Rumori provenienti dal retro dell'abitacolo

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.