Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio Ammortizzatori?

Cambio Ammortizzatori? 29/10/2016 17:09 #326148

Ciao a tutti , ho una fiesta del 02/2009, 81000 km.
Fa molto rumore sullo sconnesso, anche minimo, è un continuo. ( piu' che semplice rumore , la sensazione è come se il colpo venisse scaricato direttamente sull'abitacolo, sia avanti che dietro.)
L'ho fatta controllare al meccanico dove vado solitamente e dice di non aver trovato giogo nelle varie boccole.
Arrivo al punto....da tempo mi si è messo il dubbio che possano essere gli ammortizzatori.
Però , anche se il rumore non fosse direttamente colpa degli ammortizzatori dite che cambiarli di testa mia sia una cavolata?
Lo chiedo in questi termini perchè ho trovato una ottima offerta che non vorrei lasciarmi sfuggire , perchè non ho possibilità di andare a far controllare la macchina in questi giorni e perchè a mio parere la macchina con dossi asimmetrici ondeggia decisamente.
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 29/10/2016 17:11 da DiPancrazio82.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 10:13 #326170

Quei chilometri non sono tanti ma neanche pochi, dipende poi che tipo di sollecitazioni hanno subìto.
Se sei sicuro che il rumore proviene dagli ammortizzatori può valere la pena di cambiarli, ma prima è meglio controllare se non sono altri componenti come le biellette della barra stabilizzatrice o le boccole dei bracci oscillanti
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 10:16 #326171

Gli ammortizzatori non fanno mai rumore. È colpa di altri componenti quali biellette, bracci, ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 10:20 #326173

Ovviamente io non ho questa certezza, però ogni colpo, sia avanti che dietro, viene scaricato sull'abitacolo. Per quanto riguarda le boccole il meccanico ritiene di averle sollecitate e verificato che non c'è giogo. L'unica cosa che io riesco a verificare è che se faccio oscillante la macchina da fermo e poi la lascio, questa fa almeno 4 o 5 oscillazioni prima di fermarsi. Oltre che durante la guida, ad ogni dosso o buca presa su un solo lato ci sono oscillazioni importanti e continue
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 10:28 #326174

Ma allora falla vedere da un meccanico. Lui saprà riconoscere lo stato degli ammortizzatori
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 17:54 #326182

ha ragione fabietto... ma .. mi permetto di aggiungere che se l'auto oscilla come dici tu gli ammortizzatori sono in condizioni non ottimali, ma aggiungo anche che fonte di rumori possono essere anche i supporti degli ammortizzatori stessi sia anteriori che posteriori.. e naturalmente da controllare tutto cio che....oscilla :P

Re:Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 19:56 #326186

Però, a parte che i supporti si rompono a tal punto da fare rumore davvero raramente, non c'entra con lo stato degli ammortizzatori. Se gli ammortizzatori sono scarichi si vede alla guida, gli eventuali rumori si vedono sul ponte a macchina alzata
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 20:32 #326189

ehh.. appunto ..un conto sono gli ammo scarichi e un'altro sono i vari rumori e rumoretti mi sembra chiaro.. poi se si è " fortunati" alcuni rumori li "vedi prima" grazie all'esperianza .. ma la maggior parte delle volte si sentono... " dopo" ovvero quando il pazzo in questione cedendo genera il rumore..

Re:Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 20:53 #326190

Per vederli sul ponte intendevo muovere le varie testine e trovare quella che ha acquistato gioco ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Cambio Ammortizzatori? 31/10/2016 21:37 #326191

si certo... e se no come fai ... mica abbiamo la sfera magica... :lol: :lol: ma scoprire e capire i rumori è un'arte a parte....

se mi metto a raccontare si intasa il forum e andiamo fuori tema... cosi' il nostro amico che chiedeva degli ammo( fanno rumore anche loro, ma bisogna capirli) giustamente si potrebbe anche risentire... :)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.