Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consumo medio diesel alto

consumo medio diesel alto 10/11/2016 08:06 #326393

Buongiorno ragazzi ho un problema nella mia ford fiesta 1.4 tdci del 2005 con 168000 km!
Ho notota che da questa estate ad oggi ho un consumo medio alto che si oscilla da 5.9 a 6.1litri/100km e volevo sapere cosa si potesse fare per abbassarlo oppure se è normale!io ogni 20000/25000km faccio il tagliando completo cambiando sempre tutti i filtri ed uso olio ford come da libretto,ho provato a resettare il computer di bordo ma ritorna sempre a quei valori,ho una guida normale ne troppo blanda ne troppo forte,per caso è arrivato io momento di usare aditivo leva morchie per olio motore?oppure cosa mi consigliate?cmq la macchina oltre il consumo anomalo va bene non strappa al minimo e non da problemi neanche quando cammino normalmente!cosa mi consigliate?
saluti ninni27
  • Ninni27
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consumo medio diesel alto 10/11/2016 10:07 #326397

Ciao, la macchina non ha nulla, in città anche la mia consuma così se vado spedito.
Comunque fai il tagliando ogni 15.000 o un anno, io uso anche in additivi da mettere nel gasolio che aiuta a mantenere pulito l'impianto di alimentazione.
Hai mai fatto fare una pulizia dell'egr?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: Ninni27

consumo medio diesel alto 11/11/2016 06:47 #326423

Ciao ngkx,egr l ho escluso e come vantaggio ho notato una leggerissima miglioria elasticità del motore ma come consumi non son cambiati!gli aditivi li uso però forse hai ragione il cambio olio per questa macchinetta andrebbe fatto a 15000 km!cmq ti posso dire che prima dell'estate quando ho escluso egr il consumo medio da 5.5 era sceso a 5.1 ora però non posso garantire se è stato per l'esclusione egr o un caso fatto sta che dopo un paio di mesi si è rialzato e dato che sono arrivato a 16000 km dall'ultimo cambio olio lo sostituisco e vediamo che succede!grazie tante cmq!saluti
  • Ninni27
  • New Fiestista

consumo medio diesel alto 11/11/2016 09:51 #326427

Il percorso che fai è sempre lo stesso?..c'è da dire che con l'egr esclusa il motore ci mette un pochino di più a scaldarsi sopratutto quanfo fa freddo, e a motore "freddo" la macchina consuma di più, se fai tragitti brevi potresti consumare di più ora che fa più freddo.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

consumo medio diesel alto 11/11/2016 10:37 #326429

Si fondamentalmente faccio circa 20km per andar a lavorare e dopo altri 20 per tornare quindi non tanti e molto probabilmente hai ragione perché ho notato l'aumento del consumo medio si sta verificando con l'abbassamento della temperatura esterna figurati che quando la uso il livello dell'acqua non arriva mai a temperatura ottimale d'esercizio!grazie al tuo aiuto penso du aver capito il perché di questo problema cmq olio lo faccio cmq senza attendere i 20000km per togliermi tutti i dubbi tanto di sicuro male non gli fà!grazie tante!
  • Ninni27
  • New Fiestista

consumo medio diesel alto 11/11/2016 16:06 #326438

Di nulla ;)..se hai il computer di bordo puoi entrare nella modalita test e vedere la temperatura in cifre.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione consumo medio diesel alto

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.