Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio cinghia e domanda

Cambio cinghia e domanda 29/12/2016 20:51 #328240

Buonasera a tutti , mi accingo a comprare una fiesta del 2009 con 133 000 km di una persona fidata(Molto fidata) , adesso dovrei cambiare la cinghia di distribuzione però , e fin qua nessun problema. Il problema sorge che ogni ricambista della mia zona mi ha detto cose diverse,(uno dice di cambiare solo la cinghia, l'altro cingiha e tendicinghia, un altro ancora tutto con pompa acqua), visto che la differenza tra tutti i pezzi è abbastanza grande, volevo chiedervi cosa bisogna cambiare? si può cambiare solo la cinghia?. Ps dovrei anche cambiare le gomme , ieri ho chiesto al gommista sotto casa mia e per le firestone(non mi ha detto il modello , sono quelle nuove che ha davanti la macchina) invernali me le mette 88 euro montate. Non è un po tanto per delle 195 50 15? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
  • tanica83
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio cinghia e domanda 29/12/2016 21:04 #328241

La soluzione più ragionevole è sostituire cinghia, tendicinghia e pompa dell'acqua. Se la fai fare da un meccanico, comunque, la differenza sul totale sarà poca, visto che è la mano d'opera a incidere principalmente su questa operazione.

Se la fai tu, visto che già risparmi, fai almeno un bel lavoro sostituendo tutto quello che è a portata di mano.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Cambio cinghia e domanda 29/12/2016 21:14 #328244

no non ce la farei a fare da solo , non sono così bravo :unsure: se è davvero la manodopera che costa sono stupito :huh: il kit completo costa 220 euro da ricambista. Su internet li ho trovati da 95 euro a salire i kit(dayco, valeo, inna)
  • tanica83
  • New Fiestista
Ultima modifica: 29/12/2016 21:15 da tanica83.

Re:Cambio cinghia e domanda 29/12/2016 22:34 #328248

Visto che va smontato comunque tutto per cambiare ogni singolo componente, meglio sostituire cinghie (servizi e distribuzione), tendicinghia, e pompa dell'acqua
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Cambio cinghia e domanda 30/12/2016 10:55 #328279

tanica83 ha scritto:
no non ce la farei a fare da solo , non sono così bravo :unsure: se è davvero la manodopera che costa sono stupito :huh: il kit completo costa 220 euro da ricambista. Su internet li ho trovati da 95 euro a salire i kit(dayco, valeo, inna)
Fallo prendere al tuo meccanico. Lui dal ricambista lo prenderà a un prezzo più basso, e se ci guadagnerà anche da lì non ti caricherà troppo con la manodopera.
Secondo me con 250-300 euro ci stai
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Cambio cinghia e domanda 30/12/2016 13:46 #328290

Se costasse 200* il kit la vedo dire che ci metta solo 100 euro manodopera, quanto tempo ci vorrà ?* due ore ?
  • tanica83
  • New Fiestista

Re:Cambio cinghia e domanda 30/12/2016 13:50 #328291

Se i pezzi su internet arrivano sbagliati (cosa che accade spesso) il vostro meccanico non aspetterà che arrivino quelli giusti. Andrà dal ricambista, prenderà quelli giusti e in più dovrete pagare le spese di rispedizione del pezzo sbagliato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio cinghia e domanda 30/12/2016 16:42 #328302

Anche questo è vero , ma io non vorrei prenderlo su internet ma ho trovato tanti kit su internet intorno ai 100 euro , come fa quello del ricambista a costare il doppio? ps quante ore di manodopera ci vorranno? immagino due o tre.
  • tanica83
  • New Fiestista

Cambio cinghia e domanda 07/01/2017 21:28 #328620

se non sbaglio ford offriva tempo fa la promozione cinghia e pompa a 300 euro, non so se fosse compreso, i tendicinghia, in più ci sarebbe anche la cinghia servizio da fare volendo.

norauto tanto per fare un esempio che può un po per tutti valere, va cilindrata 250 in su con pompa acqua compresa.

sicuramente chiedendo troverai uno che ti fa meno in giro.
  • Al03to
  • Fiestista in rodaggio

Cambio cinghia e domanda 20/08/2017 15:41 #335943

Salve a tutti ! Riprendo questo topic per parlarvi della cinghia....questa mattina decido di fare un controllo del livello dell'olio e mi cade l'occhio sulla cinghia e....guardate le immagini ! Sono arrivato a 91.000 km, sono passati quasi 15mila km dal tagliano dell'anno scorso....
Allegati:
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 2009 - 1.4 GPL
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Cambio cinghia e domanda

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.