Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Indecisione totale... benzina, gpl o diesel?

Indecisione totale... benzina, gpl o diesel? 25/03/2017 08:47 #332328

Sto seriamente pensando di acquistare la fiesta.. (ormai devo accontentarmi di prendere i rimasugli.. :dry: )
cmq sono nell'indecisione più totale..

non sono pratico di chilometraggie misurazioni varie e conosco poco niente l'argomento..

provengo da 17 anni onestissimi di ford fiesta anno 2000 a benzina che attualmente mi fa circa 14 o 15 km con un litro di benzina..

il mio utilizzo sarebbe 60% città, 30 tangenziali e 10% autostrade.. per una percorrenza media di 12000 km all'anno.. con la macchina nuova magari potrei arrivare a 15000 e utilizzare maggiormente l'autostrada dato che ora per i viaggi lunghi la mia fiestina la tengo a riposo.. cmq per TANTA città, POCA tangenziale, POCHISSIMA autostrada..

con questi valori che fiesta secondo voi mi si addice maggiormente? ero tentato dal GPL.. ma consigliatemi voi.

aggiungo che la mia vettura vorrei prenderla e tenermela per molti anni.. idealmente dai 15 in su quindi l'affidibilità prima di tutto.. se poi riesco a risparmiare sul lungo periodo... tanto meglio... consigliatemi voi.. non mi interessano prestazioni da urlo.. ho una guida tendenzialmente tranquilla..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indecisione totale... benzina, gpl o diesel? 25/03/2017 11:29 #332333

Con queste percorrenze e soprattutto la città, lascia stare assolutamente il Diesel.
Se hai pompe GPL vicino casa penserei al GPL e sul lungo periodo ci risparmi un bel po, anche se avrai un po più di manutenzione, e soprattutto col GPL devi stare più attento a fare dei controlli preventivi prima che ci possano essere dei problemi.
L'auto a benza costa meno all'inizio, e se resti entro i 10/12.000 km l'anno potresti valutarla. In teoria poi un'auto solo a benzina rispetto a benz+gpl dovrebbe avere un'affidabilità maggiore in fatto di km rispetto a GPL, anche se qualcuno (vedi nei post recenti del forum) ci ha fatto 300.000 km con la Fiesta GPL.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 25/03/2017 11:31 da thomas80.

Indecisione totale... benzina, gpl o diesel? 25/03/2017 11:45 #332336

Io nel tuo caso mi fionderei su una 1.2 a benzina.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Indecisione totale... benzina, gpl o diesel? 25/03/2017 13:39 #332339

buttando un occhio al risparmio a lungo termine e tenendo in consideraqzione il tipo di utilizzo, dico ibrido, poi gpl di seguito benzina e infine diesel, tenendo presente che la fiesta ibrida non c'è resta il gpl anche se si fanno solo 15 mila km anno

Indecisione totale... benzina, gpl o diesel? 25/03/2017 15:21 #332343

pensando al gpl, ho letto che la fiesta ti da 400km di autonomia.. cosa viene a costare un pieno?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Indecisione totale... benzina, gpl o diesel? 25/03/2017 15:49 #332344

Buongiorno, io un pieno di circa 34 litri a 0.62 €/lt lo pago circa 21€. In extraurbano andando a 80-90 km h
significa superare i 450km diciamo quasi 500km con un pieno (includendo anche un 10-20 km fatti a
benzina). Come costo ho visto sul sito ford che hanno aumentato il prezzo in promozione della versione gpl;
adesso il 1.2 benzina 82 cv costa 10000€ contro 11000 del 1.4 benzina/gpl 96 cv. Fino a poco fa
erano solo 500€. Facendo un conto molto veloce (ma con i consumi extraurbani) per 15000km annui
si possono risparmiare circa 400€ all'anno includendo il costo del filtro gpl. In 2 anni e mezzo i 1000€
dovrebbero essere recuperati.
  • trautman
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Indecisione totale... benzina, gpl o diesel?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.