Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Olio motore

Olio motore 16/05/2017 21:50 #333582

Buonasera a tutti giovedì dovrei fare il tagliando dell'auto e ho un dubbio sull'olio motore, premetto che prima di scrivere qua ho provato a cercare su altri post ma non ho trovato ciò che cercavo. Sul manuale c'è scritto che Ford consiglia di usare il 5w30 castrol e che rispetti la specifica WSS-M2C913-C , oggi ho chiamato i fornitori di ricambi della zona ma nessuno di questi ha il castrol magnatec 5w30 ma solo il castrol edge , va bene comunque questo tipo di olio? Inoltre sempre sul libretto c'è scritto che nel caso non si trovino oli che rispettino tale specifica si possono usare oli sae 5w30 conformi alle specifiche definite da ACEA A5/B5 .
Oli come shell helix ultra o il total quartz possono andar bene o meglio lasciar perdere? Grazie :)
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 16/05/2017 21:51 da GianlucaB.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Olio motore 16/05/2017 22:11 #333584

Se hai trovato il castrol edge metti quello senza troppe seghe mentali. L'argomento olio comunque è ampiamente trattato quindi chiudo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/05/2017 22:11 da Fabietto1990.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.