Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio acquisto nuova Fiesta

Consiglio acquisto nuova Fiesta 22/05/2017 15:35 #333717

Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei un parere dai voi possessori di questa auto.

Ho deciso di acquistare un'auto nuova e ho puntato la Ford Fiesta ma sono indeciso fra il modello 1.5 TDCi 75CV e quello a Benzina/GPL.

Il chilometraggio annuo si aggira attorno ai 20.000 Km concentrato in pianura specialmente su strade extraurbane (diciamo un buon 85%) e urbane, niente autostrada. Il tragitto per il lavoro è molto corto (circa 11 Km fra andata e ritorno) che farebbe pensare all'alimentazione a benzina, ma molto spesso percorro altri 70-80 Km su extraurbane.

Mi servirebbe un buon bagagliaio per trasportare a volte un passeggino per bambini o deambulatore per anziani.

Provengo già da un'ottima esperienza con la Ford Fiesta turbodiesel (modello 2006-2007) però c'è anche questo modello a gas che è interessante per il risparmio.

La cosa che mi frena è che ho già avuto esperienze con auto alimentate a metano (Fiat Punto, Citroen C3, Opel Meriva) e, nonostante il risparmio del carburante, hanno sempre avuto qualche magagna a gas: iniettori secchi con relativa spia del motore, strattonamenti, vuoti in accelerazione o numero di giri che si alzava in modo anomalo, difficoltà a scaldarsi a temperature basse. La stessa cosa è capitata anche ad alcuni conoscenti, ma con auto a GPL (Peugeot 207, Alfa Romeo 147).

Alla luce di tutto questo, io sono più improntato per il modello a diesel. Non vorrei risparmiare sul carburante e andare dal meccanico una volta al mese...

Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo :)
  • Yehudi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio acquisto nuova Fiesta 22/05/2017 20:33 #333724

Per il bagagliaio ti posso dire che il passeggino ci sta bene, ma oltre quello e qualche sacchetto della spesa non potrai mettere nulla senza abbattere i sedile. ti parlo per esperienza avendo un bambino di 2 anni ...io ho un 1.5 75cv e consuma poco, faccio di media in citta sui 20/21 a litro in autostrada sui 17/18

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
  • Nello
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: superbus84

Re:Consiglio acquisto nuova Fiesta 23/05/2017 08:32 #333738

Benarrivato, ti consiglio di guardare nelle numerosissime discussioni con dilemmi uguali al tuo (che alla fine è stato anche il mio all'inizio haaahaahah) così ti fai un'idea. In sintesi, per quella che è la tua percorrenza e tipologia che vanno bene entrambi, come consumi reali tra GPL e diesel non c'è molta differenza (diciamo leggermente a favore del GPL), per la manutenzione come detto vedi post di altri che hanno GPL con le ultime vesioni hanno risolto i problemi anche se logicamente un paio di salti dal meccanico nel lungo periodo per la bombola & co dovrai farlo.
Sulla carta i motori diesel dovrebbero durare di più come si sà, se la tua intenzione è di tenere l'auto fino alla fine..

Nello mi sembrano medie molto basse rispetto a quelle segnalate nell'apposito thread dei consumi...in città 20-21 son buoni ma in autostrada 17/18...solo andando a manetta! I 20-21 sono più che fattibili anche in autostrada (io arrivo a toccare i 22 con autostrada spesso non in piano).
Anche se ho il 95CV non cambia molto e non credo che altri col 75CV facciano questa media bassa in autostrada.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Re:Consiglio acquisto nuova Fiesta 23/05/2017 11:51 #333747

thomas80 ha scritto:
Benarrivato, ti consiglio di guardare nelle numerosissime discussioni con dilemmi uguali al tuo (che alla fine è stato anche il mio all'inizio haaahaahah) così ti fai un'idea. In sintesi, per quella che è la tua percorrenza e tipologia che vanno bene entrambi, come consumi reali tra GPL e diesel non c'è molta differenza (diciamo leggermente a favore del GPL), per la manutenzione come detto vedi post di altri che hanno GPL con le ultime vesioni hanno risolto i problemi anche se logicamente un paio di salti dal meccanico nel lungo periodo per la bombola & co dovrai farlo.
Sulla carta i motori diesel dovrebbero durare di più come si sà, se la tua intenzione è di tenere l'auto fino alla fine..

Nello mi sembrano medie molto basse rispetto a quelle segnalate nell'apposito thread dei consumi...in città 20-21 son buoni ma in autostrada 17/18...solo andando a manetta! I 20-21 sono più che fattibili anche in autostrada (io arrivo a toccare i 22 con autostrada spesso non in piano).
Anche se ho il 95CV non cambia molto e non credo che altri col 75CV facciano questa media bassa in autostrada.
Non saprei risponderti ma forse il mio stile di guida, ma i consumi che ho sono quelli in autostrada non vado mai oltre i 140..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
  • Nello
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Consiglio acquisto nuova Fiesta 25/05/2017 19:02 #333820

Fra le due, diesel sicuro.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consiglio acquisto nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.