Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sostituzione filtro elettrovalvola

Re:Sostituzione filtro elettrovalvola 01/07/2017 20:14 #334606

In realtà è un filtro che non va sostituito a meno che non si abbiamo grossi problemi, lo dicono tutti i gasisti. È un filtro fase liquida, quindi filtra solo la ruggine del serbatoio (infatti ha anche una calamita accanto). Il filtro più importante è quello bassa pressione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione filtro elettrovalvola 02/07/2017 08:33 #334609

Sarà... io quando l'ho sostituito l'ho sempre visto in condizioni abbastanza critiche, se non proprio rotto del tutto.

Tra l'altro su ETIS l'intervallo di sostituzione è stato accorciato: prima indicavano di sostituirlo ogni 40.000 km, adesso va cambiato ogni 20.000
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201
Ultima modifica: 02/07/2017 08:34 da fede.auto.

Re:Sostituzione filtro elettrovalvola 02/07/2017 12:34 #334618

Io l'ho smontato a 90mila km. Sulla mia non c'era niente a parte un po' di ruggine
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Sostituzione filtro elettrovalvola 14/11/2017 14:46 #337749

Mi ricollego a questa discussione per non aprirne un altra. Riguarda la sostituzione del filtro GPL a bassa pressione su Fiesta 1.4 GPL del 2009. Ebbene l'ho sostituito io ieri, seguendo un tutorial preso da YouTube, dove fanno vedere la sostituzione del filtro a bassa pressione FJ1 HE.
Nel mio caso è stata una vera lotta.
Dapprima ho tolto l'anello seeger, il tappo del cilindro che contiene il filtro è come se fosse esploso sputando fuori il filtro. Forse perchè c'era un residuo di gas nonostante avessi camminato a benzina. Successivamente ho avuto difficoltà a sganciare l'altra estremità del tubo, necessario per sostituire le guarnizioni. Il difficile è stato rimontare tutto. Ho riagganciato il tubo piu lontano e inserito il filtro. Poi ho faticato tantissimo per reinserire il tubo più vicino e mettere l'anello seeger. Per la serie è entrato di fortuna, altrimenti ero ancora lì.
Insomma non proprio consiglio il fai da tè.

Ciao ciao
  • antoloi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sostituzione filtro elettrovalvola 14/11/2017 16:51 #337758

Se non metti un po' di grasso agli oring quando li rimetti, oltre che fare una fatica enorme, rischi anche di tagliarli
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sostituzione filtro elettrovalvola 14/11/2017 20:30 #337765

Fabietto1990 ha scritto:
Se non metti un po' di grasso agli oring quando li rimetti, oltre che fare una fatica enorme, rischi anche di tagliarli

Fabio ho messo un po' di olio e pulito l'eccesso. Forse dovevo metterne di più! Ti risulta che sia un operazione facile e veloce? Ho faticato parecchio.
  • antoloi
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sostituzione filtro elettrovalvola 15/11/2017 00:23 #337772

A parte il fatto che sono oring in silicone quindi praticamente eterni, quando si inseriscono non bastano lubrificanti tipo svitol, ma serve proprio grasso. Il migliore è il grasso siliconico
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sostituzione filtro elettrovalvola 16/11/2017 14:32 #337799

Resta il fatto che non è stata un operazione facile e veloce
  • antoloi
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sostituzione filtro elettrovalvola

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.