Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: bollo auto che mi pare esoso..

bollo auto che mi pare esoso.. 30/06/2017 19:04 #334558

Ho appena fatto una simulazione sul sito dell'aci per il bollo della mia nuova fofi 1.4 bz-glp 71kw 96cv

ora con una fofi 1.2 benzina euro 4 pago circa 150 euro..

con i dati da me inseriti pagherò quasi 200... cioè il 25% in più in barba al GPL!! spero di sbagliarmi... ma che LADRONI!!!

o no?!

ps: risiedo in veneto
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:bollo auto che mi pare esoso.. 30/06/2017 19:12 #334559

Mia moglie in Lombardia mi pare che sta sui 190

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:bollo auto che mi pare esoso.. 30/06/2017 19:41 #334563

Il bollo, per le vetture trasporto passeggeri, si calcola sulla potenza dell'auto. Se quella che hai preso è più potente della precedente, il bollo aumenta.
Va detto che molte regioni prevedono delle agevolazioni per le bifuel: ad esempio in piemonte non si paga per 5 anni, poi si paga il 25% (circa 50 euro) della tariffa nominale.

Per il veneto mi pare che abbiano diritto allo sconto del 75% solo le auto a GPL/Metano monovalenti, quindi con serbatoio della benzina con capacità inferiore ai 15 litri. Non essendo così, paghi il bollo come per una qualsiasi auto a benzina.

Se per te era una cosa essenziale, comunque, avresti dovuto informarti prima, magari anche solo chiedendo al venditore, che di solito fornisce spontaneamente questo tipo di informazioni, per aiutarti a scegliere la motorizzazione giusta.

Da parte mia posso solo dirti che i 200 euro l'anno di bollo sono davvero poca cosa rispetto ai costi annuali necessari per mantenere un'auto...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201
Ultima modifica: 30/06/2017 19:42 da fede.auto.

Re:bollo auto che mi pare esoso.. 30/06/2017 21:06 #334567

non è essenziale, anche perchè qual'era l'alternativa? prenderla solo a benzina? cmq non cambiava le cose
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione bollo auto che mi pare esoso..

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.