Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Durata Duratorq 1.4 tdci

Durata Duratorq 1.4 tdci 01/08/2017 17:09 #335603

Salve a tutti, possiedo una FoFi 1.4 tdci con 164000 km... è sbagliato affermare che il motore è a metà vita? premetto che l'auto è stata usata prevalentemente in città, salvo sporadici viaggi extraurbani effettuati dal precedente proprietario. io l'ho presa a 162k che non aveva una goccia di olio nel motore (è per questo che fa un po' di fumo bianco?) e la distribuzione completamente fuori fase... una volta tagliandata e rifatta la distribuzione (ad aprile, appena presa) quanto ancora può durare il mio 1.4? aggiungo infine che sono appena tornato dalle vacanze... in una settimana 1180 km come una locomotiva!!!
  • Ardeleo91
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Durata Duratorq 1.4 tdci 01/08/2017 17:13 #335604

È un buon motore macina km..tutto dipende da come è stata trattata l'auto dal precedente proprietario, se ben mantenuta può fare anche 400.000km tranquillamente senza grossi problemi.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Durata Duratorq 1.4 tdci 01/08/2017 22:18 #335611

la durata di un motore può dipendere da mille fattori:
- frequenza cambio olio
- qualità olio usata
- utilizzo (evitare tirate a freddo, aspettare che si raffreddi prima di spegnerlo, se si tira più o meno frequentemente ecc)
- presenza o meno del dpf
e molti altri che adesso non ho in mente ma soprattutto anche dalla fortuna. poi bisogna anche valutare cosa si intende in generale perchè il motore comprende monoblocco e testata con le loro parti meccaniche in movimento, sistema di iniezione, sistema di raffreddamento ecc. tutto dipende da quanto si è disposti a spendere per sistemarlo quando invecchia. molti di fronte alla rottura della pompa alta pressione su una macchina così piccola (almeno 2mila euro di danno) preferiscono rottamarla, altri la riparano. una macchina, avendo pezzi di ricambio sostituibili, ha una durata teorica illimitata. sta poi al proprietario stabilire se vale la pena ancora tenerla o cambiarla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

Durata Duratorq 1.4 tdci 29/01/2018 12:45 #339513

Ciao Fabietto,

hai detto che dipende anche dalla presenza del DPF, ma perchè? Il motore con il DPF dura meno?
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

Durata Duratorq 1.4 tdci 18/01/2019 16:44 #350982

Ciao, adesso possiedo una fofi tdci 1.5 75 cv, ma prima ho avuto una C3 che dovrebbe avere lo stesso motore 1.4 della fiesta ( 68 cv ) con la quale ho percorso 330000 km, facendo normale manutenzione ogni 20000 km.
A 330000 km si sono inchiodati due volte gli iniettori , la prima volta ho rifatto la testata, la seconda mi sono arreso e l'ho rottamata.
Secondo me i 300000 km per un piccolo diesel come i nostri sono alla portata poi dipende da tanti fattori, stile di guida, manutenzione,
se usata in città , autostrada, ecc ecc.
  • claudio1963
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 18/01/2019 17:03 da claudio1963. Motivo: errore di scrittura
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Durata Duratorq 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.