Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Olio motore

Olio motore 06/08/2017 15:46 #335682

Buongiorno,
Premetto che ho una fiesta 2015 GPL.
Oggi sono andato a fare GPL in autostrada e già che c'ero gli ho chiesto di controllarmi i livelli siccome settimana prossima dovrò fare 2 viaggi, uno di 900km e l'altro di 2'000km.
Mi ha fatto vedere che l'olio motore era nella tacca più bassa dell'asticella, quindi al minimo e me lo sono fatto rabboccare mentre andavo a pagare.
Quando sono tornato mi ha dato il flacone con l'olio rimasto e ho visto che è un Q8 formula plus 15W-40 mineral....
Le caratteristiche sono ACEA A3/B4; API SL/CF; MB 228.1; Racc VW 501.01/505.00
Ora la mia domanda è.. Mi posso fidare dell'olio che mi è stato messo anche se è minerale?
Io ho bisogno soltanto di farci questi due viaggi settimana prossima perchè poi a settembre ho il tagliando che farò in Ford e gli chiederò di farmi il cambio olio..
  • Salvilori
  • Avatar di Salvilori
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 6
Ultima modifica: 06/08/2017 15:47 da Salvilori. Motivo: titolo non adatto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Olio motore 06/08/2017 17:30 #335684

minerale non si usa piu' da secoli... dovevi farti rimboccare con un olio adatto cioè con caratteristce e specifiche ford che tra l'altro negli ultimi modelli sono state pure modificate anche come viscosita 'olio,

queste sono le caratteristiche nuove......Olio 5w-20 WSS-M2C948-B

e queste sono le vecchie con cui ford consiglia il rabbocco in mancanza del nuovo....WSS-M2C913-C 5w30

se poi siamo nel deserto dove c'è il nulla allora va bene un qualsiasi 5w30 con specifiche acea a5/b5

Se ti puoi fidare? chi puo' dirlo? Fare 3000 km con una percentuale di minerale non è il massimo della vita per il motore, ma penso che possa sopravvivere alla botta.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Olio motore 06/08/2017 18:08 #335686

Su questo motore specifico che non ha turbina, punterie idrauliche e altri organi delicati non fa niente, ma la prossima volta chiedi un olio 100% sintetico 5w30 o 5w40
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1138


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

  • 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.