Ciao a tutti, cerco un aiuto o sapere se tra voi esiste un caso analogo per risolvere un enigma della mia FoFi.
Sono possessore di una Ford Fiesta 1.4 Tdci anno 2012 - Km attuali 81.000, molti dei quali fatti per tragitto casa/lavoro di 12km
PROBLEMA:
da circa un anno vado dietro alla spia del guasto motore "quella arancione ingranaggio con il !" riparare immediatamente
spegnendo la macchina e riaccendendola la spia sparisce, ho notato che con il caldo è più frequente il tutto e può capitare anche in maniera discontinua, ogni 50km, ogni 500m, insomma imprevedibile..... come si accende la spia la macchina decellera.
CENTRO FORD:
test eseguiti circa 4 volte in un anno hanno sempre portato a dirmi che il difetto è nel'l acceleratore elettronico, quindi anche se con poca fiducia ho cambiato l' intero pezzo e resetato centralina.
RISULTATI:
il problema persiste, anzi direi che è leggermente aumentato per numero di accensioni spia, l unica nota positiva è che con temperature più basse ( sotto i 30° ) la spia si accende meno.
Parlando con amici vari mi hanno parlato del filtro antiparticolato e di sonda lambda, ma nessuno ha mai sentito questa storia.....
SAVE ME!
Grazie