Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia motore AIUTO o casi analoghi

Spia motore AIUTO o casi analoghi 30/08/2017 11:31 #336173

Ciao a tutti, cerco un aiuto o sapere se tra voi esiste un caso analogo per risolvere un enigma della mia FoFi.

Sono possessore di una Ford Fiesta 1.4 Tdci anno 2012 - Km attuali 81.000, molti dei quali fatti per tragitto casa/lavoro di 12km

PROBLEMA:

da circa un anno vado dietro alla spia del guasto motore "quella arancione ingranaggio con il !" riparare immediatamente
spegnendo la macchina e riaccendendola la spia sparisce, ho notato che con il caldo è più frequente il tutto e può capitare anche in maniera discontinua, ogni 50km, ogni 500m, insomma imprevedibile..... come si accende la spia la macchina decellera.

CENTRO FORD:

test eseguiti circa 4 volte in un anno hanno sempre portato a dirmi che il difetto è nel'l acceleratore elettronico, quindi anche se con poca fiducia ho cambiato l' intero pezzo e resetato centralina.

RISULTATI:
il problema persiste, anzi direi che è leggermente aumentato per numero di accensioni spia, l unica nota positiva è che con temperature più basse ( sotto i 30° ) la spia si accende meno.

Parlando con amici vari mi hanno parlato del filtro antiparticolato e di sonda lambda, ma nessuno ha mai sentito questa storia.....
SAVE ME!
Grazie
  • bonazzi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia motore AIUTO o casi analoghi 01/10/2017 12:43 #336769

Sono possessore di Ford Fiesta 1.6Tdci stesso problema, mi esce la spia motore guasto e in Ford non sono riusciti a trovare la soluzione al problema, comunque ho notato che facendo rifornimento alle pompe bianche mi appariva subito l'errore, invece da quando ho iniziato a fare rifornimento alle pompe tipo " esso, Agip ecc" non mi è apparsa più la spia da mesi
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Spia motore AIUTO o casi analoghi 02/10/2017 09:52 #336782

anche a me se faccio rifornimento alla pompa low cost, il giorno dopo mi da errore al motore dopo circa 30-40km e se spengo e riaccendo il motore mi riparte perfettamente. ieri ho rifatto rifornimento nella solita pompa portandolo al pieno, voglio vedere se è davvero quella la causa.
  • Nico.Valina
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Spia motore AIUTO o casi analoghi 02/10/2017 10:57 #336785

La diagnosi fatta in ford che dice?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Spia motore AIUTO o casi analoghi 02/10/2017 20:48 #336799

risolto by passando problema acceleratore...vediamo se dura
  • bonazzi
  • New Fiestista

Spia motore AIUTO o casi analoghi 04/10/2017 12:07 #336827

è lo stesso problema che ho io. è il sensore della pressione di sovralimentazione che si è rotto. infatti anche a me si accendeva solo ogni tanto e sopratutto quando faceva caldo
  • mattia98
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Spia motore AIUTO o casi analoghi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.