Ciao ragazzi,
è un po' che non passavo a leggervi, oggi ne approfitto anche per chiedervi un piccolo aiuto (ho provato a fare ricerca in altre discussioni, ma non ho trovato una risposta precisa per il mio caso).
Ho alcuni dubbi e vorrei il vostro parere, intanto vi do alcune info: la mia Fiesta è del 2009 (1.4 GPL Titanium) e a parte i primi due anni direttamente in Ford, successivamente ho sempre fatto regolarmente i tagliandi tutti gli anni da Midas (con i controlli richiesti da Ford per il mio modello).
Ogni anno devo fargli "ingrassare" il piantone perché altrimenti comincia a fare rumore quando giro il volante da fermo a destra o a sinistra (se ricordo bene uno dei difetti noti di questo modello). Volevo sapere: tra pochissimo arriverà a quota 70.000 km, ma vorrei effettuare solo controlli realmente indispensabili (dovrò anche partire per un viaggio da 550 km andata e 550 di ritorno, quindi vorrei viaggiare sereno), cosa fare a questo chilometraggio?
Il preventivo che mi han fatto con i vari cambi olio, cambio filtri etc etc è di 265 euro, non proprio una passeggiata, visto che ho appena rinnovato bollo, assicurazione e fatto revisione mese scorso...
Le candele sono state sostituite a 60.000 km nel 2015, in due anni dunque ho fatto circa 10.000 km. Pensavo di effettuare solo cambio olio e sostituzione filtri aria, gpl, abitacolo... secondo voi può bastare? O a 70.000 c'è qualche controllo in più necessario da fare (ho provato ad accedere sul sito Ford Etis, per capire se si trovavano queste info, ma è sempre in manutenzione uffff).
Grazie in anticipo a chi potrà lasciarmi qualche consiglio utile...