Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Info su tagliando 70.000 km Fiesta 1.4 GPL

Info su tagliando 70.000 km Fiesta 1.4 GPL 19/12/2017 19:13 #338374

Ciao ragazzi,
è un po' che non passavo a leggervi, oggi ne approfitto anche per chiedervi un piccolo aiuto (ho provato a fare ricerca in altre discussioni, ma non ho trovato una risposta precisa per il mio caso).

Ho alcuni dubbi e vorrei il vostro parere, intanto vi do alcune info: la mia Fiesta è del 2009 (1.4 GPL Titanium) e a parte i primi due anni direttamente in Ford, successivamente ho sempre fatto regolarmente i tagliandi tutti gli anni da Midas (con i controlli richiesti da Ford per il mio modello).

Ogni anno devo fargli "ingrassare" il piantone perché altrimenti comincia a fare rumore quando giro il volante da fermo a destra o a sinistra (se ricordo bene uno dei difetti noti di questo modello). Volevo sapere: tra pochissimo arriverà a quota 70.000 km, ma vorrei effettuare solo controlli realmente indispensabili (dovrò anche partire per un viaggio da 550 km andata e 550 di ritorno, quindi vorrei viaggiare sereno), cosa fare a questo chilometraggio?

Il preventivo che mi han fatto con i vari cambi olio, cambio filtri etc etc è di 265 euro, non proprio una passeggiata, visto che ho appena rinnovato bollo, assicurazione e fatto revisione mese scorso...

Le candele sono state sostituite a 60.000 km nel 2015, in due anni dunque ho fatto circa 10.000 km. Pensavo di effettuare solo cambio olio e sostituzione filtri aria, gpl, abitacolo... secondo voi può bastare? O a 70.000 c'è qualche controllo in più necessario da fare (ho provato ad accedere sul sito Ford Etis, per capire se si trovavano queste info, ma è sempre in manutenzione uffff). :huh:

Grazie in anticipo a chi potrà lasciarmi qualche consiglio utile... :)
  • Alb77
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/12/2017 19:16 da Alb77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info su tagliando 70.000 km Fiesta 1.4 GPL 20/12/2017 15:37 #338387

Alb77 ha scritto:
Ciao ragazzi,
è un po' che non passavo a leggervi, oggi ne approfitto anche per chiedervi un piccolo aiuto (ho provato a fare ricerca in altre discussioni, ma non ho trovato una risposta precisa per il mio caso).

Ho alcuni dubbi e vorrei il vostro parere, intanto vi do alcune info: la mia Fiesta è del 2009 (1.4 GPL Titanium) e a parte i primi due anni direttamente in Ford, successivamente ho sempre fatto regolarmente i tagliandi tutti gli anni da Midas (con i controlli richiesti da Ford per il mio modello).

Ogni anno devo fargli "ingrassare" il piantone perché altrimenti comincia a fare rumore quando giro il volante da fermo a destra o a sinistra (se ricordo bene uno dei difetti noti di questo modello). Volevo sapere: tra pochissimo arriverà a quota 70.000 km, ma vorrei effettuare solo controlli realmente indispensabili (dovrò anche partire per un viaggio da 550 km andata e 550 di ritorno, quindi vorrei viaggiare sereno), cosa fare a questo chilometraggio?

Il preventivo che mi han fatto con i vari cambi olio, cambio filtri etc etc è di 265 euro, non proprio una passeggiata, visto che ho appena rinnovato bollo, assicurazione e fatto revisione mese scorso...

Le candele sono state sostituite a 60.000 km nel 2015, in due anni dunque ho fatto circa 10.000 km. Pensavo di effettuare solo cambio olio e sostituzione filtri aria, gpl, abitacolo... secondo voi può bastare? O a 70.000 c'è qualche controllo in più necessario da fare (ho provato ad accedere sul sito Ford Etis, per capire se si trovavano queste info, ma è sempre in manutenzione uffff). :huh:

Grazie in anticipo a chi potrà lasciarmi qualche consiglio utile... :)
Ennesimo furto (a parer mio).... Tagliando significa: olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro GPL (a bassa pressione). Costo dei ricambi circa 100€, pure meno. Tempistiche: se ci mette più di mezz'ora è troppo. Manodopera: 50€... Sopravvalutato.
  • antoloi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Info su tagliando 70.000 km Fiesta 1.4 GPL 20/12/2017 17:34 #338388

diciamo che 180€ sarebbe un prezzo più onesto..

comunque dopo 8 anni farei la distribuzione
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Info su tagliando 70.000 km Fiesta 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.