Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perdita di potenza in accelerazione.

Perdita di potenza in accelerazione. 29/07/2018 12:48 #347584

Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi mi presento: sono un proprietario di una Ford Fiesta 1.4TDCi immatricolata nel 2010. Al momento, ho percorso con questa macchina circa 86000km.
Vengo al dunque. Verso la fine del mese di giugno dello scorso anno, sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria, la mia macchina inizia ad accusare una forte perdita di potenza e il display di bordo indica la scritta "Motore guasto". Mi fermo, chiamo il carroattrezzi e vengo portato presso un'officina di Villa S. Giovanni; lì mi viene diagnosticato un danno a uno degli iniettori. Tuttavia, riesco ad arrivare a casa a Messina in serata. Il giorno dopo, porto la mia autovettura presso il concessionario autorizzato di Messina dove mi confermano di nuovo il danno all'iniettore. Gli lascio la Ford e me la riconsegnano il 12 luglio con un costo che supera le 800euro.
Pochi mesi dopo, il problema si ripresenta di nuovo ma in forma lieve e, comunque, fastidiosa: in accelerazione in autostrada o comunque ad alti regimi dopo aver percorso molti chilometri (anche 200km), si presentano sporadicamente delle piccole perdite di potenza, come dei singhiozzi del motore. Ipotizzo che tutto ciò sia dovuto a qualcosa che ancora non è stato risolto con la riparazione dello scorso anno. Volevo portare di nuovo a controllare il motore ma, prima di farlo, volevo chiedervi qualche consiglio. In particolare, volevo sapere se il nuovo iniettore sostituito lo scorso anno è sotto garanzia ed eventualmente quanto dura la garanzia stessa. Volevo anche sapere se ci sono altri utenti del forum che si trovano nello stesso mio problema e sapere come lo hanno risolto.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Ultima modifica: 29/07/2018 12:49 da fabiodisti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Perdita di potenza in accelerazione.

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.