Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 21/08/2019 09:59 #354424

Ciao a tutti. Mi accodo, 5300 km prima spia. Auto comprata a giugno (2 mesi fa). Come si vede dal kilometraggio strada ne macino e la macchina la tiro abbastanza anche se vivendo in Sardegna autostrade non ne percorro. Cambio dell'olio coperto dalla garanzia ovviamente (vorrei ben vedere) e solita pappardella rifilata a voi tutti.
Leggendo qui ho imparato come riconoscere la rigenerazione in corso, ridicolo che essendo così importante farla concludere non mettano nemmeno una spia.
Sono turbato, ho acquistato la mia prima auto dopo anni di sacrificio e pensare già che dovrò cambiarla per questa cosa mi avvilisce moltissimo.
  • Fra-zuk
  • Avatar di Fra-zuk
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 22/08/2019 08:18 #354431

Fra-zuk ha scritto:
Ciao a tutti. Mi accodo, 5300 km prima spia. Auto comprata a giugno (2 mesi fa). Come si vede dal kilometraggio strada ne macino e la macchina la tiro abbastanza anche se vivendo in Sardegna autostrade non ne percorro. Cambio dell'olio coperto dalla garanzia ovviamente (vorrei ben vedere) e solita pappardella rifilata a voi tutti.
Leggendo qui ho imparato come riconoscere la rigenerazione in corso, ridicolo che essendo così importante farla concludere non mettano nemmeno una spia.
Sono turbato, ho acquistato la mia prima auto dopo anni di sacrificio e pensare già che dovrò cambiarla per questa cosa mi avvilisce moltissimo.

Cerchiamo di avere pazienza entro settembre che probabilmente dovrebbe esserci una politica di richiamo.
  • marcor87
  • Avatar di marcor87
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 220
  • Ringraziamenti ricevuti 37
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: iamgiannig

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 22/08/2019 15:28 #354445

A sapere tutto quello che ho letto, avrei optato per altre marche...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 23/08/2019 07:07 #354446

iamgiannig ha scritto:
A sapere tutto quello che ho letto, avrei optato per altre marche...

Nessuno poteva saperlo perchè l auto c e da poco in commercio, credo tutti quanti la pensino come te. Per ora cerchiamo di rompere le palle alle concessionarie in modo che si rendano conto del disguido che ci stanno arrecando
  • marcor87
  • Avatar di marcor87
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 220
  • Ringraziamenti ricevuti 37
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 25/08/2019 11:11 #354462

iamgiannig ha scritto:
A sapere tutto quello che ho letto, avrei optato per altre marche...

oppure per il motore a benzina...
  • Fo.Ro.Fi
  • Avatar di Fo.Ro.Fi
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 70
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 17/09/2019 22:11 #354727

Dopo essere stato il caso del mese nel numero scorso, un altro trafiletto di Al volante sul problema che vi affligge, segno che siete proprio in tanti a lamentarvene ... com'è giusto che sia.
Allegati:
  • Jeroel
  • Avatar di Jeroel
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Messaggi: 501
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Ultima modifica: 17/09/2019 22:12 da Jeroel.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: entony14, Curz

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 20/09/2019 20:54 #354761

Jeroel ha scritto:
Dopo essere stato il caso del mese nel numero scorso, un altro trafiletto di Al volante sul problema che vi affligge, segno che siete proprio in tanti a lamentarvene ... com'è giusto che sia.

Pure io sono di moncalieri, difatti vado pure io li a fare gli interventi. Per ora dopo due aggiornamenti della centralina nessun avviso, ultimo cambio olio a 16000 km, ora ne ho 20100 km. Ovviamente faccio tratte extraurbane e autostrade
  • marcor87
  • Avatar di marcor87
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 220
  • Ringraziamenti ricevuti 37
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 23/09/2019 13:52 #354782

Alcuni giorni fa ho fatto il terzo cambio dell'olio da quando ho acquistato l'auto (gennaio 2019). Attualmente ho percorso 11.000 km. Il terzo cambio, siccome è avvenuto dopo i 10.000 km, me lo hanno fatto pagare (85 Euro). Ho chiamato il numero verde per segnalare la situazione e mi hanno detto che a breve avrei ricevuto una lettera dalla Ford per il richiamo della macchina. A detta dei meccanici della concessionaria, quando richiameranno le auto faranno in modo che la rigenerazione avvenga più raramente rispetto ad ora. Voi avete saputo qualcosa? C'è qualcuno che ha già ricevuto la lettera?
  • AD
  • Avatar di AD
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 53
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 23/09/2019 16:01 #354784

AD ha scritto:
Alcuni giorni fa ho fatto il terzo cambio dell'olio da quando ho acquistato l'auto (gennaio 2019). Attualmente ho percorso 11.000 km. Il terzo cambio, siccome è avvenuto dopo i 10.000 km, me lo hanno fatto pagare (85 Euro). Ho chiamato il numero verde per segnalare la situazione e mi hanno detto che a breve avrei ricevuto una lettera dalla Ford per il richiamo della macchina. A detta dei meccanici della concessionaria, quando richiameranno le auto faranno in modo che la rigenerazione avvenga più raramente rispetto ad ora. Voi avete saputo qualcosa? C'è qualcuno che ha già ricevuto la lettera?
Ciao Fabrizio, vogliamo rassicurarti! ???? E’ in fase di rilascio un aggiornamento completamente gratuito per motori diesel Euro 6.2 che incrementa la durata dell’olio. Hai già scaricato l’app FordPass? Inserisci il tuo numero di telaio e non appena l’aggiornamento sarà disponibile per la tua auto riceverai una notifica! Se hai bisogno di supporto, inviaci un tuo recapito telefonico e ti contatteremo!
Questa è la risposta del servizio clienti ford
  • Fabrizio1974
  • Avatar di Fabrizio1974
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: AD

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 25/09/2019 07:39 #354790

A me non hanno ancora comunicato nulla. Speriamo bene...
  • AD
  • Avatar di AD
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 53
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.