Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pochi km l'anno, anticipare tagliando?

Pochi km l'anno, anticipare tagliando? 03/10/2018 14:14 #348838

Salve raga. Ho la nuova Ford Fiesta 1.5 85cv. La macchina ha attualmente 13 mesi e circa 10.000km (85% lunghe tratte) e mi domandavo se fosse il caso di anticipare il tagliando, visto che molti sconsigliano di aspettare 2 anni (scadenza 30.000/2anni). Secondo voi è consigliabile anticipare il tagliando?
  • Merutoka
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pochi km l'anno, anticipare tagliando? 03/10/2018 17:43 #348841

Dipende dai percorsi che fai, la Fiesta di certo non è la prima auto che ha prescritti i tagliandi ogni due anni.
Nel manuale di istruzioni ci sono scritte tutte le casistiche per le quali è opportuno fare il tagliando con scadenza anticipata (se traini spesso rimorchi, se mediamente fai tragitti di lunghezza inferiore ai 15 km, se viaggi su strade molto polverose, se abiti in montagna, ecc...)

Tu hai detto che fai poco meno di 10.000 km l'anno, ma per la maggioranza sono lunghe tratte: quindi usi l'auto poche volte, ma quando la usi fai strada. Dal mio punto di vista, la scadenza normale di due anni o 30.000 km (la prima delle due, ovviamente) è adatta al tuo caso e non c'è motivo di anticipare (se non si verificano le condizioni che ho menzionato sopra o quelle del manuale di istruzioni)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pochi km l'anno, anticipare tagliando?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.